Lex mercatoria (Francesco Galgano)

Immagini della community

  • Lex mercatoria (Francesco Galgano)

Lex mercatoria (Francesco Galgano)

La storia del diritto commerciale è storia di un particolare modo di creare diritto, "lex mercatoria" non solo per la materia regolata, ma anche e sop...

> Vedi le caratteristiche

Reperibilità

Offerte simili più popolari

ordinate per Prezzo

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Mini Opinioni (1)
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Buono

“Libro sulla lex mercatoria”

pubblicata 09/02/2010

Vantaggi-

Svantaggi-

Questo libro è a carattere storico-giuridico dato che verte sulla "lex mercatoria". La "lex mercatoria" è il diritto a carattere universale nato e creato dalla classe mercantile, senza mediazione della società politica ed imposto a tutti in nome di una classe e che oggi si sta riaffermando sotto...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Soddisfacente

pubblicata 31/12/2009

Piccola perla dell'Autore, da inserire sicuramente nella propria biblioteca personale da parte dei giuristi amanti della materia inerente il diritto commerciale/societario. Affascina la stesura semplice e leggera, assolutamente comprensibile anche da parte dei ''non addetti ai lavori''. Complimenti! Suggerito a tutti anche come semplice lettura.

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Lex mercatoria (Francesco Galgano)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La storia del diritto commerciale è storia di un particolare modo di creare diritto, "lex mercatoria" non solo per la materia regolata, ma anche e soprattutto perché diritto creato dagli stessi mercanti, e creato con i caratteri di un diritto universale dei mercati. Si assiste ora al sorgere di una nuova lex mercatoria, anch'essa direttamente creata dal ceto imprenditoriale, anch'essa destinata come l'antica a reggere in modo uniforme, al di là dei confini nazionali, l'intero mercato mondiale. Il volume muove dalla considerazione che la lex mercatoria può costituire una delle chiavi principali di comprensione dell'attuale realtà giuridicoeconomica. La conoscenza storica si lega così all'analisi del presente e alla prospettazione del futuro, in un rapporto di continuità che è nelle grandi tradizioni della cultura giuridica europea.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788815082213, 9788815134356

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Francesco Galgano

Numero totale di pagine: 262, 306

Alice Classification: Diritto

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2001, 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 11/03/2010