Opinione su "Los Angeles"

pubblicata 27/06/2017 | sole2017
Iscritto da : 17/05/2017
Grazie a tutti coloro che mi leggono: spero che le mie opinioni possano esservi sempre di aiuto :)
Vantaggi Bellissima!
Svantaggi ---
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Tra le stelle del cinema"

Los Angeles

Los Angeles

Buongiorno Ciaoini :)
Qualche anno fa ho avuto il piacere di organizzare un bellissimo viaggio in California e tra le mete in programma non potevo non mettere la mitica
LOS ANGELES

?itok=By-CwsP2

Qualche info generale
Los Angeles è il capoluogo della contea omonima e venne fondata dagli spagnoli a metà '700 che inizialmente la battezzarono con il nome "El Pueblo de Nuestra Señora de los Angeles del Rio de la Porciúncula".
Ha un clima di tipo sub-tropicale collocandosi nel sud della California quindi risulta essere calda per buona parte dell'anno e poco piovosa.

Che cosa fare e vedere a L.A
Los Angeles si sa, è la città del cinema e una delle prime mete principali dei turisti è senz'altro...

Hollywood è di fatto un quartiere anche se viene spesso identificato come la città dei vip. Proprio lì vicino infatti si trova la famosa collinetta di Beverly Hills dove risiedono le celebrità più famose del mondo. Passando tra le famose vie diciamo che i residenti non sembrano passarsela male considerando le ville in stile californiano che lasciano davvero a bocca aperta! Il quartiere di Beverly Hills è limitrofo ad altre due zone molto conociute: Bel Air e la scalinata di Rodeo Drive in cui lussureggianti negozi con tanto di buttafuori fanno sognare ad occhi aperti. Tra questi Tiffany con tanto di tavolini all'aperto come nel celebre film Colazione da Tiffany, anche se quello si trovava a New York :)
Un'altra meta da non lasciarsi scappare è il Chinese Theatre che si trova sulla famosa walk of fame ossia il marciapede lungo la Hollywood Boulevard, in cui sono state collocate le stelle con i nomi di famosi attori o personaggi dello spettacolo che hanno segnato la storia. Proprio di fronte al teatro, guardando sempre in basso si potrà vedere il noto pavimento in cemento in cui nomi noti hanno lasciato l'impronta delle loro mani e piedi e la loro firma

Questo teatro come dice il nome, ricorda molto una pagoda cinese con tanto di drago e cani ming. Si tratta fondamentalmente di un grande cinema che però è conosciuto da tutti per le proiezioni delle grandi anteprime e per alcune edizioni di Academy Awards che qui sono state celebrate.
Poco distante al teatro c'è anche un museo delle cere, il Madame Tussauds di Hollywood in cui vengono esibite le statue di personaggi molto famosi, in questo caso del cinema hollywoodiano. Carino ;)
Per lo shopping (e un eventuale spuntino) invece è d'obbligo una tappa da Hollywood & Highland, un gigantesco centro commerciale all'aperto costruito in stile antica Babilonia, con una vista sulla famosa collina di Hollywood. Davvero enorme e sensazionale :)
Se avete noleggiato una macchina, come io consiglio di fare (e visto che ci siete una bella Mustang decapottabile sarebbe il massimo) dirigetevi, verso Mulholland Drive: chi ha visto il famoso film di David Lynch potrà rivivere sulla propria pelle la scena in cui la macchina percorre questa strada prima dell'incidente :)
Da qui potrete osservare anche gli Universal Studios dall'alto: non si riconosce granchè quindi se volete potete prevedere anche la visita andandoci direttamente...noi prutroppo non avevamo tempo sufficiente quindi ci siamo accontentati di vederli dalla strada.

Quando vi sarete stancati del mondo del cinema, ci sono altre cose molto belle che vi aspettano: partiamo con Griffith Park: il parco municipale più grande del mondo con oltre 80 km di sentieri e da dove si erge la famosa collina con la scritta di Hollywood. Potete farvi una passeggiata in questo enorme parco e non sarà difficile farsi avvicinare da simpatici scoiattoli che animano questa zona. Una cosa da vedere in questo parco è l'Osservatorio che domina su tutta la città. Da qui potrete ammirare una bella panoramica su L.A. costantemente coperta da un velo di grigio smog...L'Osservatorio venne costruito nel 1896 e al suo interno vi è anche un planetario.

