Le tre scimmiette

Immagini della community

Le tre scimmiette

> Vedi le caratteristiche

54% positiva

11 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Le tre scimmiette"

pubblicata 14/01/2005 | rob76
Iscritto da : 01/12/2000
Opinioni : 42
Fiducie ricevute : 39
Su di me :
Ottimo
Vantaggi nessuno in particolare
Svantaggi nessuno in particolare
molto utile
L'intreccio
La tensione narrativa
I personaggi

"SENZA INFAMIA SENZA LODE?!?!?!?"

Certo è che il compito sin dall'inizio era ovviamente e prevedibilmente arduo: riuscire a ricoprire la fascia oraria tra le 20:30 e le 21:00 su RaiUno per contrastare "Striscia la Notizia" di Canale5, vista momentanea eredità lasciata dal gioco dei pacchi del grande Bonolis, non era intuitivamente cosa da poco.
Sicuramente Simona Ventura poteva essere l'unica ad arrivare ai livelli di Bonolis: infatti grazie alla sua vitalità, capacità d'improvvisazione, inventività ed energia, si avvicina molto alla professionalità e alla bravura che, indipendentemente da simpatia o antipatia, bisogna riconoscere a Bonolis, il quale sembra nato per questo tipo di lavoro e per riuscire in modo così naturale ad intrattenere il pubblico. D'altro canto sono due personaggi che hanno fatto una lunga gavetta (ricordo come fosse ieri quando seguivo i mille travestimenti e le mille scenette di Bonolis a Bim Bum Bam; e che dire della lunga vita da soubrette della Ventura con i suoi balletti). Hanno faticato e secondo me anche meritato di arrivare ai livelli attuali della loro carriera.
Tuttavia, nonostante ci fossero tutte le premesse, secondo me il programma non ha la stessa fluidità e lo stesso coinvolgimento di "Affari tuoi". Anche la presentatrice a tratti sembra un "pesce fuor d'acqua", quasi impacciata o imbarazzata. Per carità, è solo la prima settimana di programmazione e chissà, come in tutte le cose, più si prende coinfidenza e più si acquista sicurezza. Sicuramente, anche la Ventura all'inizio sarà forse più bloccata a causa della consapevolezza di dover sostituire un programma che avuto tanto successo, arrivando a "sconfiggere" in più di un'occasione la lunga battaglia all'audience tra Rai e Mediaset, e nello specifico della suddetta fascia oraria con il sempre "osso duro" "Striscia la Notizia".L'idea del gioco non è male ed è legata,come il gioco dei pacchi, molto alla fortuna più che alla bravura. Ma d'altronde il gioco che per eccellenza amato dagli italiani è quello in cui si viene "baciati" dalla dea Fortuna. Però indiscutibilmente mancano le molteplici battute di Bonolis,che dà al gioco quel sapore in più (ovviamente per chi ama il genere delle sue battute e apprezza il personaggio).
Comunque,al di là di tutto, l'audience registrato in questa prima settimana ha battuto "Striscia la Notizia", anche se secondo me non può essere ancora un dato attendibile in quanto molto sarà dovuto alla curiosità della novità.
Spero per la Ventura, che mi è simpatica e mi piace come personaggio televisivo, che il programma guadagni risalto e successo.
Staremo a vedere.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 712 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Ila55it pubblicata 20/05/2005
    mai visto
  • Pal41 pubblicata 03/05/2005
    a me non è mai piaciuto...la Ventura mi è simpatica
  • veruska pubblicata 19/04/2005
    Anche se mi piace la Ventura il programma era proprio noiosetto
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Le tre scimmiette

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 12/01/2005