Lenspen Pulizia lenti

Opinione su "Lenspen Pulizia lenti"

pubblicata 14/11/2009 | Miracle_Blades
Iscritto da : 29/10/2009
Vantaggi Pulizia impeccabile
Svantaggi Nessuno
Qualità del prodotto
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Pulisce qualsiasi lente in modo perfetto e senza lasciare aloni!"

Lenspen Pulizia lenti

Quante volte vi è capitato, durate l'utilizzo di strumenti ottici come macchine fotografiche, binocoli, cannocchiali o telescopi, di avere la visione disturbata da sporco/polvere depositati sulle lenti?
A me molto spesso, ma da quando ho scoperto LensPen, tutti questi problemi li risolvo in meno di un minuto.

LensPen è, come suggerisce il nome, una penna pulisci lenti...La prima volta mi sono avvicinato in modo piuttosto diffidente a questo prodotto, non sicuro di come una penna potesse pulire le lenti meglio di un panno in microfibra (quelli degli occhiali per intenderci). Mi sono dovuto ricredere.

Nelle foto che ho inserito è presente la LensPen in questione (nel mio caso marchiata Nikon, ma si trovano di moltissime marche a moltissimi prezzi differenti), delle dimensioni di una penna importante (il diametro è di circa un paio di centimetri).

Da una parte è presente un pennellino a scomparsa, in modo da non sporcarsi/impolverarsi durante il non utilizzo. Questo serve a rimuovere pelucchi, granelli vari o polvere presenti sulle lenti, senza rigarle. Diciamo che è l'operazione preliminare da fare prima dell'utilizzo della parte veramente innovativa e speciale della LensPen.
Infatti, all'altra estremità, sotto un tappo, è presente una testa triangolare/tonda (dipede dai modelli) estremamente morbida, che pulisce e rimuove ogni tipo di alone o grasso presenti sulle lenti. Questo mediante l'utilizzo del carbonio come matriale di pulizia (senza quindi alcun solvente chimico).
Sul fondo del tappo è poi presente del materiale poroso che, una volta terminato l'utilizzo della LensPen, "assorbe" lo sporco dalla testina pulente e lo immagazzina al suo interno (di fatto ci restituisce una testina praticamente nuova).

Ovviamente non è infinita, ma con l'andare del tempo la testa pulente si logora, e quindi bisogna acquistare una LensPen nuova.
Io, da quando l'ho provata, non risco più a farne a meno, sopratutto per gli oculari e le lenti dei miei apparecchi di ottica (telescopi e binocoli), dove gli spazi di manovra sono molto limitati e i trattamenti antiriflesso delle lenti molto delicati,
E' veramente un ottimo prodotto, cho ogni amante della fotografia/osservazione naturale dovrebbe possedere, a mio avviso.

• cla891 pubblicata 08/11/2012
    ottima opinione
  • gread pubblicata 27/02/2012
  • sa_11 pubblicata 17/12/2009
    sai che non sapevo esistesse???

Informazioni sul prodotto : Lenspen Pulizia lenti

Su Ciao da: 03/11/2003