Altra zona da non perdere è Santa Monica. Si tratta di un distaccamento di Los Angeles che dà proprio sul mare. E' celebre perchè qui hanno girato la serie di Baywatch e ancora oggi vedere le famose torrette in mezzo a questa distesa di sabbia è troppo bello :)))
Faccio un passettino indietro...prima di godervi la spiaggia fatevi un giro sulla Promenade: una zona pedonale piena di negozi e localini, ne vale davvero la pena!
Da qui dirigetevi verso il mare e vi ritrovere in uno dei tanti Buba Gump (ricordate Forest Gump? Proprio lui!) in cui farvi una scorpacciata di specialità a base di gamberetti...ovviamente. I prezzi sono un po' più cari rispetto a tante altre tavole calde ma potete sempre dire di esserci stati :)
Proseguendo si arriva al famoso molo di Santa Monica in cui vi è un luna park enorme e tanti negozietti per lo shopping. Arrivando in cima al molo avrete una visuale molto chiara di quanto è grande queta spiaggia! Davvero stupenda!
Se non avete problemi a camminare iniziate a dirigervi verso ovest e dopo circa 4 km vi immergerete nell'affascinate Venice Beach. Un quartiere così chiamato perchè fondata su un modello rinascimentale di Venezia: rispetto alla città di L.A. Venice è completamente diversa: case basse e colorate la rendono molto simile ai modelli europei. E poi palestre a cielo aperto, negozi vintage, camper hippie, artisti di strada, una miriade di personalità e colori! Ne rimarrete davvero affascinati!
Il percorso è bellissimo, si costeggia tutta la spiaggia ed è incantevole!

PER FINIRE
So che la carrellata è stata piuttosto veloce ma per raccontare tutto ci vorrebbe un secolo. Sono rimasta s Los Angeles solo 4 giorni e ho cercato di vedere quante più cose possibili prima di proseguire il mio viaggio in California. Ho spentito spesso dire che L.A. alla fine delude molto rispetto a San Francisco o ad altre city americane, ma a mio modesto parere è una gran bella città. Noleggiando la macchina (la famosa Mustang decapottabile appunto) si gira proprio bene: non abbiamo mai avuto problemi con traffico o parcheggi. Le strade sono enormi e guidare non è affatto difficile. Le zone di Beverly Hills sono stupende: vie piene di glicini in fiore e mega giardini in ville stupende rendevano questi quartieri fantastici! Rodeo Drive è un sogno, Bel Air anche...
La zona del mare è anch'essa stupenda, piuttosto ventosa direi, ma sull'oceano è così ;)
Gli americani mi sono piaciuti un sacco, gentili e disponibili. Mangiare...beh diciamo che abituata alla dieta mediterranea dopo un po' la loro cucina mi aveva un po' stancata, poi dipende dal budget a disposizione: con pochi dollari potete rimpinzarvi di pizze o hamburger e coca cola formato gigante, oppure si possono scegliere localini con piatti a base di pesce molto semplici ed economici (specie a Venice o Santa Monica), fino ad arrivare ai ristoranti in cui ovviamente i pasti sono un po' più elaborati ma il prezzo cambia.

Ho sognato ad occhi aperti durante questo soggiorno, mi sono lasciata sorprendere da tutto quello che vedevo e ho cercato di fotografare ogni piccolo dettaglio per portare con me il ricordo di questo viaggio :)
Se ci ritornerei? Sì assolutamente!
Lo consiglio? Sì assolutamente!

• Reps2017 pubblicata 21/07/2017
    Grazie , info utilissime ! =)
  • lucymoonstar68 pubblicata 12/07/2017
    Complimenti e che belle foto. Bravissima.
  • LavitadiAnna pubblicata 12/07/2017
    Recensione eccellente! Descrizione della città molto esauriente e in aggiunta opinioni personali ottime! Mi piacerebbe tanto visitare LA e la tua recensione ha confermato le mie aspettative!

Informazioni sul prodotto : Los Angeles

Su Ciao da: 18/09/2000