Opinione su "Lenspen Pulizia lenti"

pubblicata 29/03/2012 | Mark_83
Iscritto da : 06/07/2011
Vantaggi Immeditezza d'utilizzo
Svantaggi assolutamente nessuno
Qualità del prodotto
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Per una pulizia delle lenti davvero impeccabile!!"

Dopo accurate ricerche in rete riguardo un metodo di pulizia delle lenti fotografiche, mi imbattei nella lenspen che credevo essere una cavolata.
Ma visto le molte opinioni favorevoli trovate nei vari forum fotografici decisi anche io di effettuare l'acquisto.

Bè posso dire che questo strumento è davvero fantastico! Sono riuscito a pulire perfino le lenti di obbietti vecchi di 20 anni cosparsi di ditate e strani aloni di sporcizia!! Per complicare le cose ho voluto imprimere le mie impronte dopo aver fatto sudare abbondantemente le mani, quindi ricoperte di sebo corporeo. Il risultato è stato stupefacente, le lenti erano completamente linde, addirittura osservandole alla luce del sole si riusciva benissimo a vederci attraverso, una trasparenza che neanche una lavastoviglie!

Naturalmente prima di utilizzare la lenspen è bene soffiare via eventuale polvere con una pompetta, quindi utilizzare il morbido pennellino ed infine dedicarsi alla testina di pulizia.

Oltre a questo test, provai ad alitarci sopra, dopo averle pulite per vedere se si vedevano striature od aloni, ma la lente (ed i filtri) erano tutti completamente puliti uniformemente!

Non posso che consigliare la Lenspen a tutti.

Ho anche notato che in rete ne vedono di altre marche come Hama ecc, non saprei se sono della stessa qualità, e sinceramente non rischierei, meglio aspettare che facciano una promozione su amazon ma prenderla originale, come ho fatto io.

• aldoemme pubblicata 29/03/2012
    grazie per le info...se ti va fai un salto a vedere le mie opinioni :)
  • alex22g pubblicata 29/03/2012
    molto bene,passa da me se ti va

Informazioni sul prodotto : Lenspen Pulizia lenti

Su Ciao da: 03/11/2003