Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Collana: Saggi Italiani

Opinione su "Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci"

pubblicata 06/03/2013 | francesca1967
Iscritto da : 17/03/2011
Vantaggi bellissimo e interessante.
Svantaggi triste e toccante
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore."

Questo libro che s'intitola Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, mi è piaciuto particolarmente perchè il tema in questione trattato dall'autore, Antonio Socci, è interessante e importante.
Di sicuro non è un libro noioso ma commevente e toccante che a me ha fatto venire la pelle d'oca per le parole bellissime usate da quest'uomo.
Sono solo 190 pagine che io alla fine ho letto tutte d'un fiato, non vedovo l'ora di finirlo tutto e ci ho impiegato pochissimi giorni.

Antonio Socci è un uomo ma anche un padre che racconta tutto cio' che succede nel momento in cui sua figlia, purtroppo, entra in coma.
In quel tragico momento lui ha colto un messaggio, un messaggio di fede che gli ha permesso di andare avanti con fiducia e di trasmettere successivamente tutto cio' anche agli altri.

Naturalmente non sto qui ad elencarvi parola per parola quello che troverete scritto, non servirebbe copiare i contenuti presenti nelle varie pagine, vi dico solo che potrebbero servire anche a quelle persone che cercano di andare avanti e trovare un senso a quello che a volte succede di tragico, un testo scritto in modo perfetto, non ripetitivo, semplice, in cui vengono usati termini comprensibili, belle parole sulla vita, sul dolore che colpisce noi essere umani, sulla ricerca dei perchè, sui modi in cui possiamo e in cui l'autore ha affrontato tutto.
Posso dire che da forza e ci fa sperare ma soprattutto riflettere a lungo.
Antonio Socci in queste pagine racconta tutto, si mette a nudo, ci trasmette la sua esperienza personale, ci racconta come ha affrontato la situazione con sua moglie e la sua famiglia...uniti anche con la preghiera e la speranza.
Un testo da cui anche sua figlia di sicuro' trarrà insegnamento e sarà anche un modo per ricordare come la disgrazia si è poi trasformata nel miracolo e salvezza.
Un insegnamento su come affrontare certe situazioni, davanti a cui a volte siamo impreparati e non riusciamo a reagire.

Triste ma bello nello stesso tempo, soprattutto nella parte finale in cui l'autore dice alla figlia quello che rappresenta per lui, la sua forza...
Una dedica dunque, un pensiero, un futuro da condividere ancora insieme...tante semplici parole e ringraziamenti di un padre che stava per perdere la figlia.

E' un libro che trasmette anche un altro importante messaggio oltre quello dell'amore di un padre per sua figlia: quello della fede, che si rafforza davanti all'immensa difficoltà, alla prova che bisogna affrontare.
Un consiglio dunque per coloro che non vogliono credere, o per chi cerca una testimonianza, una prova di come a volte la preghiera sia un ancora di salvataggio e di come spesso esistano i miracoli.

• Deb_ pubblicata 17/03/2013
    Ottima recensione-Eccellente
  • Manna11 pubblicata 09/03/2013
    Sicuramente è un libro da leggere, lo inserirò nell'elenco dei libri da comprare!
  • teomara pubblicata 09/03/2013
    eccellente mi ispira m olto e lo leggerò!!!!

Informazioni sul prodotto : Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Collana: Saggi Italiani

Su Ciao da: 01/03/2013