Linda Escursioni

Opinione su "Linda Escursioni"

pubblicata 14/12/2015 | vesponethebest
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Linda Escursioni a Copenaghen"

Linda Escursioni

Linda Escursioni è una sorta di tour operator presente nella città di Copenaghen. Per così dire, ci si è appoggiata l'agenzia di viaggi Sastesi Tour di Genova nell'organizzare il viaggio di capodanno dell'anno scorso e debbo dire che è andato tutto per il meglio.

Il 31 dicembre si è svolta come da programma la visita guidata della città mattutina ed il ritrovo con la signora Linda, dal quale prende il nome l'agenzia, è stato presso un locale sito di fronte al parco di Tivoli. Nella comitiva c'erano anche un gruppo di calabresi ed una coppia umbra di Amelia, provincia di Terni.

La visita si è svolta nell'ambito della piazza del Municipio, il viale Stroget e nei principali luoghi di culto inerenti alla capitale danese. La signora Linda ci ha spiegato molto bene la storia di questa città, riferendoci che Copenaghen anticamente significava "porto dei commercianti".

Il tutto è poi proseguito nell'escursione pomeridiana sui canali cittadini, il tutto mi ha ricordato molto Amsterdam. Linda ci ha spiegato qualcosa sul quartiere di Nyhavn da dove partono i battelli in questione, poi alcuni dettagli in merito al quartiere di Christiania e poi la celebre Sirenetta.

Linda Tour vanta delle spiegazioni in italiano eccellenti ed include anche l'escursione ai noti castelli della Selandia, che non abbiamo purtroppo potuto effettuare per motivi di tempo.

Il mio giudizio su questo tour operator è molto positivo e non posso far altro che consigliarlo se andate in visita a Copenaghen, sia in gruppo che individualmente in poche persone, sono sicuro che saprete apprezzare il tutto.

• Ciobin pubblicata 20/12/2015
    molto interessante