Libretto Postale

Libretto Postale

Opinione su "Libretto Postale"

pubblicata 25/01/2012 | CP514
Iscritto da : 16/01/2004
Vantaggi Dal primo di gennaio tasso al 3%
Svantaggi Al momento non riscontrati
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"Il 3% per la mia piccolina"

Certo non si sa più cosa fare per iniziare a costruire un futuro, un futuro così incerto che in alcuni momenti della vita sembra non esistere.

Sin dai primi momenti di vita della mia piccolina ho immediatamente pensato ad un qualcosa che permettesse a lei un inizio di economicità che ha l'intenzione di far avere una base economica al momento opportuno.

Ho iniziato le mie ricerche e la scelta finale è andata a finire sul libretto postale "io cresco", che mi permette di avere il 3% lordo sul capitale versato a partire dal 01/01/2012 e fino al dodicesimo anno di età.

Naturalmente il mio criterio di scelta si basava su un punto ben fisso, ossia quello della totale gratuità su tutto, infatti questo prodotto è a zero spese di apertura, zero spese di gestione.

Considerati i tempi, le zero spese possono essere considerati guadagni.

Fatto questo qualche giorno fa mi sono recato presso l'ufficio postale per l'apertura del libretto di risparmio.

Attualmente credo che il libretto di risparmio postale sia quello con meno spese e a queste percentuali sia uno dei più alti.

Con mia moglie abbiamo deciso di versare tutti i soldi raccolti per le da noi e da tutti i regali che gli faranno per tutte le occasioni.

Certo la gestione non è proprio semplice dovuta al fatto che ogni versamento ti devi recare all'ufficio postale, riempire la distinta di versamento, stessa cosa per il prelievo, cosa attualmente però esclusa.

Gli interessi maturano sin dal primo giorno del versamento e vengono capitalizzati ogni primo dell'anno oppure calcolati fino alla chiusura del rapporto.

Documenti necessari: stato di famiglia, carta d'identità di entrambi i genitori, certificato di paternità e maternità, codice fiscale anche del nasciuturo/a, oltre ai moduli da riempire in loco.

Non sono riuscito a capire se ci sono spese di chiusura.

Al momento consiglio questo tipo di investimento con gli attuali tassi.

Ciao e alle prossime.

Opinione da me pubblicata anche su altri siti.

• erratacorrige0 pubblicata 02/02/2012
    E' necessario seguire il trend dell'inflazione reale, il rendimento netto potrebbe risultare inferiore.
  • tonylee pubblicata 26/01/2012
    E' proprio delle poste che non mi fido..
  • lorythebest pubblicata 26/01/2012
    buon investimento per una bimba

Offerte "Libretto Postale"

Informazioni sul prodotto : Libretto Postale