Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Opinione su "Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano"

pubblicata 23/07/2017 | Maryland1989
Iscritto da : 15/07/2017
Studentessa Universitaria con troppe passioni, dai profumi alla musica, passando per il Fai da te. Amo scrivere e condividere, spero di strapparvi un sorriso :-))
Vantaggi moltissimi
Svantaggi nessuno se chiudiamo gli occhi al momento del conto :-D (ma li vale tutti!)
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"UN PARADISO UNICO NEL SUO GENERE"

Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Stasera vi racconto un'esperienza unica che ho provato a Febbraio. Dopo un periodo di forte stress per mia mamma, ho deciso così con mio padre di regalarle un week end insieme a me all'insegna del relax. Così, su suggerimento di un amico, ho prenotato presso il Lefay Resort & SPA, Gargnano, nei pressi del Lago di Garda.

Arrivato il momento della partenza iniziamo il viaggio dalla Romagna verso Gargnano, ammirando tutti i paesaggi del Lago di Garda.

La nostra partenza però è stata accompagnata anche dalla nebbia, molta nebbia, troppa nebbia!!

In compagnia sempre dell'ormai fedele amica nebbia abbiamo percorso una strada un pò isolata a tornanti che ci ha fatto preoccupare un pò sulla nostra destinazione (e io che guidavo ero anche piuttosto nervosa!!!).

Arrivati a destinazione però, una volta lasciata la macchina (gentilmente parcheggiata dall'impeccabile congierce), beh il posto era semplicemente INCANTEVOLE.

La reception ci ha accolto con estrema gentilezza e in attesa della preparazione della stanza (eravamo arrivate un pò in anticipo) abbiamo preso qualcosa da bere e una fetta di Sacher (buonissima) nel bar dell'hotel, apprezzando una vista meravigliosa.

A lato del bar poi una bellissima stanza fumatori, con aspiratori, poltrone e tavolini e delle vetrinette con sigari e whisky per tutti i gusti e i palati. Una chicca davvero.

Il passo successivo, l'ingresso in stanza, è stato superlativo. La stanza era belissima, ampia, pulita e perfettamente arredata. C'era un area guardaroba, una camera con un ampissimo letto matrimoniale e delle poltrone con un grazioso tavolino. Poi ancora lo specchio con la tv e il tavolo simil scrivania. Il bagno bellissimo con vasca e doccia e una miriade di prodotti e l'area wc era a parte.

Inutile quindi dire che fin qui il posto era unico nel suo genere.

A questo punto ci prepariamo con asciugamano e ciabattine e decidiamo di entrare nel "magico mondo Lefay" ovvero nella SPA.

Un posto favoloso, con una piscina riscaldata interna che portava tramite una porta scorrevole all'esterno, facendo ammirare una vista sul lago da lasciare senza parole. Sia all'esterno che all'interno poi c'erano diversi punti idromassaggio.

C'è anche una piscina olimpionica esterna che è aperta però solo in alcuni mesi, bellissima a vedersi, ma della quale non abbiamo usufruito proprio perchè quando sono andata io era chiusa.

La spa comprende anche numerose saune a temperature diverse e una sauna solo per signore, con spogliatoio e nella quale si accede solo con le mutandine mono uso fornite all'ingresso dello spogliatoio.

L'hammam è bellissimo, aromatizzato all'eucalipto, ti lascia respirare profondamente e ne esci più leggera.

Poi ancora un Ice Pool, utile per la circolazione, e numerose aree relax dove godere di ottime tisane, thè e carcadè.

Sono tantissime le saune e i servizi SPA e uno migliore dell'altro.

C'è anche la possibilità di usufruire di numerosi servizi estetici e massaggi meravigliosi. Volendo si possono fare anche dei trattamenti specifici dal punto di vista nutrizionale. Io e mia madre abbiamo sfruttato il momento e ci siamo regalate un massaggio a testa, entrambe ne siamo uscite rigenerate.

Per quanto riguarda l'area ristoro ci sono due ristoranti: La Grande Limonaia e la Trattoria La Vigna.

Il primo è un Signor ristorante, con un menù prelibato ed è situato all'ultimo piano con una splendida vista e tutto arredato con piante di limoni. E' lo stesso posto dove viene servita la colazione, che presenta una vastissima scelta per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.

La trattoria La Vigna invece è situata accanto al Bar ed offre, in un ambiente più informale, un menù comunque sempre molto curato e dettagliato, all'altezza del resto del resort.

Abbiamo provato entrambi i ristoranti e siamo uscite a pancia piena e prelibate.

Ah dimenticavo! Se siete degli sportivi sappiate che c'è anche una splendida e attrezzatissima palestra all'interno di una struttura con le pareti di vetro che permette di farsi una bella "passeggiata" sul tapis roulant ammirando il panorama suggestivo!

Sicuramente ho dimenticato qualcosa da descrivervi, come i tantissimi percorsi che si possono fare a piedi o bicicletta, ma il Lefay Resort è davvero un posto da scoprire e che offre moltissimi servizi e possibilità.

La nota "dolente" è il prezzo, che è sicuramente alto, forse molto alto, ma so che fanno spesso offerte e comunque, devo ammettere che il livello e la qualità sono all'altezza di un prezzo anche così.....saporito!

Quindi diciamo che è un'esperienza che abbiamo deciso di regalarci sapendo che non è una cosa che si può fare sempre...anzi...ma in fondo, una volta ogni tanto, bisogna buttarsi in queste avventure.

LO STRA CONSIGLIO, se potete regalarvi questa coccola, non esitate.

• little85 pubblicata 30/07/2017
    CONSIGLIO MOLTO UTILE
  • Rictornato pubblicata 24/07/2017
    ottima descrizione!
  • nucleox pubblicata 24/07/2017
    Bel posto e racconto coinvolgente . Complimenti!

Informazioni sul prodotto : Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Questa struttura a Gargnano è situata vicino alla spiaggia. I luoghi di interesse nella regione includono: Vittoriale degli Italiani. Caratteristiche. La struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda offre un centro benessere, una piscina all'aperto, una piscina coperta, una vasca idromassaggio e un bagno turco. Il centro benessere in loco offre sale per trattamenti e massaggi, trattamenti per il viso, trattamenti per il corpo e trattamenti di bellezza. La dotazione business include accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, sale riunioni per piccoli gruppi e personale di supporto IT. La struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda dispone di un ristorante, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Un ricevimento è gratuito per gli ospiti. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Nella struttura sono presenti aree destinate ai fumatori (sono previste multe per chi fuma in aree riservate ai non fumatori). Camere. Le camere includono le seguenti dotazioni: telefono vivavoce, aria condizionata e minibar. Le camere di tipo business includono le seguenti dotazioni: accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, telefono multilinea e scrivania. I bagni dispongono di vasca e doccia separate, accappatoi e bidet. Su richiesta sono disponibili letti aggiuntivi. Le camere della struttura Lefay Resort & Spa Lago di Garda sono tutte per non fumatori.

Tipo: Spa

Indirizzo: Via Feltrinelli 18, 25084 Gargnano, Lombardia, Italia