Opinione su "Locabiotal"

pubblicata 05/02/2007 | mivi
Iscritto da : 24/08/2000
Vantaggi efficacecontro il mal di gola, rapido da usare, compatto da trasportare, pratico con la bustina
Svantaggi un sapore un po' schifosino....
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"15 ml di salute"

Locabiotal

Locabiotal

Il mal di gola è il mio assillo.
Solitamente quando inizio a sentire i primi fastidi so già che nel giro di un paio di giorni diventerà molto peggio e si porterà dietro temperature fino a 39..... che mi costringeranno a letto per giorni.....

Ogni inverno due o tre volte mi capita ahimè, e tutti i rimedi utilizzati finora sono sempre stati abbastanza effcaci............abbastanza, ma non troppo.

Qualche tempo fa, mentre ero in preda al primo mal di gola di stagione, mia madre mi ha portato una "new entry": un flaconcino piccolo piccolo dal prezzo abbastanza alto e dalla forma strana.

Ebbene questo prodotto era LOCABIOTAL.
Non lo conoscevo assolutamente e, ad una prima occhiata del foglietto illustrativo non credevo neanche facesse al caso mio.

Però mi sono ricreduta quando, dopo poche ore dalla prima nebulizzazione, mi sono resa conto che stavo già meglio.....

Adesso è ufficialmente il mio prodotto per il mal di gola preferito: non solo attenua velocemente la sensazione di bruciore, ma evita che il mal di gola peggiori, facendomi scansare l'aumento di temperatura che ho sempre avuto in seguito!

Grande prodotto!

Anche tre giorni fa stavo poco bene: due giornate di locabiotal e stamani non avevo più niente ed ero pronta per il lavoro!

In questo periodo poi, dato che ho appena iniziato, non posso proprio assentarmi dall' ufficio, quindi questo prodotto per me è veramente una manna!!!

*---*---*---*---*---* COME SI PRESENTA *---*---*---*---*---*

E' un flacone di soli 15 ml.
Dura molto a lungo però, dato che il prodotto va nebulizzato, grazie ad un'apposito applicatore: si inserisce in bocca quanto più vicino alla gola possibile e poi si preme la parte superiore della boccetta così da far fuoriuscire il liquido.Ogni nebulizzazione eroga 0,05 ml pari a 0,5 mg di fusafungina.
Oltre all'applicatore per uso orale, c'è anche quello per il naso, che poerò non ho mai provato.
Il tutto (flacone e due applicatori) è racchiuso da una praticissima custodia in plastica.

Pratico da trasportare, piccolo, leggero dalla grande durata (io lo ho da due mesi pieni), è veramente l'ideale per stroncare sul nascere il mal di gola o per dargli una bella mazzata!

*---*---*---*---*---*Il COSTO: si dovrebbe aggirare attorno alle 11 euro.

*---*---*---*---*---* COSA CONTIENE *---*---*---*---*---*

etanolo 2000 mg
saccarina 200 mg
miristato d'isopropile q.b. a 100 ml

*---*---*---*---*---* COSA E' *---*---*---*---*---*

Sul foglietto illustrativo si legge che è un trattamento locale antibatterico ed antiinfiammatorio delle patologie delle vie respiratorie superiori: sinusiti, riniti, rinofaringiti, angine, laringiti, tracheiti.

Proprietà

*** Antibatterica: la fusafungina è un antibiotico locale che, per la sua attività antibatterica, è attiva su : streptococchi del gruppo A, pneumococchi, stafilococchi, alcuni ceppi di Neisseria, alcuni organismi anaerobi, Candida albicans e Mycoplasma pneumoniae.

*** Antiinfiammatoria: la fusafungina presenta proprietà antiinfiammatorie.

*---*---*---*---*---* MODO D'USO *---*---*---*---*---*

*** Trattamento di attacco: inspirando profondamente, 2 nebulizzazioni per bocca e/o 2 nebulizzazioni in ogni narice ogni 4 ore per 4 giorni.

*** Trattamento di mantenimento: inspirando profondamente, 1 nebulizzazione per bocca e/o 1 nebulizzazione in ogni narice ogni 4 ore.

Il flacone deve essere tenuto dritto, in posizione verticale tra il pollice e l'indice, con l'inalatore rivolto verso l'alto.
Per il primo impiego, effettuare 5 nebulizzazioni a vuoto per innescare la pompa ad alta precisione.

Uso dell'inalatore orale (di colore bianco)

Per somministrare il prodotto, introdurre l'inalatore orale nella bocca richiudendo le labbra intorno ad esso, quindi premere con decisione in modo prolungato, inspirando profondamente.

Uso dell'inalatore nasale (di colore giallo)

Introdurre l'estremità dell'inalatore nasale all'interno di una narice e quindi premere con decisione in modo prolungato, inspirando profondamente.

Il trattamento abituale non deve superare i 10 giorni (MA A ME NE BASTANO UN PAIO PER FAR SPARIRE IL MAL DI GOLA!).

*---*---*---*---*---* CONTROINDICAZIONI *---*---*---*---*---*

Ipersensibilità individuale verso il prodotto.
Bambini di età inferiore ai 30 mesi non devono utilizzarlo.

Si può utilizzare anche in gravidanza ed allattamento
(Non è stato dimostrato nessun effetto teratogeno nell'animale.
Dopo somministrazione nell'uomo la fusafungina non è stata rilevata nel plasma e non ha mostrato embriotossicità).

*---*---*---*---*---* EFFETTI INDESIDERATI *---*---*---*---*---*

Molto di rado e generalmente transitori: reazioni locali, tipo irritazione orofaringea, che normalmente non richiedono l'interruzione del trattamento, crisi di starnuti.

Non sono stati segnalati fenomeni di sovradosaggio.

Consigliatissimo! Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è molto buono visto l'efficacia e la durata di questo piccolo flaconcino!

Questa opinione è stata letta 20205 volte e valutata

• angel27 pubblicata 28/11/2008
    beh .. lo sto usando ora .. il gusto non è buono ma l'importante è che sia efficace .. e basta .. il gusto che sia quello che è ma se sto prodotto è valdio ben venga .. preferisco sopportare un gusto un po schifosetto che il mal di gola =)
  • anfotii pubblicata 28/05/2007
    Buona descrizione... anche se non sono molto pro-farmaci. Un salutone, ciao.
  • Supremerose pubblicata 25/03/2007
    Mai provato!