Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Tutte le opinioni su Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci

Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore.

5  06.03.2013

Vantaggi:
bellissimo e interessante .

Svantaggi:
triste e toccante

Contenuti

francesca1967

Iscritto da:17.03.2011

Opinioni:1903

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Questo libro che s'intitola Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, mi è piaciuto particolarmente perchè il tema in questione trattato dall'autore, Antonio Socci, è interessante e importante.
Di sicuro non è un libro noioso ma commevente e toccante che a me ha fatto venire la pelle d'oca per le parole bellissime usate da quest'uomo.
Sono solo 190 pagine che io alla fine ho letto tutte d'un fiato, non vedovo l'ora di finirlo tutto e ci ho impiegato pochissimi giorni.

Antonio Socci è un uomo ma anche un padre che racconta tutto cio' che succede nel momento in cui sua figlia, purtroppo, entra in coma.
In quel tragico momento lui ha colto un messaggio, un messaggio di fede che gli ha permesso di andare avanti con fiducia e di trasmettere successivamente tutto cio' anche agli altri.

Naturalmente non sto qui ad elencarvi parola per parola quello che troverete scritto, non servirebbe copiare i contenuti presenti nelle varie pagine, vi dico solo che potrebbero servire anche a quelle persone che cercano di andare avanti e trovare un senso a quello che a volte succede di tragico, un testo scritto in modo perfetto, non ripetitivo, semplice, in cui vengono usati termini comprensibili, belle parole sulla vita, sul dolore che colpisce noi essere umani, sulla ricerca dei perchè, sui modi in cui possiamo e in cui l'autore ha affrontato tutto.
Posso dire che da forza e ci fa sperare ma soprattutto riflettere a lungo.
Antonio Socci in queste pagine racconta tutto, si mette a nudo, ci trasmette la sua esperienza personale, ci racconta come ha affrontato la situazione con sua moglie e la sua famiglia...uniti anche con la preghiera e la speranza.
Un testo da cui anche sua figlia di sicuro' trarrà insegnamento e sarà anche un modo per ricordare come la disgrazia si è poi trasformata nel miracolo e salvezza.
Un insegnamento su come affrontare certe situazioni, davanti a cui a volte siamo impreparati e non riusciamo a reagire.

Triste ma bello nello stesso tempo, soprattutto nella parte finale in cui l'autore dice alla figlia quello che rappresenta per lui, la sua forza...
Una dedica dunque, un pensiero, un futuro da condividere ancora insieme...tante semplici parole e ringraziamenti di un padre che stava per perdere la figlia.

E' un libro che trasmette anche un altro importante messaggio oltre quello dell'amore di un padre per sua figlia: quello della fede, che si rafforza davanti all'immensa difficoltà, alla prova che bisogna affrontare.
Un consiglio dunque per coloro che non vogliono credere, o per chi cerca una testimonianza, una prova di come a volte la preghiera sia un ancora di salvataggio e di come spesso esistano i miracoli.

Deb_

Deb_

17.03.2013 14:00

Ottima recensione-Eccellente

Manna11

Manna11

09.03.2013 14:08

Sicuramente è un libro da leggere, lo inserirò nell'elenco dei libri da comprare!

teomara

teomara

09.03.2013 10:50

eccellente mi ispira m olto e lo leggerò!!!!

Questa Opinione su Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci è stata letta 215 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Deb_
  2. teomara

1. Manna11
  2. Ginevra88
  3. byron2011

Risultati simili a Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore, Antonio Socci