Lineattiva

Navigabilita' del sito
Semplicita' operazioni
Assistenza clienti
Utilita' servizio

"Lineattiva homebanking nu babà di banca online."

Dopo tre anni di esperienza internettiana con Lineattiva Homebanking non posso che esserne ampiamente soddisfatto.
Da tempo immemorabile sono cliente della Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino.
Circa tre anni fa, quando è scoppiato il boom delle banche online, mi sono fatto una “cultura” sull’argomento, cercando in internet, informandomi, comparando le offerte presenti sul mercato.
Avevo preso in considerazione Banca 121 (Sella), Fineco, Cariplo, Mediolanum e qualcun altra e mi ero quasi convinto a cambiare banca; non fosse stato per il direttore della filiale della mia banca dove generalmente opero, me ne sarei andato, invece, data la disponibilità a rivedere le condizioni bancarie del conto corrente e l’”omaggio” per tre mesi di Lineattiva Homebanking collegato al mio conto corrente, ora sono ancora qui a tessere le lodi di questo software.

Semplice da usare e piuttosto intuitivo, mi costa 3,50 EURO al mese e mi consente di fare tutto, dico tutto cio’ di cui ho bisogno senza piu’ entrare in banca, senza code, senza perdite di tempo sul mio conto corrente “ufficiale” senza dover avere un nuovo conto.
Le uniche due eccezioni sono: ritirare il mio libretto di assegni annuali e fare una capatina sotto Natale a prendere agendina e calendario, cosa che di solito faccio in una volta sola.

Cosa mi (vi) offre Lineattiva Homebanking:
Gestione del conto corrente, visualizzazione dei movimenti, tutte le transazioni possibili (per i bonifici pago 0,50 EURO invece di 1,50), estratti conto (anche di piu’ di un conto ed in valuta diversa).
Gestione titoli italiani ed esteri (acquisto, vendita, situazione portafoglio, andamento dei titoli, ecc.)
Gestione fondi legati alla banca (ARCA, BPB ed altri fondi di tutti i tipi, azionari, obbligazionari, misti, monetari, ecc, italiani ed esteri), acquisto, vendita, switch tra fondi, situazione portafoglio.
Informazioni sull’andamento della borsa, statistiche, resoconti.
Informazioni via mail o cellulare di acquisti e vendita di titoli e fondi.

Potrei fare altro ma a me basta cosi’.
E mi basta anche perchè i tempi di riposta delle transazioni sono mediamente di 2 secondi (ho ADSL), il sistema di protezione SSL128 di crittografia a doppia chiave (firma digitale trasportabile da dischetto a hard disk o a c.d. cosi’ da potersi collegare dovunque avendo la propria firma digitale disponibile su supporto magnetico + password) mi sembra piu’ che adeguato alle necessità.

Non ho mai avuto alcun problema di connessione.
Il sistema fornisce informazioni sui periodi di chiusura (generalmente di mezz’ora ogni settimana) all’atto del collegamento.

La grafica è semplice senza tanti fronzoli; diciamo essenziale e funzionale.
In definitiva, un ottimo prodotto.

E, se quando installate XP (che non ha la Java machine incorporata), non riuscite piu’ a collegarvi, chiamate il call center di Lineattiva e in 2 minuti scaricate il software di aggiornamento che vi suggeriscono da internet e tutto rifunziona perfettamente.

Se vedemo eh?

• checco75 pubblicata 21/05/2003
    ma 3,50 euro al mese non è poco...
  • eleonorazocc pubblicata 19/05/2003
    Molto interessante , ci farò un pensierino;)
  • marcoaurelio pubblicata 18/05/2003
    INDICAZIONE VERAMENTE MOLTO UTILE