Logitech Z623

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Logitech Z623

Tutte le opinioni su Logitech Z623

Grande resa sonora per delle casse 2.1

4  25.11.2010

Vantaggi:
Potenzialmente wireless

Svantaggi:
Costoso

Qualità Audio

Installazione

mossuto

Iscritto da:29.05.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Le tecnologie informatiche corrono a velocità vertiginosa, ma il design degli altoparlanti non sono cambiati molto negli ultimi 100 anni.
Non c'è da stupirsi, quindi, che i sistemi per PC raramente includono altoparlanti, lasciandoli scegliere all'utente in funzione del proprio gusto o di mantenere quelli che si hanno già.
Questo non significa che ci si deve accontentare di qualsiasi età possano avere gli altoparlanti, il suono è fondamentale per tutte le cose divertenti che potete fare con un PC.
Così eccoci a parlare dell'ultimo nato in fatto di speaker in casa Logitech e a chiederci se sarà un vero Messia musicale o di un altro falso profeta?

Il design affusolato del satellitare Z623 ha l'aria intelligente e si nota molto la rigidità, che fa ben sperare per le prestazioni audio.
Tutti i cavi spuntano dal subwoofer, in modo che saranno fuori dalla vista, mentre un cavo ombelicale unisce il sub al satellite destro, dove si trovano i controlli, oltre che a un uscita cuffie e ad un ingresso ausiliario.
Il logo THX si trova sulla parte superiore di ogni speaker, ma questo non significa molto, in quanto THX non è un formato, ma solo un sistema di garanzia della qualità e, a giudicare dalla qualità discutibile di alcuni kit di certificati THX che mi è capitato di provare, i criteri per la certificazione a me sembrano decisamente sospetti.

Personalmente trovo discutibile nel Z623 la soluzione adottata per l'uscita cuffie che ne caratterizza il suo vero lato debole.
Ho dovuto girare la manopola del volume principale fino ad un massimo per ottenere un suono decente nelle cuffie, e mi sono saltate le orecchie quando ho scollegato il jack per inviare il segnale audio agli altoparlanti.
Le esplosioni a volume alto sono la qualità che il Z623 è abbastanza abile a gestire.
Il subwoofer non è riuscito a gestire bene i livelli bassi, ma le esplosioni suonavano bene, e i satelliti hanno anche riprodotto il crepitio delle armi da fuoco con abbondanza di fedeltà; il suono in surround è meglio che in stereo per un senso di avvolgenza.
I satelliti hanno risposto bene alle alte frequenze nei test musicali ma raggiunti gli estremi di gamma sono risultati un pò distorti, anche se non hanno danneggiato molto la musica rock, ma i brani dance e la musica classica suonava un pò grossolana.

Il sistema di altoparlanti Logitech colpisce subito per il suo volume sonoro così come la risposta alle alte e basse frequenze, ma non posso evitare di pensare che non sia pienamente fedele alle sue promesse, e il Logitech X-230 come per il Z-4 non ci sono grandi passi di miglioramento tali da giustificarne un upgrade.
Eppure, se si preferisce una soluzione grande e chiassosa, piuttosto che raffinato e fedele, allora il Z623 fa il suo dovere prendendosi il giusto posto di uno dei migliori altoparlanti 2.1 per PC che ho provato fino ad ora.

sanleon67

streghe_1965

25.11.2010 12:37

grazie del consiglio

LOGITECH Altoparlanti Z623

Beneficia di musica, giochi e file con il sistema audio 2.1 THX Logitech Z623 ! ...

€ 127,58 shoppingmgm.com 14 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

shoppingmgm.​com

€ 137,61 etanto.it 1 Valutazione

Costi di sped.: n.​d.

etanto.​it

Logitech Altoparlanti Z623

Logitech Altoparlanti Z623

Beneficia di musica, giochi e? file con il sistema audio 2.1 THX Logitech Z623 ! ...

€ 140,07 mistralelettronica.com Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Logitech Z623 è stata letta 2296 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sanleon67
  2. streghe_1965

Logitech Z523 Logitech Z523
(+) ++++++
(-) xxxxxxxx
Logitech Z506 Logitech Z506
(+) Suono surround con stereo 3D, Molti ingrassi, 75 watt RMS di potenza
(-) i cavi produgono un ronzio
Logitech Z313 Logitech Z313
(+) estetica