Liquori

Valutazione complessiva (46): Valutazione complessiva Liquori

Tutte le opinioni su Liquori

Ricetta: Crema Di Limoncello

5  31.05.2006

Vantaggi:
dolce, cremosa, non troppo alcolica, provoca ubriachezza molesta !  ;o)

Svantaggi:
le solite odiate calorie, bisogna moderare le quantità, DA' ASSUEFAZIONE !

BitRider

Su di me: Non faccio cose.

Iscritto da:21.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 29 utenti Ciao

>>> INGREDIENTI <<<

8 limoni grandi (meglio se appena colti)
1 litro di alcool (io uso quello a 90°, ma va bene anche 95°)
1,6 Kg di zucchero
400 grammi di panna per dolci (fondamentale)
2 bustine di vanillina
2 tazzine di cognac (facoltative)
2lt. di latte parzialmente scremato a lunga conservazione, è molto importante che sia SCREMATO!

>>> PREPARAZIONE <<<

Tagliate molto accuratamente SOLO IL PRIMO STRATO GIALLO della buccia dei limoni e fatele macerare per "circa" 8 giorni nell'alcool, possibilmente in un contenitore chiuso ermeticamente.

Ora ATTENZIONE, il seguente passaggio è di vitale importanza... molti hanno fallito nel tentativo di resistere all'immane rottura di cojones seguente ma questo ha portato ad una totale disfatta nella riuscita dell'operazione!

Fate bollire una prima volta (già state presagendo il peggio vero? FATE BENE!) il latte con lo zucchero e la vanillina fino a far sciogliere lo zucchero, una volta portato ad ebollizione, spegnete il fuoco e attendete un paio di minuti. Una volta terminata la tediosa attesa... riaccendete e fate nuovamente bollire il composto, ripetete ancora una volta l'operazione succitata (in tutto il latte dovrà bollire per TRE volte) affinchè si asciughi un po' (ma solo un po'). Fate ora RAFFREDDARE PER BENE, mi raccomando, è una palla mostruosa ma è cruciale! Intanto fatevi un puzzle, guardatevi un film, andate in villeggiatura, insomma tenetevi occupati perchè ci vorrà moooolto tempo, ma per carità, FATELO RAFFREDDARE!
La controindicazione sta nel fatto che, se non si raffredda, una volta unita la panna vi converrà cambiare ricetta e passare alla panna cotta, otterrete risultati migliori!

Ora... presuppongo di essere stato sufficientemente chiaro, e il deterrente della panna cotta non ha mai fallito, quindi, sento di poter proseguire!

Dopo che avrete bestemmiato per diverse ore, il latte sarà freddo, e non grazie alle vostre bestemmie quindi la prossima volta evitatele! ;o) Dunque, unire la panna NON MONTATA, eventualmente il cognac (se siete degli alcolizzati e il tasso etilico non è mai abbastanza per voi), e l'alcool filtrato.
Lo striscione del traguardo... Imbottigliare!

E... Deo Gratias.... UBRIACARSI!!! :o)

Ragazzi mi raccomando tenetelo in frigo/freezer, io sono per il freezer, tanto se non avete scazzato con le dosi non si congela non vi preoccupate! E mi raccomando non lo fate assaggiare a nessuno, perchè se ne innamoreranno e con la storia che "tanto non l'avete pagato" ne pretenderanno un assaggino da portare a casa... solitamente quantificabile in una damigiana da 5 litri CAXXXX!!!!

BUONE SERATE ETILICHE A TUTTI!!!

Fotografie per Liquori

Hmmmmmmmm che delizia ^_^... da domani si barcolla hahaha-. RIPASSO

lifest.99

lifest.99

20.01.2010 20:36

però io non ci metto il cognac...

Questa Opinione su Liquori è stata letta 62134 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. somra

3. sidneybristow

1. giovannasuper
  2. Jareth
  3. mgk123
e ancora un altro iscritto