Ottimo investimento

5  22.03.2008

Vantaggi:
interesse interessante

Svantaggi:

matteo466

Iscritto da:12.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Per chi non ha la necessità di aver un conto corrente ma di avere la possibilità di disporre di soldi contanti il libretto di risparmio è un'alternativa eccellente.Con il libretto postale inoltre si può sfruttatre la capillarità degli uffici sparsi su tutto il territorio nazionale che rende disponibile i prelievi praticamente ovunque, anche se a scapito delle lunghe file che normalmente ci sono in quasi tutti gli uffici postali.
Da non sottovalutare inoltre il tasso di interesse applicato del 2% lordo (rendimento giallo) che può arrivare a 2.5% (rendimento oro) nel caso in cuila giacenza media di un anno sia superiore a quella dell'anno precedente (per info più dettagliate andate sul sito delle poste naturalmente).Quindi il libretto di risparmio può essere considerato a tutti gli effetti una vera e prorpio forma di investimento e non solo un metodo per accantonare contanti.
oltretutto è possibile intitolare un libretto anche a minorenni che ne possono disporre con delle limitazioni di prelievo mensile.
In poche parole se avete dei soldi da parte e volete investirli in progetti non a rischio il libretto di risparmio è la soluzione migliore!

Princy1974

Princy1974

15.05.2008 12:31

Io ho aperto un libretto per mio figlio che ha 9 anni...davvero una buona soluzione e lui ha le sue soddifazioni nel vedere il gruzzoletto aumentere...ciaooo1

drpeace

drpeace

08.04.2008 15:15

Grazie delle info....ma ci dobbiamo fidare davvero delle Poste??? Passa da me se ti va..

fralen

fralen

24.03.2008 15:07

interesse interessante??? ma è ridicolo!!!! Ci sono alternative molto migliori! Da conto arancio a IWPower ai PCT di Fineco!

Questa Opinione su Libretto Postale è stata letta 2441 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mrvortex.it

1. Princy1974