Legends of Flamenco Series - El Camarón De La Isla

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Legends of Flamenco Series - El Camarón De La Isla

Tutte le opinioni su Legends of Flamenco Series - El Camarón De La Isla

Flamenco puro

5  01.04.2011

Vantaggi:
Ampliare le proprie conoscenze musicali

Svantaggi:
Nessuno

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Magnolia21

Su di me: Sono come un albero: piedi per terra, testa per aria!

Iscritto da:28.03.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Sono appassionata di flamenco da tredici anni. E' un'arte complessa, affascinante, misteriosa, ma anche divertente, passionale, gitana. Parlare del flamenco in poche righe è davvero difficile, rischierei di non rendere giustizia ad una disciplina così particolare, dalle radici antichissime e allo stesso tempo quasi sconosciuta in Italia.
Chi è andato almeno una volta in vacanza in Spagna del sud può immaginare a cosa mi riferisco. Io ho la fortuna di vivere il flamenco avendo la possibilità a Roma di frequentare ottimi insegnanti. Parlando del ballo posso tranquillamente dire che una volta iniziate le prime lezioni si viene totalmente assorbiti da una musica inebriante, vibrazioni di chitarra e percussioni avvolgono l'allievo fino a non lasciarlo più. Tutte le persone che ho conosciuto in questi anni sono d'accordo, il flamenco può diventare una droga!!! In senso buono ovviamente... ed è una cosa bellissima, poiché si viene a contatto con una forma d'arte non facile ma che può dare molte soddisfazioni a qualsiasi età.

Parlando di musica sono molte le produzioni discografiche sul flamenco, ci sono artisti di varie tipologie: cantaores di tradizione andalusa pura, cantanti più moderni, gruppi commerciali, donne dalla inconfondibile voce gitana e suadente.
Camaron de la Isla è diventato una vera leggenda. Morto giovane e in circostanze misteriose ha dato al flamenco un valore tangibile, facendosi conoscere nel mondo della musica anche oltre i suoi confini nazionali.
Consiglio a tutti l'ascolto di questo artista, anche a chi è completamente a digiuno di musica latina. Non servono presupposti per apprezzare l'arte e la musica in particolare. Si può essere un appassionato di rock o musica classica e contemporaneamente ascoltare il flamenco, e farsi così trasportare in un mondo sconosciuto e stupendo.
Ciao!

roberta1988

roberta1988

01.04.2011 11:06

grazie della segnalazione...proverò ad ascoltarlo!

Legends Of Flamenco Series - Camaron De La Isla

Legends Of Flamenco Series -​ Camaron De La Isla

Su Amazon.it dal: 2003-03-17, Audio CD, Arc

€ 6,99 amazon.it marketplace musica 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Legends Of Flamenco Series - Camaron De La Isla

Legends Of Flamenco Series -​ Camaron De La Isla

Su Amazon.it dal: 2003-03-17, Audio CD, Arc

€ 13,23 amazon.it musica 510 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Legends of Flamenco

Legends of Flamenco

Camaron de la Isla

€ 13,50 Ibs.it 246 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 5 Giorni

Ibs.​it

Questa Opinione su Legends of Flamenco Series - El Camarón De La Isla è stata letta 412 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sociologa
  2. roberta1988