Libero.it

Valutazione complessiva (56): Valutazione complessiva Libero.it

Tutte le opinioni su Libero.it

Posta elettronica Libero Mail

1  21.01.2009

Vantaggi:
Jumbo mail

Svantaggi:
Troppi per ritenerla funzionale ed efficiente

el5878

Iscritto da:24.12.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Concordo con l'utente Pacha79 che lamenta tutti i problemi cui fa riferimento.
Anch'io anni fa mi ero "affacciato" al mondo di internet aprendo una casella di posta elettronica con Libero.
Funzionamento regolare con il client outlook sia per la posta in ingresso che in uscita; non era una gran cosa a livello estetico eseguendo l'accesso dal portale ma sicuramente era veloce e poco pesante da gestire (Pochi banner pubblicitari e animazioni che su molti altri portali "più evoluti" causavano rallentamenti) soprattutto per chi, come me all'epoca, doveva accontentarsi di una linea 54K.
Poi l'evoluzione (se così si può chiamare):
Ho apprezzato la funzionalità jumbo mail, per il resto stenderei un velo pietoso.
Prima il blocco della posta per i client se non si ha una connessione con linea Libero (e guarda caso dove sono io neppure l'ombra di questo servizio).
Inizialmente si poteva ovviare a questo inconveniente con alcuni software emulatori.... ora neppure questo.
Poi la ciliegina sulla torta: sviluppo del portale webmail: più carino esteticamente, molte più animazioni, molti più banner pubblicitari, popup, ecc....
Mentre inizialmente si poteva scegliere se utilizzare il vecchio portale o quello nuovo, ora viene effettuato l'accesso in automatico utilizzando il nuovo portale.
Risultato: ora che non uso più la linea 54K ma qualcosa di più veloce, ogni volta che devo collegarmi per visualizzare la mia posta, si verificano problemi di connessione, inserisco utente e password nel login e rischio di rimanere in attesa per parecchi minuti se va bene; altrimenti devo ripetere l'operazione di accesso più di una volta.
Ho provato anche a contattare l'assistenza segnalando via mail i vari problemi; secondo voi si sono degnati di rispondere ????
Ormai sono quasi convinto che la mia soluzione definitiva sarà la chiusua di quella casella di posta elettronica a favore di un'altra qualsiasi: tanto peggio di così al momento non credo di riuscire a trovare.

lambrusca

lambrusca

21.01.2009 16:32

renato55

renato55

21.01.2009 16:16

Neppure io mi trovo male .........

Gloris1976

Gloris1976

21.01.2009 15:56

Io non mi trovo male...

Questa Opinione su Libero.it è stata letta 8667 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lambrusca
  2. murales69