Opinione su

LiteOn LTR 24102B

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva LiteOn LTR 24102B

 

Tutte le opinioni su LiteOn LTR 24102B

 Scrivi la tua opinione


 


Gli manca l'interfaccia per il caffè poi fa tutto

5  31.07.2002

Vantaggi:
Masterizza qualunque cosa

Svantaggi:
I toast no

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Installazione

Velocità Scrittura

Velocità Lettura


ibisibi

Su di me: Ciao, mi chiamo Andrea, sono laureato in Ingegneria Informatica e suono il piano da molto tempo. Se ...

Iscritto da:28.10.2000

Opinioni:10

Fiducie ricevute:2

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata utile da 4 utenti Ciao

Questo commento sarà diviso in due parti:
1) Descrizione della ricerca di mercato prima dell'acuqisto del prodotto
2) Vantaggi e svantaggi riscontrati nel prodotto
Parte 1: Descrizione della ricerca di mercato prima dell'acuqisto del prodotto

Quando si parla di masterizzatori e si chiede al negoziante o all'amico: "consigliamene uno buono" la risposta che tutti danno è :"Compra un PLEXTOR". Tutti convinti, io compreso, che questa sia una grande scelta; vado a vedere i prezzi e rimango stravolto. Costano almeno il doppio degli altri...
Da qui è iniziata la mia indagine di mercato per vedere se effettivamente si poteva spendere un pò meno ed avere prestazioni per lo meno paragonabili. Ho guardato su internet nei vari siti di e-commerce e ho trovato alcuni masterizzatori dai prezzi vantaggiosi e dalle prestazioni(leggendone le recinsioni)abbastanza soddisfacenti. La mia ricerca si è basata sopprattutto sui due parametri che mi sembravano rilevanti quali marca e prezzo. Alla fine sono rimasto indeciso su due masterizzatori: il liteon 24102B (per il prezzo) e un philips di cui non ricordo il modello (per la marca). Mi ero quasi deciso a scegliere il philips ma prima dell'acquisto ho fatto un giretto sui News Group per sentire cosa ne pensano le persone che c'è l'hanno e che lo usano.
La mia domanda sul NG è stata : "Philips o Liteon?"
Credevo che tutti mi avessero risposto Philips data la diffusione della marca e il fatto che costi di più in genere è visto come un pregio. Con mia grande sorpresa tutti quelli del NG hanno risposto il contrario di quello che pensavo io, tutti mi hanno consigliato il LITEON 242102B. A questo punto ho cercato di capire perchè tutti mi consigliavano questo masterizzatore ed ho chiesto ad amici, guardato altre recinsioni, verificata la compatibilità con la maggiornaza dei software di masteirzzazione e ho avuto molte sorprese. La prima è che questo masterizzatore ha le meccaniche del plextor, per quanto riguarda la compatibilità con i vari software ho scoperto che tutti lo supportano e che il liteon è capace di fare ogni tipo di scrittura, anche i CD con le protezioni più nuove si possono copiare per averne una copia di backup sempre utile inoltre il fatto di poter scrivere cd non copiabili è utile per la distribuzione di software fatto in proprio o per documenti che non si vuole che vengano copiati. Tutti questi parametri e i vari riscontri avuti con le persone che avevano acquistato questo masterizzatore mi hanno convinto ad acquistarlo.

Parte 2: Vantaggi e svantaggi riscontrati nel prodotto

Il prodotto appena installato è stato subito riconosciuto da Win XP. Le prove di scrittura (eseguite ad ogni veolocità da 8x a 24x)sono andate tutte a buon fine. Grazie alla funzionalità Smart Burmn è possibile utilizzare il PC anche durante la masterizzazione senza avere grossi problemi: quando si svuota il buffer (cosa che in molti masterizzatori causa errori di scrittura irreparabili) il masterizzatore può aspettare che arrivino nuovi dati e continuare il processo di masterizzazione. Le prove con i CD riscrivibili sono andate anch'esse a buon fine. Quando si inserisce un CD il masterizzatore riesce a capirne la natura e consiglia la velocità di scrittura appropriata a quel tipo di supporto. Per i riscrivibili la veolocità massima è 10x e sono supportate le voelocità: 8x 6x 4x 2x. Per i CD-R invece le veolocità consentite sono: 8x 12x 16x 20x 24x.
Personalmente non uso mai velocità maggiorni di 16x (tranne che nella fase di test) perchè ritengo che il cd venga scritto meglio e la differenza di tempo da 24x a 16x è quasi insignificante.
Il morale della favola è che questo masterizzatore è FANTASTICO. Non ho mai avuto problemi fino ad ora e ho masterizzato di tutto.
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
controsterzo

controsterzo

29.09.2002 00:16

ho appena preso il modello 40-12-48 e sono pienamente d'accordo con te. ciao, controsterzo

larana

larana

20.08.2002 15:14

ma quanto costa?

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su LiteOn LTR 24102B è stata letta 926 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (88%):
  1. nau1711
  2. controsterzo
  3. spqrz
e ancora altri 4 iscritti

"inutile" per (13%):
  1. Miky1971

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a LiteOn LTR 24102B