Opinione su "Lego Minotaurus"

pubblicata 02/12/2011 | marcer76
Vastità delle ambientazioni
Bestiario
Complessità
Caratterizzazione personaggio

"Discreto gioco di strategia"

Buongiorno a tutti cari ciaoini..oggi vi voglio parlare di un gioco della LEGO che non è che mi abbia soddisfatto più di tanto.
Ma prima vi faccio giusto una breve introduzione, anche se ritengo superflua, riguardo all'azienda in questione: la LEGO Group è una società con sede a Billund, in Danimarca e si occupa dello sviluppo della creatività dei bambini tramite il gioco e l'apprendimento. Utilizzando l'ormai famoso mattoncino LEGO, (chi di noi non lo ha usato almeno una volta nella sua infanzia) l'azienda sviluppa giocattoli e materiale didattico, offrendo originali esperienze di gioco a bambini in oltre 130 paesi.
Bene..dopo questo breve preambolo, devo premettere una cosa: secondo la mia opionione la LEGO fa giochi indiscutibilmente belli, ma questo del minotauro lo trovo banale e non particolarmente intrigante.
Il gioco ci trasporta nell'atmosfera dell'antica grecia, nel periodo in cui il potente Minotauro, una creatura mitica, protegge un tempio segreto nascosto al centro di un intricato labirinto.
Lo scopo del gioco è quello di riuscire a condurre i tuoi eroi (le pedine del gioco) al tempio, evitando il Minotauro e bloccando gli avversari con mura insormontabili.
Un gioco non troppo divertente, sempre a mio parere, ma caratterizzato da chiare e semplici regole e adatto per tutta la famiglia.
Una volta imparati i trucchetti.il divertimento finisce.

• superchicca67 pubblicata 15/12/2011
    Bello!