Opinione su "Lenor Ammorbidente Concentrato"

pubblicata 15/10/2013 | Giojova
Iscritto da : 06/01/2011
Sono tornata..a breve una nuova opinione!
Vantaggi Profumazione ed efficacia sui capi
Svantaggi Nessuna in paricolare
Rapporto qualita`/prezzo
Profumazione
Prezzo
Risultati:

"''Protegge i capi e dona loro morbidezza e profumazione uniche''"

Lenor Ammorbidente Concentrato

Lenor Ammorbidente Concentrato

INTRODUZIONE
Quando ho ospiti in casa, che siano parenti o amici, entrando mi dicono tutti: ‘’Che profumo!’’ e naturalmente si riferiscono a qualche nuovo deodorante per ambienti che ho acquistato, o ad un nuovo detersivo con cui ho appena lavato oppure ad una bella torta che ho appena sfornato. Da quando uso il Lenor Ammorbidente Concentrato questa frase mi viene detta anche quando qualcuno mi saluta o mi si siede accanto: infatti i miei indumenti hanno una gradevole profumazione che dura a lungo e in più sono protetti durante il loro solito lavaggio e hanno anche una piacevole morbidezza conferita da questo ammorbidente. Ho scoperto questo prodotto grazie all’iscrizione che ho fatto da poco, un po’ per semplice curiosità lo ammetto, al Club dei Desideri. Mi hanno proposto un vero e proprio progetto che consiste nel ricevere in regalo il Lenor Ammorbidente Concentrato e provarlo e soprattutto farlo provare. Infatti la settimana scorsa ho ricevuto il Kit del progetto della Lenor che prevede una confezione di Lenor Ammorbidente Concentrato Oro e Fiori di Vaniglia da 750 ml. (30 lavaggi) e 35 campioni da 140 ml. (5 lavaggi) da distribuire ad amici, parenti, conoscenti e vicini. In questa settimana, nonostante il brutto tempo, ho fatto diverse lavatrici e sia sui capi di abbigliamento che sulle lenzuola o gli asciugamani ho ottenuto dei risultati ottimi e ora le mie amiche e i miei parenti ai quali avevo dato il campione dell’ammorbidente concentrato, tornano a casa a prendersi un caffè e a parlare di quanto siano stati eccezionali i risultati provando questo nuovo ammorbidente. Ho deciso infatti di scrivervi proprio del ‘’ Lenor Ammorbidente Concentrato’’.

