Linear.it

Opinione su "Linear.it"

pubblicata 08/08/2007 | pappacabis
Iscritto da : 08/08/2007
Vantaggi veloci e professionali
Svantaggi difficile parlare con i liquidatori
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"Linear: atto di contrizione"

In un mio precedento commento (Linear:sembrano efficientissimi ma ho scoperto che non lo sono) vi avevo parlato della mia delusione nello scoprire che Linear non era migliore di DirectLine (e se avete avuto la disgrazia di avere a che fare con quest'ultima saprete quanto il paragone è offensivo per Linear).

Non sono affatto tenero con le aziende da cui mi considero truffato; chi ha letto qualche mia pagina web (ad esempio quelle su easyjet, http://easyjet.truffa.net, su Toyota e su EuropAssistence, http://toyota.truffa.net, su DirectLine, http://www.directline.truffa.net, o su Deutsche Bank, http://deutschebank.truffa.net/, tanto per citarne alcune) lo sa bene.

Sono quindi particolarmente contento di ammettere che una volta tanto mi ero sbagliato. In effetti, non riuscendo a parlare con il liquidatore per il mio danno ho contattato direttamente la Linear. A partire da questo momento tutto si è svolto molto rapidamente: sono stato richiamato qualche giorno più tardi, e dopo una serie di telefonate e una perizia in loco (il mio caso era piuttosto insolito) la pratica è stata rapidamente chiusa. Il rimborso è arrivato in pochi giorni

Cambio quindi il mio giudizio su Linear: a parte la difficoltà di contattare il liquidatore, si sono dimostrati efficienti e ne sono soddisfatto.

PS: per chi non vuole cercare il mio precedente commento, ecco cosa avevo scritto:

Dopo una pessima esperienza con DirectLine (se ne volete sapere di più andate sulla mia pagina http://directline.truffa.net) un paio di anni orsono sono passato a Linear.
Tutt'altra cosa! Il call-center è veramente efficiente: sono gentili e collaborativi, hanno la risposta giusta per ogni questione, non cercano di convincervi ad aggiungere alla polizza che avete scelto opzioni inutili ma costose, e quando ho dovuto chiamare per denunciare un furto parziale (potete saperne di più su http://toyota.truffa.net) sulla mia autovettura hanno immediatamente aperto la pratica, fornendomi non solo il numero del dossier ma anche nome, telefono e fax del liquidatore (si chiama Ferrago e il suo telefono è lo 0515073127) col quale avrei potuto mettermi in contatto per conoscere lo stato della mia richiesta. Anche il sito web è ben fatto, chiaro e funzionale; quando, tanto per farvi un esempio, ho dovuto richiedere, sempre in occasione del furto parziale, il duplicato di tutti i documenti assicurativi, mi è bastato riempire la domanda online e li ho ricevuti nel giro di una settimana! Se pensate che i carabinieri ai quali avevo presentato la denuncia di furto l'hanno immediatamente persa, così che dopo quattro mesi non sono ancora riuscito ad ottenere il duplicato del foglio di circolazione, capirete la mia soddisfazione per qualche cosa che finalmente funziona.
Tutto bene, allora? Col cavolo.
I problemi sono cominciati quando, dopo un mese dall'invio della richiesta di risarcimento, ho provato a telefonare al liquidatore per sapere a che punto eravamo. Ebbene, da oltre due mesi un messaggio registrato dell'unità liquidativa continua a dirmi che l'estensione desiderata è occupata. Ho provato cinque/sei volte al giorno per più di due mesi: ahimè, il risultato è stato sempre lo stesso. Perbacco, quanto parla questo liquidatore, mi sono detto, sarà per questo che non ha avuto ancora tempo di occuparsi della mia pratica. Che si fa in casi simili? Beh, ovviamente ho chiamato il call-center, ma purtroppo il sistema è organizzato in modo che la pur gentilissima operatrice all'altro capo del telefono non è stata in grado di dirmi altro a parte la data in cui la pratica era stata trasmessa al liquidatore. E allora cosa fare? Per fortuna esiste il fax; oggi non è più tanto di moda ma comunque in certi casi (come il mio) è ancora utile. E quindi mi sono precipitato a inviare un fax all'unità liquidativa. Silenzio assoluto. Nemmeno un ma vai a morire ammazzato. Cosa sarà mai successo? L'unità liquidativa sarà stata liquidata? No, non è possibile: il telefono è sempre occupato, quindi esiste ancora qualcuno laggiù. Forse sono particolarmente sfortunato? Si, mi pare l'ipotesi più probabile. Allora ieri mi sono messo d'impegno per cercare di capire in che momento della giornata è più facile parlare con il mio liquidatore. Non vi fornisco la risposta: la potrete trovare su http://linear.truffa.net.
Avrete già capito cosa penso adesso di Linear, che metto sullo stesso piano di DirectLine (in realtà, mi pare che le compagnie che operano via Internet siano tutte più o meno della stessa pasta).
Se tutto quello che volete è spendere poco allora Linear va benissimo: vi mette a posto con gli obblighi legali. Ma se volete un'assicurazione vera, che protegga anche voi in caso di necessità, lasciate perdere. Meglio pagare di più ma non avere grattacapi.

Considero questo precedente commento superato.

Questa opinione è stata letta 22001 volte e valutata

• erratacorrige0 pubblicata 12/12/2014
    Chiaro
  • superele64 pubblicata 29/12/2013
    Grazie delle informazioni!
  • robchb pubblicata 11/06/2011
    grazie delle info. Spero però che ti abbiano contattato per serietà professionale e non solo perché prima hai fatto un commento negativo che volevano correggere. Ti invito a fare un'opinione su conte.it! quelli sì che sono ladri e scorretti