Opinione su "Lipton tè verde"

pubblicata 14/03/2012 | forry78
Iscritto da : 29/04/2011
Vantaggi drenante e antiossidante
Svantaggi nessuno (se non si esagera)
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"tante buone proprietà! per me un valido aiuto"

Vorrei fare una sviolinata a questa bevanda! Premetto subito che ho usato anche altre marche di tè verde e questa è solo quella che uso in questo momento.
Sono sempre stata una grande appassionata di tè e tisane ma da un anno e mezzo ho scoperto questa qualità di tè e non l'ho più tradita.
Immagino che molti di voi abbiano già sentito parlare delle proprietà di questa bevanda antica (usata in Cina già da più di 2000 anni) quindi farò un brevissimo riassunto per non tediarvi: essendo molto ricco di polifenoli e di catechine ha un effetto drenante e antiossidante che dovrebbe aiutare l'organismo a rimanere giovane (si spera!); inoltre aiuta a ridurre il colesterolo e migliora il mal di testa. Questi sono solo alcuni, i più importanti, benefici che apporta questa bevanda. Ci tengo però a precisare che contiene caffeina per cui non fa bene a tutti soprattutto se si esagera.

LA MIA ESPERIENZA:
da quando un anno e mezzo fa ho deciso di mettermi a dieta, ho iniziato a bere due tazze al giorno di tè verde, all'inizio il sapore mi ha fatto un pò storcere il naso, perchè rispetto ad altre tisane o tè ha un sapore un pò aspro, quasi di tabacco (secondo me) ma poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo. Ora riesco anche a rendermi conto se il tè che sto bevendo è di buona qualità soprattutto perchè non lo bevo zuccherato e quindi ne apprezzo meglio il sapore. Comunque la mia dieta ha funzionato e vi assicuro l'effetto drenante. OVVIO che da solo non fa miracoli, bisogna associare una certa attenzione ai cibi che si mangiano.
Vorrei darvi un cosiglio: non lasciatelo tantissimo in infusione perchè il sapore si fa ancora più intenso, va lasciato 3 minuti per una resa ottimale.
Comunque lo consiglio a tutti anche per una semplice pausa al posto del caffè.

• doomer pubblicata 23/01/2014
    ottima segnalazione a presto
  • beatrice6 pubblicata 11/06/2012
    fa benissimop il tè verde
  • 6668l pubblicata 01/04/2012
    lo uso anch'io