Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin

Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin

Opinione su "Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin"

pubblicata 08/11/2007 | ummagumma2
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"NON PUO' MANCARE A CHI AMA IL VERO ROCK'N ROLL"

oggi volevo dare un'opinione a questo album, che annovero tra i miei preferiti in assoluto tra quelli degli Zeppelin e non solo.
Logicamente parlare di questo album con coloro che ascoltano i Led da anni come me, è un po' tempo sprecato, perchè saremmo d'accordo su tutto o quasi vista la qualità dell'opera.
Vorrei invece cercare con questa opinione di far conoscere a coloro, soprattutto le nuove generazioni, che non si sono mai lasciati trasportare da questa musica e soprattutto da questo gruppo, che a mio avviso non si può definire ne rock, ne blues, ne hard rock, ne metal, ne psichedelico, insomma, i Led Zeppelin sono tutti questi generi e nessuno di essi.
Come si può non battere il piede con la famosissima Rock'n Roll?
oppure Black Dog?
E che dire dell'intramontabile e bellissima Stairway to Heaven? o della tosta e dura When the levee breaks e della simpatica e coloratissima Misty Mountain Hop?
O della nostalgica ma toccante Going to California?
Vorrei che chi non ha mai ascoltato gli Zeppelin sappia che questi signori hanno fatto la storia della musica moderna, sicuramente non sono gli unici, sicuramente hanno avuto degli ispiratori, ma hanno ipotecato una buona fetta della torta.
Led Zeppelin IV è un'opera d'arte, come del resto le altre che hanno fatto, ma rispetto agli altri album, questo, mi da quell'idea di più ricercato, forse è stato il picco del loro repertorio.
Vi invito vivamente a sentirvelo se non lo avete mai fatto, di sicuro ne verrete stregati dalla sua atmosfera d'insieme, che alterna pezzi surreali e quasi irreali o mistici a dei veri pezzi rock come si comanda.
W i Led Zeppelin!

• killbill88 pubblicata 16/03/2008
    uno dei grandi dischi di sempre, opi molto utile ;-)
  • highwaystar87 pubblicata 01/01/2008
    Io non amo stilare classifiche del tipo I); 2); 3). Dico però che quest' album è u dei migliori mix tra qualità complessiva e varietà musicale. Tutti e due i parametri sono al massimo livello, non creando alcun punto morto nel disco. Credo che Led zeppelin I, III e Houses of the Holy abbiano le stesse caratteristiche. Sono tutti immensi capolavori. Forse III è un po' più discontinuo per la qualità. II è un'autentica bomba ma non ha una grande varietà..mammamia le pietre miliari che sto citando.............................
  • nikita81 pubblicata 19/12/2007
    W i Led Zeppelin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offerte "Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin"

Informazioni sul prodotto : Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin

Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Atlantic - Distributore: Arvato Services, Cinram Logistics - Data di Pubblicazione: 01/08/1997, 08/1997 - EAN: 75678263828

Su Ciao da: 30/05/2011