Libretto Postale

Immagini della community

Libretto Postale

> Vedi le caratteristiche

81% positiva

56 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Libretto Postale"

pubblicata 22/03/2008 | matteo466
Iscritto da : 12/03/2008
Opinioni : 43
Fiducie ricevute : 29
Su di me :
Ottimo
Vantaggi interesse interessante
Svantaggi nessuno
molto utile
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"Ottimo investimento"

Per chi non ha la necessità di aver un conto corrente ma di avere la possibilità di disporre di soldi contanti il libretto di risparmio è un'alternativa eccellente.Con il libretto postale inoltre si può sfruttatre la capillarità degli uffici sparsi su tutto il territorio nazionale che rende disponibile i prelievi praticamente ovunque, anche se a scapito delle lunghe file che normalmente ci sono in quasi tutti gli uffici postali.
Da non sottovalutare inoltre il tasso di interesse applicato del 2% lordo (rendimento giallo) che può arrivare a 2.5% (rendimento oro) nel caso in cuila giacenza media di un anno sia superiore a quella dell'anno precedente (per info più dettagliate andate sul sito delle poste naturalmente).Quindi il libretto di risparmio può essere considerato a tutti gli effetti una vera e prorpio forma di investimento e non solo un metodo per accantonare contanti.
oltretutto è possibile intitolare un libretto anche a minorenni che ne possono disporre con delle limitazioni di prelievo mensile.
In poche parole se avete dei soldi da parte e volete investirli in progetti non a rischio il libretto di risparmio è la soluzione migliore!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2661 volte e valutata
71% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Princy1974 pubblicata 15/05/2008
    Io ho aperto un libretto per mio figlio che ha 9 anni...davvero una buona soluzione e lui ha le sue soddifazioni nel vedere il gruzzoletto aumentere...ciaooo1
  • drpeace pubblicata 08/04/2008
    Grazie delle info....ma ci dobbiamo fidare davvero delle Poste??? Passa da me se ti va..
  • fralen pubblicata 24/03/2008
    interesse interessante??? ma è ridicolo!!!! Ci sono alternative molto migliori! Da conto arancio a IWPower ai PCT di Fineco!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Libretto Postale

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 20/07/2002