Loacker Tavoletta di Cioccolato

Opinione su "Loacker Tavoletta di Cioccolato"

pubblicata 07/12/2014 | Rosyma
Iscritto da : 01/03/2006
Continua il mio periodo estremamente pieno di impegni. Prima o poi riuscirò a recuperare, Intanto vi ringrazio delle letture e dei commenti.
Vantaggi Ottimo cioccolato realizzato con ingredienti di qualità
Svantaggi ...
Gradimento
Etichetta

"Una golosa opportunità"

Loacker Tavoletta di Cioccolato

Nel mese di ottobre mi è arrivato un coupon di candidatura da parte di trnd per provare il nuovo cioccolato Loacker.

Ho presentato molto volentieri la mia candidatura al progetto con la speranza di essere scelta, cosa che è avvenuta rendendo me e i miei familiari, tutti golosi, molto contenti.

E' da un po' che ho iniziato a scrivere questa opinione ma, per mancanza di tempo (trasloco del mio ufficio, lavori in casa, impegno vari...) , suppongo che arriverò ben ultima tra tutti i trnder che ne hanno scritto. Spero comunque di non annoiarvi.

Prima di essere scelta

Ho sempre adorato i wafer della Loacker. Il motivetto delle loro pubblicità mi è sempre piaciuto molto e, quando ho ricevuto la candidatura, mi è venuto il desiderio di comprare i wafer.
Qualche giorno dopo, all'ipermercato, c'era una promoter che offriva assaggini di Loacker Choco & Milk, Choco e Nuts e altri e, con l'acquisto di 2 confezioni regalava un bicchiere raffigurante uno dei simpatici personaggi della Loacker.
Dopo aver assaggiato ho acquistato due confezioni di Choco & milk cereal e Choco & Nuts convinta che i miei ragazzi avrebbero gradito. Magari riuscirò a scrivere delle opinioni anche su questi ottimi prodotti!

Il tempo di tornare a casa e scopro di...essere nel progetto!!!

Si comincia

Un paio di giorni dopo vedo arrivare in ufficio un corriere che viene di solito a consegnare materiale destinato all'ufficio. Viene da me e mi chiede sottovoce "Ho questo pacco x te, ti dispiace se lo lascio qui?". Io, stupita, "Nessun problema" (Il mio capo non c'era).
Appena avuto il pacco tra le mani ho chiamato le mie colleghe che hanno partecipato volentieri alla pausa golosa commentando in modo positivo soprattutto il noir.

Tornata a casa ho invitato alla prova i miei familiari, in particolare i miei ragazzi.
Devo dire che la reazione iniziale è stata strana: ma che cavolo ci fa della cialda dentro alla cioccolata? ma è finita con Buono però, lo ricompri?

Ho offerto in assaggio quadratini di cioccolato ad amici e conoscenti, soprattutto ragazzi e bambini che lo hanno apprezzato davvero molto.

Per quanto mi riguarda, io e i miei familiari abbiamo gradito moltissimo il dark-noir e il cremkakao e trovato buoni il milk e il white.
Sono tutti snack di eccellente qualità, il gradimento dipende, ovviamente, dal gusto personale.
Cioccolato Lacker ... nel dettaglio
Le tavolette di cioccolato Loacker sono realizzate con cioccolato finissimo con un cuore di cialda fragrante e crema golosa.
I gusti disponibili sono 4:
  • Dark-Noir, il mio preferito: cioccolato fondente extra ripieno di crema al cacao
  • CremKakao: cioccolato al latte ripieno di crema al cacao
  • Milk: cioccolato al latte ripieno di crema al latte
  • White: cioccolato bianco ripieno di crema al latte.

Il cioccolato Loacker è realizzato solo con materie prime di elevata qualità, senza utilizzo di aromi artificiali, senza grassi idrogenati e senza grassi vegetali.
Quindi troviamo nocciole, bacche di vaniglia, latte, cacao puro e burro di cacao.Per le creme, per far sì che restino morbide e che siano buonissime, la Loacker utilizza solo olio di cocco puro, raffinato e non idrogenato.

Come capire se una crema è realizzata con olio di qualità? Semplice: poiché l'olio di cocco ha un punto di fusione più basso rispetto agli oli e ai grassi idrogenati, le creme realizzate con olio di cocco restano morbide temperature più basse.

La forma della tavoletta non è usuale in quanto le sue misure rispettano la proporzione aurea, un concetto noto a matematici, artisti e pubblicitari, considerato armonioso.
Conclusione

Il cioccolato Loacker è davvero buono: il gusto del cioccolato, della cialda e della crema si amalgamano perfettamente tra di loro rendendo la degustazione un momento particolare, un vero piacere.
La qualità degli ingredienti si avverte e invoglia a continuare la degustazione.

Lasciando stare il gusto che è personale, il cioccolato Loacker è un prodotto di qualità che merita un assaggio. E non solo uno.

Non ci sono solo lati positivi ma, forse, ce n'è anche uno negativo: non sono mai riuscita ad aprire una confezione senza fare danni. Devo dire, però, che esista la seria possibilità che la colpa sia della mia "imbranataggine" considerando che, quando ho lasciato fossero altri ad aprirle, non hanno fatto danni.

Un solo rammarico: ho trascorso 4 settimane offrendo quadratini di cioccolato Loacker a tantissime persone e approfittando, ogni volta, per ri-assaggiarne uno anche io. Il rammarico? che sia finita.

• icaro56 pubblicata 15/11/2016
    eccellente
  • HANARELLE pubblicata 29/09/2016
    Gustosissima opinione. Eccellente !! :))
  • mikhi pubblicata 03/02/2016
    la adoro