Libretto Postale

Libretto Postale

Opinione su "Libretto Postale"

pubblicata 22/03/2008 | matteo466
Iscritto da : 12/03/2008
Vantaggi interesse interessante
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"Ottimo investimento"

Per chi non ha la necessità di aver un conto corrente ma di avere la possibilità di disporre di soldi contanti il libretto di risparmio è un'alternativa eccellente.Con il libretto postale inoltre si può sfruttatre la capillarità degli uffici sparsi su tutto il territorio nazionale che rende disponibile i prelievi praticamente ovunque, anche se a scapito delle lunghe file che normalmente ci sono in quasi tutti gli uffici postali.
Da non sottovalutare inoltre il tasso di interesse applicato del 2% lordo (rendimento giallo) che può arrivare a 2.5% (rendimento oro) nel caso in cuila giacenza media di un anno sia superiore a quella dell'anno precedente (per info più dettagliate andate sul sito delle poste naturalmente).Quindi il libretto di risparmio può essere considerato a tutti gli effetti una vera e prorpio forma di investimento e non solo un metodo per accantonare contanti.
oltretutto è possibile intitolare un libretto anche a minorenni che ne possono disporre con delle limitazioni di prelievo mensile.
In poche parole se avete dei soldi da parte e volete investirli in progetti non a rischio il libretto di risparmio è la soluzione migliore!

• Princy1974 pubblicata 15/05/2008
    Io ho aperto un libretto per mio figlio che ha 9 anni...davvero una buona soluzione e lui ha le sue soddifazioni nel vedere il gruzzoletto aumentere...ciaooo1
  • drpeace pubblicata 08/04/2008
    Grazie delle info....ma ci dobbiamo fidare davvero delle Poste??? Passa da me se ti va..
  • fralen pubblicata 24/03/2008
    interesse interessante??? ma è ridicolo!!!! Ci sono alternative molto migliori! Da conto arancio a IWPower ai PCT di Fineco!

Informazioni sul prodotto : Libretto Postale

Su Ciao da: 20/07/2002