Opinione su "Lipton tè verde"

pubblicata 05/05/2009 | Kiaretta88
Iscritto da : 11/02/2009
Opinioni : 141
Fiducie ricevute : 48
Su di me :
Amante dei prodotti cosmetici eco-biologici, sempre alla ricerca del compromesso tra qualità e risparmio! Sono tornata da donna sposata!!!
Ottimo
Vantaggi tutti
Svantaggi ...............
molto utile
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo
Prezzo

"Una sferzata di energia e benessere di color verde speranza"

IL TE' VERDE E LE SUE VIRTU'

Il nome latino del tè verde è Camelia Sinensin.

Esso viene utilizzato già 3000 anni prima del nostro tempo ed era ben noto per alcune proprietà benefiche sulla salute.

Il tè verde contiene catechine capaci di diminuire i livelli di colesterolo nel sangue e a mantenerlo dentro i parametri considerati normali.

Le sue virtù concernono '''il controllo del diabete, la diminuzione dei rischi di formazione di coaugulo nel sangue, la prevenzione ed eliminazione di placca dentale, carie ed alitosi; il miglioramento della respirazione, l'aumento di energia e potenza negli sportivi, la diminuzione dei livelli di glicemia nel sangue e tanto altro'''.

Grazie al contenuto di polifenoli è un ottimo antiossidante: la miglior ricetta della giovinezza.


LE LEGGENDE DEL TE'

Tante sono le provenienze dei vari tè e soprattutto della varietà verde: Cina, India, Indonesia, Giappone etc.. e tante sono le leggende sul tè.

Secondo una leggenda indiana grazie alla masticazione di foglie di tè, un monaco buddhista riuscì a portare a termine il suo voto di rimanere sveglio per 7 anni di seguito.

Secondo una leggenda giapponese le piante del tè hanno origine dalle ciglia di Buddha che caddero a terra un giorno , nel momento in cui egli si strofinò le palpebre per evitare di addormentarsi nel mezzo di una lunga meditazione.

Secondo una leggenda cinese il tè fu scoperto dall'imperatore Chen Nung il quale stava sorseggiando un pò di acqua bollita sotto una pianta di tè: una delle foglie strappate dal vento cadde all'interno della tazza di acqua e l'imperatore rimase stupito dal gusto delizioso di quella bevanda.

IL TE' COME ARTE

Il tè è un vero e proprio oggetto d'adorazione ; diventa arte nella tradizione giapponese della cerimonia del tè e nel XVII secolo furono costruiti veri e propri giardini di tè atti ad ospitare i degustatori.

IL PRODOTTO

Una confezione verde col tipico logo Lipton contiene 25 filtri di ottimo tè proveniente dall'isola indonesiana di Java e frammentato in pezzi abbastanza grossi per favorirne una migliore infusione.

LIPTON ha una grande esperienza in tema di tè : Thomas Lipton era un imprenditore scozzese che comprò un appezzamento di terra nell'isola di Ceylon e cominciò la sua attività di produzione di tè; fu addirittura insignito cavaliere dalla Regina Vittoria nel 1898

DELLA STESSA LINEA DI TE' VERDE

- Green Tea Orient
- Green Tea Mint
- Lipton Ice Tea Green

COME LO BEVO IO

La mattina a stomaco vuoto e senza zucchero oppure al pomeriggio.
Una tazza al giorno, massimo tre, a volte anche al posto del caffè.

E' vero che da energia ma soprattutto fa bene.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2236 volte e valutata
85% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • doomer pubblicata 23/01/2014
    ottima segnalazione a presto
  • Skiantoss pubblicata 21/10/2013
    Ottime recensione. Da un po' di tempo ho preso l'abitudine di bere una tazza di tè verde al giorno, riducendo il caffè. Proverò anche il Lipton, grazie
  • Lia_Queen pubblicata 03/10/2013
    Io bevo sempre due tazze al giorno, una al mattino come fai tu e una al pomeriggio accompagnata con della buona frutta. Belle informazioni, brava :)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Lipton tè verde

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 22/03/2006