Opinione su "Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi"

pubblicata 16/06/2008 | vesponethebest
Iscritto da : 11/04/2008
Vantaggi ottima
Svantaggi no
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Colonna sonora di Lo chiamavano Trinità"

D'accordo Franco Micalizzi non è Ennio Morricone ma è pur sempre un bravo compositore di musiche e il suo successo lo dobbiamo a questa colonna sonora di questo grandissimo film, Lo chiamavano Trinità interpretato da due altrettanti grandi attori come Bud Spencer e Terence Hill.

Questa colonna sonora si adatta perfettamente al film, viene introdotta dal noto fischio mentre scorrono i titoli di testa e Terence Hill viene trainato dal cavallo a bordo di quella slitta che tutti conoscerete. Se bisogna fare un paragone c'è un'enorme differenza fra colonne sonore come questa e ad esempio quelle della trilogia del dollaro di Ennio Morricone, perché quelle sono di film western classici mentre questa è evidente che sia di un film western comico che è stato proprio introdotto dal regista E.B. Clucher e i due attori protagonisti.

Io ce l'ho sia in formato mp3 sia in formato midi per le suonerie del mio cellulare e chiunque dovrebbe averla secondo me perché assieme a tutte le altre colonne sonore dei film di Bud e Terence è storica e non è mai destinata a tramontare, è un pezzo di storia del nostro cinema ed è fra le migliori dei loro film, anche se tutto il resto non è da meno.
Beh è da considerarsi da hit parade, fra le top in poche parole e vi consiglio di averla nei vostri cd, fa parte dell'album Oliver Onions che contiene tutte le colonne sonore di Bud e Terence. Ad essa sono associate le altre musiche ascoltabili durante il film.

Peccato che di essa non esista una versione dance, non sarebbe stata male dopotutto.

• delia73 pubblicata 03/08/2008
    Anche a me piace molto la colonna sonora è adatta al film peraltro fantastico, lo avrò visto centinaia di volte. Bravi Bud e Terence :)
  • geolele pubblicata 24/06/2008
    Ci pensi quante persone hanno come suoneria Trinità? io la sento squillare molto spesso
  • trudyalcolizzato pubblicata 19/06/2008
    Sei proprio appassionato di questo genere di musiche - pellicole :o)

Informazioni sul prodotto : Lo chiamavano Trinità - Franco Micalizzi

Su Ciao da: 16/06/2008