Linksys WRT54GL

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Linksys WRT54GL

Tutte le opinioni su Linksys WRT54GL

La rete Wifi in ogni stanza

5  06.05.2012

Vantaggi:
comodo, intuitivo .  Facile da istallare

Svantaggi:

Funzioni

Installazione

Stabilita'

Motivo scelta

hermes481

Su di me: Sono poco presente, per motivi di lavoro ma ricambierò per le vostre sincere valutazioni. Grazie!

Iscritto da:10.11.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 54 utenti Ciao

INTERNET IN OGNI STANZA

Ho comprato questo apparecchio per la connessione Wifi pochi mesi fa, è facile da usare, basta attivare una connessione senza fili, e con questo Linksys Wireless-G Broadband Router, il gioco è fatto.
Un ottimo metodo per poter utilizzare in casa , più di un pc, connesso ad internet, dalle ultime statistiche risulta che usano un computer con accesso ad internet a banda larga, in pratica una famiglia su due. Il dato è in costante crescita, in particolar modo tra le famiglie con figli in casa. E' sopratutto, sono in aumento anche gli apparecchi predisposti al collegamento internt, non più solo computer, ma anche smartphone, tablet, televisori, console per videogiochi. Proprio per questo è necessaria una rete domestica che permetta a tutti i componenti della famiglia di connettersi contemporaneamente per navigare in Internet, chattare, giocare online. Per questo è sempre più importante creare una rete wifi che fornisca a tutti, ovunque si trovino in casa, un punto d'accesso senza usare cavi. E' più facile di quanto si possa immaginare.

Per prima cosa

Bisogna assicurarsi che il proprio modem Adsl sia anche router Router wifi, come il mio Linksysquindi predisposto a diffondere il segnale aereo in casa. Spesso, soprattutto fino a qualche tempo fa, quando il tecnico dell'operatore da noi scelto veniva a istallare la connessione adsl, si limitava a istallare il modem accanto alla presa della linea telefonica. A questo si collegava il nostro Pc con il classico cavo Ethernet. Se in nostro modem non ha un Access Point integrato con il collegamento Wifi dobbiamo acquistare un router dedicato, che va collegato alla rete elettrica da un lato e a una porta libera del modem tramite cavo Ethernet.

FATTO CIO E' NECESSARIO ABBILITARE LA SCHEDA WIFI

Sul nostro Pc i notebook hanno di norma un semplice interruttore da spostare o un tasto da premere per attivare la scheda wifi integrata. Se, invece possediamo un computer da tavolo senza scheda wifi integrata possiamo acquistare un comodo adattatore wifi Usb. Basta inserirlo in una porta Usb libera è già pronto e funzionante.

Sulla barra di stato del nostro Computer apparirà così l'icona della connessione Wirelless

Cliccando su esso dovremmo dunque visualizzare il nome del nostro wifi disponibili. Dopo è necessario cliccare connetti e ci verrà richiesto di inserire un codice alfanumerico indicante la cosidetta chiave di rete ( WEP, WPA-PSK), una sorta di lunga password che di norma è nella confezione del router ( nella sequenza di lettere e numeri bisogna prestare attenzione anche a maiuscole e minuscole). E' buona norma cambiare la chiave fornita di serie con un altrettanto complicata, annotandola in un posto sicuro.

LA RETE WIFI DOVREBBE ESSERE FUNZIONANTE

Per una maggiore sicurezza è possibile anche stabilire un' ulteriore password per la navigazione Internet usando la funzione specifica presente nell'interfaccia di utilizzo del proprio router. L'inserimento della chiave di rete va effettuato nella maggior parte degli altri apparecchi che si devono connettere alla vostra rete wifi (smartphone e tablet, per esempio). Basta inserirla alla prima connessione, poi l'apparecchio avra generalmente accesso automatico alla rete.
E' TUTTTO PIU' SEMPLICE ACQUISTARE UN MODEM

Un modem adsl che integri il router wifi direttamente marchiato dall'operatore (per esempio Alice o Tiscali) infatti nella confezione si trova un cd autoistallante da inserire nel pc, la guida passo per passo che apparirà sullo schermo del computer è davvero intuitiva. Seguendo le istruzioni in pochi minuti la vostra rete wifi sarà pronta.

CONCLUSIONE

Il mio parere su questo appparecchio è molto positiva, anche perchè a più diun anno che lo possiedo, è non ho ancora riscontrato alcun difetto. Perfetto è intuitivo a l'uso, e sopratutto comodo è facile da istalare ed usare.
Inoltre la connessione risulta acessibil, è non porta problemi durante, l'uso con più apparecchi connessi, quindi mi sento di consigliarlo.

Buona notte a tutti, a presto!

Ilariona

nicola1985

nicola1985

08.11.2012 02:18

ripassato

LINKSYS Router WiFi 54 MB WRT54GL Push Button - Open Source Linux - switch 4 por

LINKSYS Router WiFi 54 MB WRT54GL Push Button -​ Open Source .​.​.

Scegli l'Open Source Linux con il router WRT-54GL !Il router WRT-54GL permette ...

€ 43,00 shoppingmgm.com 54 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

shoppingmgm.​com

Linksys WRT54GL-DE Wireless-G Broadband Router  54 Mbit/s

Linksys WRT54GL-​DE Wireless-​G Broadband Router 54 Mbit​/s

Wireless Network Linksys WRT54GL-DE 4260039343967

€ 49,43 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 13,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Linksys WLAN Router 802.11g/b 54Mbps WRT54GL-EU

Linksys WLAN Router 802.​11g​ />​/b 54Mbps WRT54GL-​EU

Wireless-G 54 Mbps di Linksys. Descrizione: WLAN Router 802.11g/b 54Mbps ...

€ 49,59 distrelec.it Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 12,20

Disponibilità: 3 Giorni

distrelec.​it

Questa Opinione su Linksys WRT54GL è stata letta 1197 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Ilariona
  2. milady8
  3. nicola1985

1. giusebuyerbay
  2. garice
  3. Stefy8619

Linksys E900 Linksys E900
Router wireless - 300 Mbps - Switch a 4 porte - Ethernet, IEEE 802.11n, IEEE 802.11g, Fast Ethernet, IEEE 802.11b
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Linksys X1000 Linksys X1000
Router wireless - ADSL, ADSL2, ADSL2+ - 300 Mbps - Switch a 3 porte - IEEE 802.11n, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, Fast Ethernet, Ethernet
Linksys EA6900 Linksys EA6900
Router wireless - Switch a 4 porte - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11n, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11ac (bozza)
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a Linksys WRT54GL