Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi

Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi

Tutte le opinioni su Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi

Colonna sonora di Lo chiamavano Trinità

5  16.06.2008

Vantaggi:
ottima

Svantaggi:
no

Qualità dei testi

Qualità della musica

vesponethebest

Iscritto da:11.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

D'accordo Franco Micalizzi non è Ennio Morricone ma è pur sempre un bravo compositore di musiche e il suo successo lo dobbiamo a questa colonna sonora di questo grandissimo film, Lo chiamavano Trinità interpretato da due altrettanti grandi attori come Bud Spencer e Terence Hill.

Questa colonna sonora si adatta perfettamente al film, viene introdotta dal noto fischio mentre scorrono i titoli di testa e Terence Hill viene trainato dal cavallo a bordo di quella slitta che tutti conoscerete. Se bisogna fare un paragone c'è un'enorme differenza fra colonne sonore come questa e ad esempio quelle della trilogia del dollaro di Ennio Morricone, perché quelle sono di film western classici mentre questa è evidente che sia di un film western comico che è stato proprio introdotto dal regista E.B. Clucher e i due attori protagonisti.

Io ce l'ho sia in formato mp3 sia in formato midi per le suonerie del mio cellulare e chiunque dovrebbe averla secondo me perché assieme a tutte le altre colonne sonore dei film di Bud e Terence è storica e non è mai destinata a tramontare, è un pezzo di storia del nostro cinema ed è fra le migliori dei loro film, anche se tutto il resto non è da meno.
Beh è da considerarsi da hit parade, fra le top in poche parole e vi consiglio di averla nei vostri cd, fa parte dell'album Oliver Onions che contiene tutte le colonne sonore di Bud e Terence. Ad essa sono associate le altre musiche ascoltabili durante il film.

Peccato che di essa non esista una versione dance, non sarebbe stata male dopotutto.

delia73

delia73

04.08.2008 00:48

Anche a me piace molto la colonna sonora è adatta al film peraltro fantastico, lo avrò visto centinaia di volte. Bravi Bud e Terence :)

geolele

geolele

24.06.2008 18:18

Ci pensi quante persone hanno come suoneria Trinità? io la sento squillare molto spesso

trudyalcolizzato

trudyalcolizzato

19.06.2008 18:50

Sei proprio appassionato di questo genere di musiche - pellicole :o)

Lo Chiamavano Trinita - Franco Micalizzi

Lo Chiamavano Trinita -​ Franco Micalizzi

Su Amazon.it dal: 2011-01-01, Audio CD, Vivimusica

€ 7,51 amazon.it musica 484 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Lo Chiamavano Trinita - Franco Micalizzi

Lo Chiamavano Trinita -​ Franco Micalizzi

Su Amazon.it dal: 2011-01-01, Audio CD, Vivimusica

€ 11,99 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Lo chiamavano trinità Franco Micalizzi

Lo chiamavano trinità Franco Micalizzi

Lo chiamavano trinità, il CD Musicali di Franco Micalizzi edito da Butterfly

€ 13,99 Inmondadori.it 35 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Disponibilità: 3-​5 Giorni

Inmondadori.​it

Questa Opinione su Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi è stata letta 3096 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. delia73
  2. Pinka23