PRODOTTO
Quella che vi descrivo oggi è ‘’Lenor Oro e Fiori di Vaniglia’’, un ammorbidente concentrato disponibile in un elegante flacone color oro con tappo dosatore grigio da ml. 750 che si trova in commercio sui 3 euro. Al centro la scritta del classico logo Lenor in bianco contornato di nero, sotto ancora la scritta ‘’concentrato’’ in fucsia e al centro un fiore di vaniglia meraviglioso contornato di lucenti pepite dorate e avvolto da un tessuto dorato: dà una sensazione particolarmente piacevole. Sotto la scritta ‘’Oro e fiori di vaniglia’’. In più punti è evidenziato il punto forte di questo prodotto: ovvero che nonostante il flacone sia da ml 750 vale come un classico ammorbidente di 3 litri: permette infatti di fare fino a 30 lavaggi. Appena si apre subito si avverte una piacevole profumazione che non è altro che un misto tra una fragranza orientale, conferita dalle note di vaniglia e quelle di noci di cocco, e una fragranza prettamente floreale dovuta alla presenza di note di orchidea, di mimosa, di bergamotto e di rosa. Fino a che non ne ho avuto un flacone di Lenor in casa, non avevo notato che la linea di questi ammorbidenti fosse raccomandata da Dash e subito mi sono chiesta per quale motivo. Dopo brevi ricerche ho capito il motivo: il fatto che la Lenor abbia sviluppato l’innovativa tecnologia Dual PMC (Perfume Micro Capsule), garantisce un risultato ottimale per quanto riguarda la morbidezza dei capi appena lavati e che soprattutto è di lunga durata. Praticamente durante il lavaggio delle micro capsule con l’essenza del profumo si adagiano sui capi e durante la stiratura si rompono e danno vita ad una delicata profumazione che rimane a lungo piacevolmente. Un’altra particolarità di quest’ammorbidente è la nuova formula che include l’innovativa tecnologia Step capace di donare una morbidezza fuori dal comune attraverso dei degli agenti ammorbidenti che penetrano ben bene nei tessuti.
La Lenor ha donato al suo efficace ammorbidente concentrato delle differenti profumazioni in grado di rispecchiare le personalità di ogni persona. Cinque le profumazioni disponibili:
- Risveglio Primaverile. Una fragranza fresca ottenuta dalla giusta unione di diverse fragranze: rosa, giacinto, mughetto e l’originalissimo patchouli.
- Gelsomino Scarlatto. Per coloro che amano una profumazione fruttata e orientale con l’aggiunta di estratto di mandarino che lo rende unico.
- Topazio e Magnolia. Una fragranza fruttata creata dalla pera e la mela verde, unite alla magnolia e alla rosa per un risultato naturale, ma sofisticato.
- Ametista e Bouquet fiorito. Una fragranza elegante creata dall’unione di bacche rosse e arancia assolutamente femminile e originale.
- Tocco di Purezza. Con sapone di Marsiglia, ma reso unico dalla presenza di fiori d’arancio e agrumi. Tra l’altro questa variante è dedicata a chi ha problemi di pelle sensibile, è ipoallergenica.
- Oro e Fiori di Vaniglia. Una profumazione perfetta dovuta all’orchidea, la mimosa e il bergamotto e la miscela con note di vaniglia e noce di cocco.
Consigli per l’utilizzo.
La Lenor consiglia di usarne mezzo tappo (25 ml) in un normale lavaggio da 4 - 5 kg e per un’ulteriore freschezza e morbidezza se ne può usare 2/3 di tappo (35 ml). Nel caso la lavatrice si da 6 kg o più si consiglia direttamente un tappo (55 ml) e se invece capita di lavare a mano in 10 l. d’acqua ne basta solamente 1/3 di tappo (18 ml).

CONCLUSIONE PERSONALE
Io solitamente non uso detersivi concentrati per paura che rimanga sui capi una profumazione troppo invadente, ma in questo caso mi sono ricreduta. Lenor Ammorbidente Concentrato Oro e Fiori di Vaniglia ha una gradevolissima profumazione che appena si apre il flacone può sembrare molto forte perché è un ammorbidente concentrato, ma poi sui capi appena lavati è veramente delicato e nonostante sia di lunga durata non stanca mai. Inoltre ho notato che sia i vestiti che gli asciugamani e le lenzuola rimangono più morbidi e più semplici da stirare. Il profumo che sprigionano al contatto con il ferro da stiro mette di buon umore. Ricapitolando sono molto soddisfatta del Lenor Ammorbidente Concentrato perché, oltre a donare una morbidezza e una gradevolissima profumazione, protegge anche i capi ad ogni lavaggio. L’altro giorno avevo appena steso dei panni di fuori e i miei vicini subito mi hanno chiesto cos’era questa profumazione così gradevole. Noterete anche che appena ritirati e messi in casa si avvertirà un’originalissima profumazione di pulito. Giuro. Consiglio a tutti voi di provarlo perché io personalmente mi ci sono trovata molto bene e credo che acquisterò anche altre profumazioni visto i risultati. Tra l’altro mi ha fatto molto piacere vedere sul flacone di questo ammorbidente il logo che fa riferimento al Charter per la pulizia sostenibile. Ma voi vi chiederete che cosa è giustamente: praticamente è un’iniziativa che incoraggia i consumatori e in primis i produttori ad aderire a pratiche di pulizia più sostenibili. La Lenor vi aderisce al programma volontario A.I.S.E.
Spero di non essermi dilungata troppo e avervi riportato delle utili informazioni su Lenor Ammorbidente Concentrato. Alla prossima…

Opinione da me inserita altrove.

Questa opinione è stata letta 2056 volte e valutata

• milly7317 pubblicata 17/03/2015
    grazie,molto utile!
  • navy_1 pubblicata 16/02/2015
    Grazie per il suggerimento, passo parola. --- Ciao. ;-))
  • erika1971 pubblicata 07/11/2013
    adoro gli ammorbidenti.