tante buone propriet! per me un valido aiuto

5  14.03.2012

Vantaggi:
drenante e antiossidante

Svantaggi:
nessuno (se non si esagera)

forry78

Iscritto da:29.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Vorrei fare una sviolinata a questa bevanda! Premetto subito che ho usato anche altre marche di t verde e questa solo quella che uso in questo momento.
Sono sempre stata una grande appassionata di t e tisane ma da un anno e mezzo ho scoperto questa qualit di t e non l'ho pi tradita.
Immagino che molti di voi abbiano gi sentito parlare delle propriet di questa bevanda antica (usata in Cina gi da pi di 2000 anni) quindi far un brevissimo riassunto per non tediarvi: essendo molto ricco di polifenoli e di catechine ha un effetto drenante e antiossidante che dovrebbe aiutare l'organismo a rimanere giovane (si spera!); inoltre aiuta a ridurre il colesterolo e migliora il mal di testa. Questi sono solo alcuni, i pi importanti, benefici che apporta questa bevanda. Ci tengo per a precisare che contiene caffeina per cui non fa bene a tutti soprattutto se si esagera.

LA MIA ESPERIENZA:
da quando un anno e mezzo fa ho deciso di mettermi a dieta, ho iniziato a bere due tazze al giorno di t verde, all'inizio il sapore mi ha fatto un p storcere il naso, perch rispetto ad altre tisane o t ha un sapore un p aspro, quasi di tabacco (secondo me) ma poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo. Ora riesco anche a rendermi conto se il t che sto bevendo di buona qualit soprattutto perch non lo bevo zuccherato e quindi ne apprezzo meglio il sapore. Comunque la mia dieta ha funzionato e vi assicuro l'effetto drenante. OVVIO che da solo non fa miracoli, bisogna associare una certa attenzione ai cibi che si mangiano.
Vorrei darvi un cosiglio: non lasciatelo tantissimo in infusione perch il sapore si fa ancora pi intenso, va lasciato 3 minuti per una resa ottimale.
Comunque lo consiglio a tutti anche per una semplice pausa al posto del caff.

doomer

doomer

23.01.2014 14:20

ottima segnalazione a presto

beatrice6

beatrice6

11.06.2012 23:22

fa benissimop il t verde

6668l

6668l

02.04.2012 00:45

lo uso anch'io

Questa Opinione su Lipton t verde è stata letta 539 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. antoile80

1. doomer
  2. beatrice6
  3. 6668l

1. francy83-2008

Risultati simili a Lipton t verde