Lego City Unit Mobile Della Polizia 7288

Lego City Unit Mobile Della Polizia 7288

Opinione su "Lego City Unit Mobile Della Polizia 7288"

pubblicata 05/12/2011 | shantina
Iscritto da : 05/04/2004
"Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera." - Pablo Neruda
Vantaggi sviluppa la fantasia
Svantaggi il costo
Rapporto qualità/prezzo:
Fascia di età:
Complessità:

"Piccoli poliziotti crescono ...."

Si avvicina il Natale e anche se c’è crisi si cercherà di fare un piccolo pensiero ai nostri bambini, magari un giocattolo. Il mio consiglio odierno è la scatola della Lego con il camion della polizia.

Si tratta di una simpaticissima scatola Lego completa di tutti i pezzi necessari per completare il camion, arredarlo e dotata anche di alcuni pupazzetti che fungono da poliziotti. Il camion finale montato è davevro carino: è un camion articolato con rimorchio. La parte del rimorchio si apre, sia la parete verticale che il tetto e così viene alla luce la sala operativa della Polizia, dotata di sue postazioni complete dove si possono posizionare i poliziotti e il capo della polizia.

Il suo costo medio si aggira intorno ai 35,00 – 40,00 euro e la potete acquistare anche on line. Se poi siete interessati a completare la serie si può acquistare anche la stazione di polizia (prezzo medio di circa 80,00 euro) e la stazione dei pompieri (Prezzo medio 55,00 euro). Il vostro bambino si divertirà a rincorrere i cattivi e ad arrestarli.

SCHEDA TECNICA

Numero modello: 7288
Numero pezzi: 408
Tipi di materiale: Plastica

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Devo dire che ho sempre amato le costruzioni Lego che permettono al bambino di sviluppare la propria fantasia divertendosi. A differenza però dei prodotti di alcuni anni fa questi nuovi, tra cui questo camion della Polizia hanno l’aspetto negativo che sono più “rigidi”, ovvero il bambino è quasi obbligato a fare soltanto questa costruzione, non può sviluppare molto la fantasia facendo altre cose. Ora nelle scatole Lego ci sono moltissimi pezzi speciali che permettono poi di avere un giocattolo molto corrispondente al vero alla fine del montaggio ma ciò limita molto la libertà individuale.

A parte questo aspetto credo che la scatola Lego sia un bel regalo ma fate comunque attenzione all’età del piccolo in quanto i pezzi sono piccoli e deve quindi essere cresciuto per non ingerirli; sulla scatola c’è scritto che devono avere minimo 3 anni ma a mio avviso è adatta ad un bambino che ne abbia almeno 5.

Insomma Vi consiglio di farci un pensiero per un regalo ....

Vi segnalo poi che questa mia stessa opinione è pubblicata anche su altri siti internet con il mio stesso nick!

ciao, ciao

shantina

• melusina pubblicata 04/01/2012
    Bella idea regalo, deve ancora arrivare la befana e poi ci sono i compleanni :-)
  • marinad pubblicata 16/12/2011
    belli e unici... ma che prezzi la Lego però!!
  • mrgino pubblicata 10/12/2011
    È sempre un piacere giocare con il Lego.

Informazioni sul prodotto : Lego City Unit Mobile Della Polizia 7288

Con questa fantastica unita mobile potrai garantire la sicurezza di Lego City, ovunque! Dal centro di controllo, l’ispettore ordina al poliziotto motociclista di catturare il furfante in fuga con il lingotto d’oro. Fermalo prima che salti a bordo della potente auto rossa e portalo subito in prigione!

Marca: Lego

EAN: 5,70201E+12