LittleBigPlanet (PS3)

Immagini della community

LittleBigPlanet (PS3)

Genere: Azione, Piattaforme - Età consigliata: 7+ - Sviluppatore: Sony - Anno di pubblicazione: 2011

> Vedi le caratteristiche

91% positiva

35 opinioni degli utenti

Opinione su "LittleBigPlanet (PS3)"

pubblicata 13/08/2017 | Gian321
Iscritto da : 16/07/2017
Opinioni : 26
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Sono un grande appassionato di videogiochi e tecnologia e spero di essere utile con le mie opinioni consigliando bene e facendo conoscere giochi sconosciuti, ma di qualità! :)
Ottimo
Vantaggi Potenzialmente infinito...
Svantaggi ... Ma alla lunga potrebbe stancare
molto utile
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Crea un mondo, anzi, un universo!"

LittleBigPlanet (PS3)

LittleBigPlanet (PS3)

Innovare e creare qualcosa di nuovo è sempre un'impresa ardua, e sebbene l'idea alla base di LittleBigPlanet non sia originale, rimane qualcosa di mai visto prima su console.

Gioca, crea, condividi. Questo è il motto di LBP.

Il protagonista è un pupazzo di pezza chiamato Sack Boy (o Sack Girl con gli appositi costumi) il quale può assumere espressioni facciali diverse con l'utilizzo del D-pad, che non mancheranno di strappare sorrisi, non a caso questo buffo e originale personaggio è diventato ormai una sorta di icona PlayStation.

Il gioco è un platform con grafica 3D e impostazione 2D con la possiblità di spostarsi in assi orizzontali di movimento, il quale fa molto uso della fisica e degli oggetti presenti in ogni livello. Non si può considerare un platform puro poiché non punta sul tempismo e la precisione dei salti, ma i salti sono più "goffi" (caratteristica molto critica) e in generale lo svolgimento di un livello è più lento, ma ciò è dovuto alla contaminazione da altri generi, come puzzle/rompicapo e azione, ciò a mio parere lo rende unico nel suo genere.

Oltre a saltare è possibile compiere altre azioni, come lo spostare degli oggetti, aggrapparsi, sparare, interagire con interruttori, e altro.
Nel livello dovremo raccogliere delle bolle contenenti principalmente punti (ogni livello ha un sistema di punteggio) e oggetti da usare per la creazione dei livelli e la personalizzazione del personaggio.

Per quanto riguarda la creazione, gli oggetti da sbloccare sono letteralmente centinaia, materiali (per la struttura del livello) di tutti i tipi (alcuni con funzioni speciali, ad esempio la spugna che permette di essere afferrata), nemici vari (che potranno anche essere creati da zero con i materiali), checkpoint, strumenti come la pistola, e molto altro.

Per quanto riguarda la personalizzazione a disposizione ci sono decine e decine di costumi, occhi, bocche, accessori, parrucche, adesivi (che nei livelli potranno essere applicati alle sagome corrispondenti per sbloccare nuovi oggetti aprendo percorsi alternativi) eccetera.

Alcuni oggetti sono ben nascosti e trovarli non sarà facile, alcuni invece sono disponibili solo giocando in co-op.

La modalità storia offre un buon numero di livelli con differenti ambientazioni, savana, metropoli, wild west (qui potremo maneggiare esplosivi), e altri. La varietà non mancherà così come il divertimento, grazie al buon level design proposto dagli sviluppatori.

Però, il vero cuore del gioco è senza dubbio l'editor, ovvero la modalità creazione. Con gli oggetti sbloccati è possibile realizzare interi livelli completamente da zero, e non solo, è possibile anche condividerli e scaricare quelli degli altri giocatori (credetemi, alcuni sono autentici capolavori), in questo modo la longevità diventa virtualmente illimitata. L'editor non è facile da usare, ma richiederà molta pazienza, e quando sarete in grado di produrre esattamente ciò che avete in mente, le soddisfazioni non mancheranno.

A mio avviso un ottimo prodotto, senza dubbio a modo suo originale, divertentissimo e praticamente infinito. Consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 52 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Iolanda.L pubblicata 08/09/2017
    divertente e creativo
  • tisandthat pubblicata 03/09/2017
    Un gioco molto divertente e creativo,un ottima esclusiva Sony.Eccellente consiglio
  • navy_1 pubblicata 01/09/2017
    Informazione apprezzata, suggerirò ad amici. --- ;-) ciao.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "LittleBigPlanet (PS3)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : LittleBigPlanet (PS3)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Genere: Azione, Piattaforme - Età consigliata: 7+ - Sviluppatore: Sony - Anno di pubblicazione: 2011

Caratteristiche Tecniche

Genere: Azione, Piattaforme

Console: PlayStation 3

Marca: Media Molecule

Marca: Sony

EAN: 711719999157; 0711719999157, 0711719246541

Anno di pubblicazione: 2011

Età: 7+

Ciao

Su Ciao da: 02/11/2007