Costruzioni - da 7 a 14 anni

Opinione su "Lego Super Heroes 76031 The Hulk Buster Smash"

pubblicata 24/12/2016 | tonymart
Iscritto da : 26/10/2004
Sono giovane, dinamico e cerco sempre di prendere le occasioni buone al miglior prezzo possibile. Ho vissuto un anno a Madrid e ho visto una realtà per certi versi migliore della nostra.
Vantaggi Molto apprezzato dai bambini
Svantaggi Necessita supervisione degli adulti
Rapporto qualità/prezzo:
Fascia di età:
Complessità:

"Lego Avengers"

PREMESSA

Approfittando che siamo sotto Natale vorrei recensire questo prodotto LEGO della serie Super Heroes che ho acquistato poco tempo fa e che si distingue rispetto alle classiche confezioni Lego per avere pochi pezzi ed essere molto snodabile permettendo avvincenti battaglie per i più piccoli.

DESCRIZIONE

The Hulk Buster Smash include 3 minifigure: Iron Man, Ultron Prime e Scarlet, più il personaggio di Hulk, con armi e accessori assortiti.

Hulk è stato intrappolato dai poteri di Scarlet, pronta a colpirlo con una scarica elettrica se proverà a fuggire! L'Hulkbuster di Iron Man permette di precipitarsi a salvarlo prima che sia troppo tardi. Ultron Prime invece può effettuare attacchi aerei.

The Hulk Buster Smash muove le braccia e le gambe per metterlo in temibili pose da battaglia e afferra il cattivo con le potenti mani. Con Ultron Prime al sicuro nella presa del robot, si monta Iron Man che potrà difendere Hulk da Scarlet!

Non adatto a bambini di età inferiore a 3 anni. Da usare sotto la sorveglianza di un adulto.

LA SERIE SUPER HEROES

Si tratta dei personaggi che per i cultori della serie possono essere collezionati. Nel nostro caso parliamo di fedeli riproduzioni di Hulk, Scarlet e Ironman.

Si tratta di supereroi che i bambini vedono in tv o al cinema e poi possono montare i giocarci.

MONTAGGIO

Il montaggio è abbastanza semplice per un bambino di 7 anni, ma non è proprio intuitivo e quindi per bambini più piccoli è necessario che siano supervisionati da un adulto.
Non si tratta di un vero e proprio Lego, ma più di pupazzi da collezione. Ha il codice 76031 e può essere tenuto come soprammobile nella stanza di un ragazzo appassionato degli Avengers.
Cosa, a mio dire indispensabile, sono i libretti delle istruzioni che spiegano passo dopo passo il montaggio dei modellini.
Nella scatola c'è un libretto di istruzioni che serve a montare passo passo lè diverse miniature.
I pezzi di ciascun modellino sono separati e contenuti in bustine trasparenti.
Le costruzioni sono fatte di ottima plastica dura colorata. Però bisogna fare attenzione ai pezzi piccoli perché con un po' di distrazione si possono perdere facilmente o essere ingoiati dai più piccoli. Attenzione ai bambini sotto i 5 anni!
Il montaggio di tutti i pezzi richiede tanta pazienza ma per chi è amante di questo tipo di giochi come lo è mio figlio diventa un bellissimo passatempo.
Il risultato è davvero sorprendente e alla fine si ottiene un pupazzo Lego con la stessa qualità di un pupazzo di plastica ed una somiglianza incredibile.
Volendo si possono anche collezionare cercando di completare con tutti i personaggi degli Avengers.
Le occasioni di certo non mancano: compleanni, onomastici, Pasqua, Natale giusto per citare le più importanti.
I prezzi partono da 44,90€ a salire.
CONCLUSIONI

Al contrario del Lego City, questa saga la consiglio soprattutto a chi ha visto il film e si è appassionato dei fantastici eroi del film. Meglio evitare di regalarlo a bambini troppo piccoli che non hanno visto il film perché il pupazzo finirebbe in uno scatolone con altri pupazzi con l'unica differenza che questo è fatto con dei mattoncini che si potrebbero perdere.

• catina56 pubblicata 20/02/2017
    eccll