Le tre scimmiette

Immagini della community

Le tre scimmiette

> Vedi le caratteristiche

54% positiva

11 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Le tre scimmiette"

pubblicata 10/03/2005 | Francy246
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 68
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi ?
Svantaggi Molti
molto utile
L'intreccio
La tensione narrativa
I personaggi

"Un programma da non rifare"

Dopo il grande successo di Affari tuoi, per intenderci la trasmissione di Bonolis in cui si vinceva il contenuto del pacco rimasto in mano al partecipante la rai avrebbe voluto bissare il successo con un nuovo programma: Le tre scimmiette condotto da Simona Ventura.
Il programma andava in onda in una fascia di transizione le 20.30 dopo il telegiornale e prima del programma di prima serata, avere successo in questa fascia è importante, almeno così dicono gli addetti ai lavori. Questo perché il programma dovrebbe fare da traino agli ascolti di prima serata, avevano quindi deciso di affidare la conduzione a Simona Ventura, nota presentatrice Rai che conduce sulla seconda rete Quelli che il calcio… e che ancora più successo ha avuto grazie all’Isola dei famosi.
Il gioco è stato più volte cambiato per trovare una formula vincente, prima basato su tre prove del non vedo, non sento, non parlo successivamente basato su una nuova veste: i tre concorrenti iniziali rappresentanti del Nord, Sud e Centro dovevano cercare di avvicinarsi quanto più possibile ai dieci secondi pigiando su un pulsante. Venivano scelti i due che più si erano avvicinati al tempo fissato che andavano subito entrambi alla ruota dove ciascun concorrente con una ridicola cuffia che copriva orecchie e occhi doveva eliminare 11 dei 12 premi visualizzati ogni 10 secondi. Al termine del gioco il concorrente rimaneva con un premio che poteva tenere oppure barattare per poter vedere la “banana tutta d’oro” che poteva contenere:

una scimmietta ed in questo caso il concorrente vinceva 1000 euro
lo stesso premio sacrificato e ben 500.000 euro entravano nelle tasche del fortunato concorrente
un altro premio ed il concorrente andava a casa con tanti saluti dell’azienda.

Nella stragrande maggioranza dei casi il concorrente vinceva poco o niente, immaginate la difficoltà! Il gioco non mi è mai piaciuto, la Ventura è abbastanza simpatica anche se la preferisco a Quelli che il calcio. Ora che il programma è finito ed è stato nuovamente sostituito da Affari tuoi mi rendo conto di quanto il gioco dei pacchi sia più avvincente ed anche proficuo per chi gioca visto che si riesce a guadagnare qualcosa il più delle volte.

La cosa che poi mi ha dato più fastidio delle 3 scimmiette è che era progettato in maniera tale da rendere praticamente impossibile vincere, che gioco è uno in cui la possibilità di vincere è veramente remota? Secondo me da non rifare! Assolutamente!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 723 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • witch_d pubblicata 29/09/2005
    io nn avevo ben chiaro manco il meccanismo, aiuto..
  • Lupetto59 pubblicata 24/09/2005
    Non tutti i programmi riescono bene, purtroppo. La Ventura è grintosa ma forse quello non è il suo ruolo migliore. Ciao.
  • Sombrero pubblicata 10/04/2005
    A me sta antipatica la Ventura
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Le tre scimmiette

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 12/01/2005