Opinione su "Lichtena Sole Bimbi Latte Spray SPF 30"

pubblicata 01/06/2017 | saturnaxl
Iscritto da : 29/08/2014
Chi vivrà vedrà
Vantaggi Descritti
Svantaggi Leggi opinione
Efficacia
Formulazione
Testato su animali

"ARRIVA L'ESTATE PROTEGGIAMO I NOSTRI BIMBI"

Lichtena Sole Bimbi Latte Spray SPF 30

Lichtena Sole Bimbi Latte Spray SPF 30

E’ spuntato il giallo del sole e mi ha stretto nel suo respiro e mi ha condotto insieme a tutte le foglie e i fiori nel prato più luminoso

Come stavo bene, come rideva il corpo nella luce dorata dell’invisibile

Fabrizio Caramagna

Buon mese di giugno, in questo momento dell' anno si inizia a pensare alle vacanze o almeno a trascorrere una domenica al lago o per chi può al mare, ma il tempo è matto si sa, già da un po' la nostra bella Italia è attraversata da un caldo africano persino da me al nord, e allora?

Si va al lago!

Domenica ci sono andata con la mia famiglia e un gruppo di amici con nipotina al seguito, per lei la protezione solare se possibile è ancora più importante che per noi, la mia amica ha scelto Lichtena Sole Bimbi Latte Spray SPF 30 essendo una bambina di carnagione olivastra non ha necessità di un fattore di protezione altissimo.

Lichtena è un marchio che conoscevo solo di nome, per questo incuriosita le ho chiesto se si trovava bene, devo fare un regalo a una mia conoscente che mi ha fatto un favore e pensavo di acquistare un paio di solari per la sua cucciola.

Grazie alla testimonianza della mia amica e ad una prova pratica quel giorno al lago, mi sento in grado di dare un giudizio affidabile sul prodotto e non dimentico di ringraziare lo staff che prontamente ha accettato la mia richiesta di inserimento del solare.

VI DESCRIVO IL PRODOTTO

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

La confezione è allegra gialla, solare, invoglia all' acquisto, le informazioni fornite sul flacone sono chiare, colorate, ben visibili ed esaurienti, da esse si può capire immediatamente che tipo di prodotto abbiamo davanti.

Il flacone in plastica rigida non è avvolto come spesso accade da un involucro esterno di cartone, secondo me è un bene, un inutile packaging è solo dannoso per l' ambiente, non protegge ulteriormente il contenuto, per me è un altro punto a suo favore.

Il solare viene venduto ad un prezzo di listino di 23.20 euro per 200 ml di prodotto, moltissimo, ma vi assicuro che sia in una parafarmacia che online potete portarvelo a casa per circa la metà, un bel risparmio considerando che per un paio di settimane di vacanze sarà necessario acquistarne più di uno.

Una volta aperto togliendo il simpatico tappo verde, c'è l' erogatore per spruzzare direttamente sulla pelle il solare, un metodo estremamente pratico se si ha a che fare con bambini "sguscianti" come quello della mia amica.

Ma per consigliare un solare da utilizzare su un bambino è importante guardare gli ingredienti, l' azienda garantisce che:

Sono stati effettuati test in vitro su pelle ricostruita

I test effettuati sono stati praticati sotto controllo dermatologico

I test hanno rispettato le ultime raccomandazioni UE

Ma ecco l' elenco di ciò che contiene:

ELENCO INGREDIENTI

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

Aqua, ovviamente pallini verdi!

Decyl oleate, emolliente con due pallini verdi

Octocrylene, è un filtro solare che fornisce protezione nei confronti delle radiazioni UVB e UVA corte, un pallino verde

Phenylbenzimidazole sulfonic acid, anche questo è un filtro solare che fornisce protezione nei confronti delle radiazioni UVB, un pallino verde

VP/eicosene copolymer, filmogeno,
conferisce resistenza all ’acqua a prodotti solari, un pallino verde

Butyl methoxydibenzoylmethane, filtro U.V. un pallino giallo

Glycerin, denaturante / umettante / solvente due pallini verdi

Ceteth-2, emulsionante un pallino rosso

Ceteareth-25, emulsionante / tensioattivo un pallino rosso

Sorbityl furfural, emulsionante un pallino verde

Glycyrrhetinic acid, si ricava dalla pianta della liquirizia è lenitivo e antiinfiammatorio, un pallino verde

Octatrienoic acid, non trovato

Phenoxyethanol, conservante, un pallino giallo

Tocopheryl acetate, emulsionante un pallino verde

Sodium hydroxide, agente tampone / denaturante due pallini verdi

Cyclopentasiloxane, è un silicone volatile con ben due pallini rossi

Dimethicone, antischiuma / emolliente due pallini rossi, ma lo sappiamo ... male...

Ethylhexylglycerin, emolliente un pallino giallo

Glyceryl caprylate, denaturante / umettante / solvente un pallino verde

Glyceryl stearate, emolliente / emulsionante due pallini verdi

Lauryl alcohol, emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante due pallini verdi

Parfum, possibile allergene, per questo gli hanno assegnato nel dubbio, un pallino giallo

Disodium EDTA, sequestrante / viscosizzante due pallini rossi, ma lo sappiamo ... anche qui male.

Myristyl alcohol, emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante due pallini verdi

Polyperfluoroethoxymethoxy difluoroethyl PEG phosphate ammorbidente, un pallino rosso

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

ORA VI ILLUSTRO IL MIO GIUDIZIO SUL PRODOTTO

Tutto sommato non è male, scorrendo l' elenco alcuni pallini rossi si evidenziano, ma secondo me in quantità accettabili, ho l' impressione che sia un prodotto sicuro per i bambini.

La profumazione è appena avvertibile, si spalma facilmente e si assorbe subito.

La sua formulazione è stata progettata per essere in grado di aumentare la capacità di adattamento al sole della pelle e per essere estremamente resistente all' acqua.

Il flacone lo definirei intelligente, anche se usato capovolto, garantisce comunque un' applicazione omogenea e completa su tutto il corpo, una caratteristica quasi unica negli spray, utilissima quando si cerca di spalmare un solare ad un' anguilla ... ops ... ad un bambino impaziente di giocare con i castelli di sabbia.

Quest' ultima caratteristica è molto importante quando si tratta di bambini che escono ed entrano in mare continuamente, ma si consiglia ri riapplicare il prodotto più volte nell' arco della giornata, la prima volta mezz' ora prima dell' esposizione ai raggi solari in modo di dar tempo alla pelle di assorbirla.

L' ho trovato un solare pratico, efficace e sicuro, con un costo se si cercano le offerte, più che accettabile, ora che arrivano le vacanza tutti abbiamo voglia di sole

mettersi in sicurezza prima e dopo i bagni solari è fondamentale per trarne i maggiori benefici senza effetti collaterali.

Vi risparmio le solite raccomandazioni sul non esporre i piccoli durante le ore centrali della giornata e vi dicendo, mi auguro che lo sappiate già e come dei bravi genitori responsabili vi preoccupiate di tenerli all' ombra.

Concludendo mi sento di assegnare tutte e cinque le stelline disponibili per il gradimento perchè è un prodotto valido ed attento a tutte le esigenze di genitori e figli.

Grazie per l' attenzione e la cortese lettura, auguro a tutti una felice estate, Giulia.

• Lila0084 pubblicata 30/10/2017
    Non ho mai provato nulla di questo marchio
  • nonsolodisegni pubblicata 18/10/2017
  • sonya32 pubblicata 18/10/2017