Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Opinione su "Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano"

pubblicata 05/02/2012 | topinambour
Iscritto da : 05/02/2012
Vantaggi Location, professionalità e cortesia personale, qualità eccellente, massima cura del cliente
Svantaggi Prezzi non accessibili a tutti
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"UN SOGNO"

Cercate un angolo di paradiso dove staccarvi completamente dalla realtà e dallo stress di ogni giorno? Volete vivere un'esperienza da sogno e dimenticare i ritmi e le fatiche della routine quotidiana? Secondo noi, il resort Lefay fa al caso vostro.

Arriviamo al resort dopo un lungo periodo di stress e di difficoltà nella speranza di trovare un po' di relax e un sollievo dalle fatiche degli ultimi mesi. Il viaggio lungo le rive del Lago di Garda comincia a soddisfare le nostre attese già ai primi chilometri di litoranea, dai finestrini dell'auto filtra una brezza frizzante che ci mette di buon umore fino a che l'indicazione del resort ci porta a lasciare la via lungo il lago per inerpicarsi lungo il crinale di una piccola collina. Proseguiamo afflitti da un pizzico di delusione per l'allontanamento dal lago (pensavamo che il posto fosse proprio "sul lago") e di inquietudine per una strada che attraverso diversi tornanti sembra portarci così lontani dal posto che avevamo immaginato. Gli scorci del lago e delle luci che al tramonto cominciano a puntellare la sponda opposta ci distraggono dai km che intanto l'auto continua a percorrere nella ricerca del resort che si presenta a noi con un cancello chiuso dal quale proprio non si riesce a scorgere nulla... avremo sbagliato strada? una voce gentile dal citofono ci dice di entrare e continuare in auto fino all'ingresso... ed è lì che un angolo di paradiso che neanche avevamo immaginato comincia a sbaragliare ogni dubbio e incertezza.. ed è lì che capiamo che abbiamo fatto la scelta giusta, che quello che cercavamo l'avevamo davvero trovato... ciak, via... comincia il sogno!

La prima scena che mai dimenticheremo è l'accoglienza del concierge che, creando non poco imbarazzo alla mia ragazza, ci apre le portiere dell'auto e ci dice che avrebbe pensato lui a parcheggiare l'auto e a portare le nostre cose in camera... beh.. qui si fanno le cose in grande.
Noi infatti eravamo attesi all'interno dove un'addetta all'accoglienza ci accoglie in modo impeccabile, ci da le prime spiegazioni sul luogo e ci invita a rilassarci dalle fatiche del viaggio gustando un cocktail di benvenuto nella hall... non dimenticheremo mai la vista mozzafiato che si presentava dinanzi a noi in quel momento, il tramonto colorava l'acqua di rosa e il cielo di arancio, due occhi sembravano non bastare a cogliere tutta quella bellezza che si stagliava lì davanti a noi attraverso le immense vetrate di quella fantastica hall... cominciavamo a capire a cosa erano serviti tutti quei tornanti... i luoghi incantati non si trovano certo lunga una semplice statale!

Forse ci siamo dilungati troppo su particolari non utli a chi vuole notizie sul resort, ma speriamo che quanto scritto finora faccia a capire a tutti quanto sia davvero incredibile la bellezza del posto.

Passiamo a descrivere la struttra, ricercata in ogni particolare e perfettamente mimetizzata nel verde dell'immenso parco dentro il quale è stata costruita.
La nostra camera (quella di rango più basso tra le due a disposizione) è ampia, bella, con mobili pregiati e con un piccolo terrazzino con vista lago. Il bagno è altrettanto elegante e ricercato, impreziosito da una vasca da bagno molto grande che da sulla stanza e dalla quale quindi è possibile vedere anche il lago. Una camera davvero molto molto bella, pulita e messa in ordine due volte al giorno, impeccabile in ogni aspetto.
Purtroppo non abbiamo provato i trattamenti a disposizione (ce ne sono davvero per tutti i gusti), ma in compenso abbiamo goduto a pieno della bellissima SPA con quattro saune diverse, sale relax molto belle e suggestive, e una bellissima piscina riscaldata, con vari punti per l'idromassaggio, per metà interna e per metà esterna (quella che si vede nella foto), nella quale è possibile fare un bel bagno e nel frattempo godere del panorama mozzafiato anche se la temperatura esterna è bassa (noi ci siamo stati a novembre).
Tutto il resort è all'insegna della luminosità e del relax, grazie alle pareti sempre in vetro e alla vista mozzafiato che si può godere da ogni punto della struttura e in particolare dal ristorante dove si consumano la colazione e la cena. Almeno per una sera provate a cenare lungo la vetrata che da sul lago... da film!!
Una menzione particolare va data alla qualità dei pasti serviti. A voi la scelta tra menu salutari o all'insegna del gusto... in entrambi i casi la qualità, l'abbondanza, la varietà e la ricercatezza di ciò che mangerete vi lascerà pienamente soddisfatti e completerà in modo sublime il vostro soggiorno all'insegna del lusso, del relax e del benessere.
Un'ultima menzione per tutto il personale, da quello alla reception, ai concierge, agli addetti alla SPA, ai camerieri, ai cuochi... tutti squisitamente gentili, disponibili, professionali e simpatici. Un ricordo particolare al personale del ristorante del pranzo, che ci ha permesso non solo di mangiare cose squisite, ma che ci ha trattato come persone di casa e ci ha insegnato pazientemente a cucinare dei piatti superlativi.

Cose negative proprio non riusciamo a trovarne... certo l'esclusività e il lusso hanno un prezzo, un prezzo salato, ma potete fare come noi, e cioè approfittare delle offerte che di tanto in tanto vengono lanciate per soggiorni che escludano il weekend (tre notti in pensione completa e libero accesso a piscine e saune - bevande e trattamenti esclusi - circa 900 euro in due)...a tariffe piene infatti non penso che avremmo potuto permettercelo...e sarebbe stato davvero un grande grande peccato.
Almeno una volta tutti abbiamo il diritto di concederci un regalo esclusivo e noi siamo stati molto contenti di averlo fatto.

• mikibi pubblicata 06/02/2012
    molto utile, grazie
  • epy pubblicata 06/02/2012
    eccellente
  • africainside pubblicata 05/02/2012
    ottimo grazie!

Informazioni sul prodotto : Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Questa struttura a Gargnano è situata vicino alla spiaggia. I luoghi di interesse nella regione includono: Vittoriale degli Italiani. Caratteristiche. La struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda offre un centro benessere, una piscina all'aperto, una piscina coperta, una vasca idromassaggio e un bagno turco. Il centro benessere in loco offre sale per trattamenti e massaggi, trattamenti per il viso, trattamenti per il corpo e trattamenti di bellezza. La dotazione business include accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, sale riunioni per piccoli gruppi e personale di supporto IT. La struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda dispone di un ristorante, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Un ricevimento è gratuito per gli ospiti. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Nella struttura sono presenti aree destinate ai fumatori (sono previste multe per chi fuma in aree riservate ai non fumatori). Camere. Le camere includono le seguenti dotazioni: telefono vivavoce, aria condizionata e minibar. Le camere di tipo business includono le seguenti dotazioni: accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, telefono multilinea e scrivania. I bagni dispongono di vasca e doccia separate, accappatoi e bidet. Su richiesta sono disponibili letti aggiuntivi. Le camere della struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda sono tutte per non fumatori.

Tipo: Spa

Indirizzo: Via Feltrinelli 18, 25084 Gargnano, Lombardia, Italia