Light Guard

Tutte le opinioni su Light Guard

Come no...

1  22.01.2002

Vantaggi:

Svantaggi:
solo un'inutile spesa di denaro

aleamodo

Iscritto da:04.10.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Ritengo questi aggeggi, specie le "coccinelle", che hanno la presunzione di assorbire le onde elettromagnetiche, delle emerite fregature (e mi limito qui nel giudizio).
Come dire, non so ne leggere ne scrivere ma la testa la faccio funzionare! I telefoni cellulari trasmettono a una frequenza di 900 Mhz (i dual band a 1800 Mhz). Il che li equivarrebbe a dei forni a microonde se non fosse per la loro limitata potenza. Il segnale infatti viene amplificato dai ponti radio che lo fanno viaggare attraverso le celle, di cui si compone la rete radiomobile, fino a giungere a destinazione. In parole povere la telefonata rimbalza da un un'antenna all'altra. Ma se pur ridotta la potenza di un cellulare ha il suo peso dopo ininterrote ore d'esercizio. Se veramente l'aggeggio assorbisse le onde elettromagnetiche di quella frequenza (con un alto contenuto di energia) dovrebbe perlomeno fondere, invece stranamente si trovano a temperatura ambiente. Come mai?!? Perche' le onde elettromagnetiche dal cellulare si propagano nell'ambiente (e quindi anche su di noi inconsapevoli) e non invece "catturate" come si vuol far credere!!!

Wile

Wile

22.01.2002 14:06

Ora, poichè il segnale si riceve e trasmette tramite onde elettromagnetiche, se questi dipositivi funzionassero, non si potrebbe nè trasmettere nè ricevere. Vorrei proprio una spiegazione fisica di questo fenomeno.

Musicista

Musicista

22.01.2002 14:04

In pratica... ci prendono in giro??? Comunque, non dubito assolutamente ma ti va se questa cosa la chiedo ad un mio amico che studia fisica? E' una cosa che non conoscevo per niente! Però, come noi che non sappiamo niente ci caschiamo! La pubblicità fa questo ed altro! Ciao. Antonio.

ilpaolino

ilpaolino

22.01.2002 14:02

sei stato chiarissimo..!!Ciao

Questa Opinione su Light Guard è stata letta 1230 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. angma
  2. Wile
  3. Musicista
e ancora un altro iscritto