Ljubljana

Opinione su "Ljubljana"

pubblicata 20/12/2008 | malamutealaskan
Iscritto da : 19/12/2008
Vantaggi Natura
Svantaggi un pò di tempo da fare in macchina
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"In viaggio verso Ljubljana"

Come città e molto bella e per essere una capitale europea non è per niente caotica come le nostre grandi città Italiane.
Passando la frontiera di Trieste, Ljubljana si raggiunge tranquillamente con l'autostrada.
Durante il percorso verso la capitale è possibile fermarsi e vedere scorci di slovenia che lasciano a bocca aperta come ad esempio la città di postumia famosa per le propie grotte.
Le grotte sono raggiungibili con un treno che si inoltra giù nella profondità della terra, in caso ne foste sprovvisti e comunque possibile noleggiare un cappotto a causa del freddo che per tutto l'anno rimane a temperatura costante.
All'arrivo con il treno varie guide vi porteranno a visitare le grotte, le guide parlano varie lingue tra cui l'Italiano.
In assoluto questa è una tappa da provare.
Arrivando a Ljubljana si trova una città piccola e sobria molto bella e ben curata.
Nella capitale è suggestiva una visita al castello in cima al promontorio oltre alle varie strade e stradine chiese e piazza.
Molte persone parlano l'Italiano ma ib caso di necessità si può usare anche l'Inglese.
La loro moneta è l'euro anche perchè sono entrati nella comunità europea e per attraversare il confine serve solo la carta d'identità naturalmente valida per l'espatrio.
Una cosa molta piacevole, al tempo della mia visita a Ljubljana era il prezzo della benzina decisamente più basso che in Italia.
Spero di ritornarci il prima possibile!

• melusina pubblicata 21/12/2008
    Carina! Bye Bye.
  • lorenzo890 pubblicata 20/12/2008
    Città molto bella Liubljana ci sono stato qualche anno fa.
  • cristybr pubblicata 20/12/2008
    Lubiana non è caotica perchè conta solo 400.000 abitanti e Postumia lo considererei un paesotto più che una città. Per attraversare il confine in auto non ci sono più i controlli della carta d'identità, (comunque è d'obbligo averla)

Offerte "Ljubljana"

Informazioni sul prodotto : Ljubljana