Lenspen Pulizia lenti

Immagini della community

Lenspen Pulizia lenti

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Lenspen Pulizia lenti"

pubblicata 14/11/2009 | Miracle_Blades
Iscritto da : 29/10/2009
Opinioni : 46
Fiducie ricevute : 19
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Pulizia impeccabile
Svantaggi Nessuno
molto utile
Qualità del prodotto
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Pulisce qualsiasi lente in modo perfetto e senza lasciare aloni!"

Lenspen Pulizia lenti

Lenspen Pulizia lenti

Quante volte vi è capitato, durate l'utilizzo di strumenti ottici come macchine fotografiche, binocoli, cannocchiali o telescopi, di avere la visione disturbata da sporco/polvere depositati sulle lenti?
A me molto spesso, ma da quando ho scoperto LensPen, tutti questi problemi li risolvo in meno di un minuto.

LensPen è, come suggerisce il nome, una penna pulisci lenti...La prima volta mi sono avvicinato in modo piuttosto diffidente a questo prodotto, non sicuro di come una penna potesse pulire le lenti meglio di un panno in microfibra (quelli degli occhiali per intenderci). Mi sono dovuto ricredere.

Nelle foto che ho inserito è presente la LensPen in questione (nel mio caso marchiata Nikon, ma si trovano di moltissime marche a moltissimi prezzi differenti), delle dimensioni di una penna importante (il diametro è di circa un paio di centimetri).

Da una parte è presente un pennellino a scomparsa, in modo da non sporcarsi/impolverarsi durante il non utilizzo. Questo serve a rimuovere pelucchi, granelli vari o polvere presenti sulle lenti, senza rigarle. Diciamo che è l'operazione preliminare da fare prima dell'utilizzo della parte veramente innovativa e speciale della LensPen.
Infatti, all'altra estremità, sotto un tappo, è presente una testa triangolare/tonda (dipede dai modelli) estremamente morbida, che pulisce e rimuove ogni tipo di alone o grasso presenti sulle lenti. Questo mediante l'utilizzo del carbonio come matriale di pulizia (senza quindi alcun solvente chimico).
Sul fondo del tappo è poi presente del materiale poroso che, una volta terminato l'utilizzo della LensPen, "assorbe" lo sporco dalla testina pulente e lo immagazzina al suo interno (di fatto ci restituisce una testina praticamente nuova).

Ovviamente non è infinita, ma con l'andare del tempo la testa pulente si logora, e quindi bisogna acquistare una LensPen nuova.
Io, da quando l'ho provata, non risco più a farne a meno, sopratutto per gli oculari e le lenti dei miei apparecchi di ottica (telescopi e binocoli), dove gli spazi di manovra sono molto limitati e i trattamenti antiriflesso delle lenti molto delicati,
E' veramente un ottimo prodotto, cho ogni amante della fotografia/osservazione naturale dovrebbe possedere, a mio avviso.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3560 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • cla891 pubblicata 08/11/2012
    ottima opinione
  • gread pubblicata 27/02/2012
    grazie
  • sa_11 pubblicata 17/12/2009
    sai che non sapevo esistesse???
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Lenspen Pulizia lenti

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 03/11/2003