Ljubljana

Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Interesse culturale

"WEEK END AL CASINO' A LJUBLJANA SLOVENIA"

La prima volta che vado a Ljubjana in Slovenia risale al Settembre 2006 con un tour organizzato esclusivamente per i fanatici del gioco e dei casinò.
Partiamo con un pulman gran turismo lusso, sedili larghi e confortevoli, bagno e tv.
I turisti sono quasi tutti super giocatori, e per loro non è certo la prima volta che partecipano a questi tour in Slovenia che vengono organizzati prevalentemente in bassa stagione, quando gli alberghi hanno meno richieste.
Il viaggio trascorre in maniera veramente piacevole e tranquillo, leggo il mio libro, poi mi gusto il film in programmazione e partecipo alle lotterie che si svolgono all' interno del pulman organizzate dai nostri accompagnatori.
Arriviamo a Ljubiana per il pranzo, il nostro hotel è il famoso Hotel Domina, non cè niente da dire, lo trovo veramente bello e supera di gran lunga le mie aspettative visto il prezzo che abbiamo pagato per tre giorni in pensione completa. La hall è spaziosa con poltroncine e tavoli per gli ospiti, inoltre ci sono due scrivanie con computer con accesso internet gratuito. Bene , penso tra me! Io non sono una giocatrice incallita , e non mi va sicuramente di passare tutto il tempo al Casinò, piuttosto preferisco anche starmene in tranquillità a chattare con i miei amici ed aggiornarli sul mio viaggio.
Il pranzo è servito a buffet e cè pure la pasta, ma ahimè ! un po scotta per i nostri gusti, ma pazienza! io che adoro la pasta la mangio anche così e non mi piace certo sprecare cibo! Carne, pesce, verdure, il menù è vario, diciamo che il tutto è abbastanza mangiabile! Voto sufficiente per quanto riguarda la cucina tenendo conto che noi italiani siamo molto esigenti al riguardo.
La nostra camera è davvero grande e appena entrati non possiamo non notare il maxi schermo appeso alla parete e la tastiera per la tv e internet! Favoloso! Sul comodino cè il telefono, l'hotel dispone di tecnologia wireless per internet gratuita e anche le telefonate in Italia verso I numeri fissi sono anch' esse gratis.
Il bagno è spazioso, pulito e dotato anche di la vasca idromassaggio, gli asciugamani sono di un bianco che più bianco non si può, saponi, shampoo , bagnoschiuma e cuffiette, il frigo bar è davvero fornito ed i prezzi di gran lunga inferiori che in Italia, quindi ne approfittiamo.
Il centro si può raggiungere con il bus locale, ma per il nostro giorno d' arrivo preferiamo rilassarci in albergo, il mio ragazzo approfitta di un bel massaggio rilassante nella SPA del Domina , io non amo molto i centri estetici ed i massaggi (strano vero, pur essendo una donna? Ma sono talmente ansiosa a volte , che mi annoio a stare ferma per più di due minuti), ma al mio ragazzo piacciono tantissimo e direi che è rimasto alquanto soddisfatto!
Vado anche io a visitare la spa , veramente affascinante , in stile orientale, incensi profumati, luce soffusa all'interno una grande vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, e il menù propone trattamenti cosmetici e massaggi di tutti i tipi e per ogni necessità e gusto .
Nel frattempo io decido di concedermi un bagno nella vasca idromassaggio della mia camera, controllo la posta elettronica dal maxi schermo e mi preparo per la cena.
Dimenticavo la cosa più importante, l' hotel è famoso per il casinò che si trova al suo interno.
Il nostro soggiorno qua al Domina prevede che facciamo almeno un' entrata obbligatoria al casinò, ma la cosa non ci dispiace di certo, siamo venuti a posta.
Ci registriamo al casinò, ed entriamo, l'atmosfera, è veramente coinvolgente, si sente nell'aria un misto di allegrezza ed anche tensione, passeggiamo attraverso il dedalo di slot machine , quasi tutte occupate, alcune anziane signore occupano ben due di quelle macchinette infernali che continuano a suonare, illuminare, talvolta a sputare i tanto sospirati gettoni.
Non so come facciano queste signore a fare tutto contemporaneamente: mettere i gettoni in entrambe le macchinette, spingere il pulsanti luminosi, fumare una sigaretta dietro laltra e raccogliere le monete quando la macchinetta si decide di pagare.
Molto divertente comunque osservare i vari giocatori, mi cimento anche io, nella slot di Playboy, e dopo aver introdotto prima 10 euro e poi 20 la macchinetta ha iniziato ad impazzire, a suonare ad illuminarsi ,sono usciti i tre coniglietti!!! .tutti si voltano verso di me, qualcuno mi guarda stupito, altri con invidia altri ancora si congratulano personalmente con me! .JACK POT !!! vinco circa 350 €, raggiungo il mio ragazzo che nel frattempo sta puntando quasi tutti i numeri alla roulette e mi aggrego a lui ,poi ci sediamo nelle poltroncine a bere della birra slovena. Qua bevande e sigarette costano pochissimo. Usciamo dal casinò vincenti per stasera! Ma sarà la prima e l' ultima volta, almeno per quanto mi riguarda.
Rimaniamo al Domina anche sabato notte e la domenica mattina, visita del bellissimo lago di Bled, andiamo con una barchetta, tutto intorno è un gran belvedere, è una bella giornata e possiamo aprezzare bene la natura circostante. Giungimao in una chiesetta, saliamo una gradinata, visitiamo la chiesetta , suoniamo le campane dalla corda che pende al centro. Uscendo una bella sorpresa, nel frattempo son arrivati in barca due coppie di sposini! la tradizione vuole che il neo sposo porti in braccio la sposa, salendo la ripida gradinata fino all'altare, che risate ci siamo fatti a vedere quei poveri mariti! partiamo la domenica pomeriggio dopo un'ultima visita al casinò.
Devo dire che ho passato un week end veramente rilassante, ritornerò a Ljubiana e al Domina un anno più tardi, sempre con il mio ragazzo, questa volta ritorno più che per il casinò , per riposarmi e uscire un' attimo dalla solita routine di tutti i giorni e sono sincera quando dico che ritorno anche per l' albergo che mi ha soddisfatta al 100%.
Sapete, soprattutto noi, donne, quanto è piacevole ogni tanto fuggire dalle solite faccende domestiche, quindi anche se Ljubiana l'ho già visitata nel precedente viaggio, questa volta ho voglia di stare in albergo e "bivaccare "come dico sempre io: Alzarmi la mattina in una stanza accogliente senza dover pensare di rifare il letto, e ritrovarsela la sera linda e con il letto ben fatto, farmi un idromassaggio e poi scendere al ristorante per la colazione dove i tavoli sono ben apparecchiati e dove tutto è già lì pronto che aspetta solo di essere mangiato! Poi passare un oretta nella hall a navigare su internet mentre il mio ragazzo si gode ancora un buon massaggio, insomma passare due tre giorni senza alcun pensiero , senza alzare un dito e senza spendere una fortuna, e magari vincere anche qualche soldo al casinò.

• bonott pubblicata 30/03/2013
    Utili info
  • JiMorris pubblicata 14/04/2009
    affasciante!
  • smigoool pubblicata 14/04/2009
    bella la slovenia,ciao ottime info

Offerte "Ljubljana"

Informazioni sul prodotto : Ljubljana