Londra

Londra

Opinione su "Londra"

pubblicata 06/04/2002 | plewis
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi monumenti, tanta gente, vita
Svantaggi troppo caro

"Londra, la più bella"

Generale

Londra è una città cosmopolita, si possono trovare gente di tutte le razze e nazionalità. Divisa in quartieri alcuni molto famosi è il sogno di ogni persona.I più famosi sono Chelsea, Kensigton e knistbridge fìgrazie al famoso Harrods. Si possono soddisfare tutti i desideri di vacanza, dalla culturale alla sportiva, dal divertimento ai musei, dalla a alla z!

Monumenti

I monumenti più belli e più famosi che cosiglio di visitare sono: Buckingam Palace, la residenza della monarchia inglese dove lavorano 350 persone e tutti i giorni alle 11.30 si puo assistere al cambio della guardia. Ingresso 9.50 pounds dalle 9.30 alle 17.30
TOWER BRIDGE Ponte simbolo di Londra , dove il meccanismo che apriva il ponte per far passare le navi sul tamigi era a vapore. dalle 10 alle 16
WESTMINSTER ABBEY Abbazzia dove vengono incoronati re inglesi ed è ricca di monumenti interni.
Da visitare anche Trafalgar Square e Il Museo dei gioelli reali.

MUSEI
Non essendo un patito di musei non posso essere molto preciso su di essi ma posso consigliare il BRITISH MUSEUM famoso in tutto il mondo in Tottenham Court Road vicino a Oxford streat ed è aperto dalle 10 alle 17 e l entrata è free.
MUSEO DELLE CERE: Questo merita veramente, è emozionante vedere personaggi storici, dello spettacolo o sportivi riprodotti tali e quali con la cera. veramente bello.

ALLOGGIO

Veramente l'imbarazzo della scelta . costano un po tanto ma se si è fortunati si possono avere anche dei prezzi speciali. Consiglio quando si arriva di andare a chiedere in agenzie specializzate THOMAS COOK di offerte per alberghi. si trovano negli aeroporti e nelle stazione del treno. Per esperienza personale sconsiglio gli albergi centralissimi tipo in Piaccadilly circus o vicino ai monumenti perche salgono di prezzo e scendono di qualità.

RISTORAZIONE

Anche qui bisogna scegliere bene, la fregatura è sempre dietro l'angolo. Sconsiglio ristoranti in pieno centro ma un po fuori. Si possono trovare cibi di tutte le nazionalità. Personalmente consiglio il ristorante Manzi's in leicester sq. , tutto a base di ottimo pesce. Ottimo anche Lo Spago, South Kengiston vicinissimo alla mteropolitana che un ottimo ristorante Italiano dove fanno un ottima pizza e risotti di mare. Per chi vuole o chi può spendere tanto consiglio SHEKEYS vicino a Leicesert sq dove per trovare un posto bisogna prenotare molto in anticipo

SHOPPING
Imbarazzo della scelta a Londra per quanto rigurda lo shopping, per i più esigenti e ricchi consiglio HARRODS e HARVEY NICHOLS entrambi in KNIGHTSBRIDGE. Per i meno dotati econimocamente , la zona migliore è OXFORD ST dove ci sono molti negozi di vestiti e souvenirs. Un negozio che consiglio di visitare è ZARA e MANGO, che stanno avendo un successone e si trovano in REGENT ST e OXFORD ST.
Per i più piccoli e non solo il negozioe di giocattoli più grande che abbia mai visto, HAMLEYS, 8 piani di divertimento , dalla magia ai lego, modellini, peluche e molto altrooo! si trova in REGENT ST.

VITA NOTTURNA

L'imbarazzo della scelta, dal pub al nightclub, fino alla disco per scatenarsi fino a tarda notte. I maggiori club si trovano a Piccadilly Circus e Leicester sq. Molto interessante la zona Isligton, piena di locali cubani e spagnoli, raggiungibile tramite metropolitana , stazione ANGEL Northern Line. Per chi vuole una serata soft, numerosi i teatri a Londra convenzioanti anche con ristoranti per avere cena e teatro a un prezzo speciale e poi la salagiochi più grande del mondo, 6 piani, IL TROCADERO che si trova tra Piccadilly e leicest sq vicino al Planet Holliwood.

COLLEGAMENTO CON AEROPORTO
Per i voli da HEATROW il mezzo di trasporto più comodo la metropoliata che collega tutti i terminali e il viaggio dura circa un ora e mezza. Mentre per GATWICK , da Victoria ogni 15 min parte un treno Gatwick express che per 11 sterline ti porta a gatwick in 35 minuti. Il treno è molto bello, silenzioso e pulito e arriva al terminale Sud.

UFFICIO DEL TURISMO 064620221

www.alitalia.com
www.britishairways.com
www.ryanair.com

• 123paolocesare pubblicata 18/11/2011
  • mapaola pubblicata 02/05/2002
    E per chi volesse divertirsi anche di giorno... magari con un po' di brivido, io consiglio il LONDON DUNGEON (la zona è vicina al ponte di Londra): una specie di museo dell'orrore con personaggi di cera e in carne ed ossa che ti saltano addosso all'improvviso quando meno te lo aspetti e ti conducono in viaggio 'allucinante' tra i misteri e gli orrori della Londra più sconosciuta.... è da provare a meno che non soffriate di cuore!!!!
  • valina78 pubblicata 01/05/2002
    ci sono andata qualche anno fa...spettacolare

Informazioni sul prodotto : Londra

Su Ciao da: 20/04/2000