Opinione su "Locherber Crema Giorno Super Malva"

pubblicata 30/10/2011 | lambrusca
Iscritto da : 03/11/2007
Ho davvero pochissimo tempo, scriverò opinioni brevi e concise!
Vantaggi lenitiva, buona base trucco, idratante, prezzo decente per un prodotto medio, no test
Svantaggi qualche componente, unge un po la T-zone se la pelle è grassa
Assorbimento
Efficacia
Testato su animali

"Non solo malva, ma accettabile"

Ecco un'altra cremina che voglio consigliarvi questa mattina: un consiglio con riserva, che dipende molto, ovviamente, dalle vostre esigenze.

Si tratta di una crema giorno della marca svizzera Locherber, una marca che ho avuto modo di provare e conoscere in questo ultimo anno grazie alla mia erborista che la tratta e mi rimpinza di campioncini (la Locherber non è affatto avara in questo!).

Questa crema è da giorno e si chiama appunto Super Malva: va da se che l'eccipiente base è appunto la malva silvestris, un elemento rivitalizzante e soprattutto lenitivo.

C'è da sottolineare però che questo principio attivo non è in maggioranza nella composizione, appare infatti a circa metà inci, il quale, pur non essendo disastroso, presenta comunque alcuni ingredienti non proprio decenti.

E' una crema con ph fisiologico 6.2, non è espressamente dedicata ad un particolare tipo di pelle ma la si può comunque utilizzare, magari alternandola, in qualsiasi caso: a me che ho la pelle grassa non appesantisce più di altri prodotti anche specifici.

Ha una texture morbida, colore bianco e profumo fresco e leggero.
Va utilizzata in sostanza come base trucco, ma anche da sola per idratare e soprattutto per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e dai raggi solari.

Dopo il suo utilizzo la pelle è dissetata, non unge particolarmente anche se dopo qualche ora può comparire qualche lucidità soprattutto nella T-zone: ma questo accade a me che ho a prescindere questa problematica.

La consiglio a chi non avesse grossi problemi con la pelle troppo grassa ma ha comunque pelle sensibile o secca da lenire e proteggere dagli agenti atmosferici, e comunque come base trucco.

Come tutti i prodotti di questo marchio non contiene derivati di origine animale e minerale, come pure coloranti di origine sintetica, OGM e metalli aggiunti: E' inoltre un prodotto senza alcol e dermatologicamente testato, oltretutto non testato sugli animali.

Il vasino è da 50 ml e costa 17 euro: una cremina economica e discreta, dalla composizione non perfetta ma migliore di quelle commercializzate nei supermercati o nella bassa profumeria.

Opinione frutto della mia personale esperienza e da me pubblicata con lo stesso nick anche su dooyoo.

• easymoney00 pubblicata 17/02/2012
    ok!
  • Attila30 pubblicata 18/11/2011
    Grazie per il suggerimento.
  • anto979 pubblicata 09/11/2011
    mai sentita..tutto buono a sapersi....

Informazioni sul prodotto : Locherber Crema Giorno Super Malva

Rivitalizzante