Paradiso per i giocatori di carte,inferno per i loro portafogli

4  21.10.2010 (05.02.2011)

Vantaggi:
un negozio con ambiente serio e competente

Svantaggi:
non imputabili al negozio

Zeikfried

Iscritto da:14.10.2007

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Lpp, un negozio che vende carte e organizza tornei dei maggiori giochi di carte di sempre: da Magic ai Pokemon, passando per Wizard Of Mickey, World of Warcraft, e Yugioh, da cui traggono maggior guadagni.
Hanno anche di tutto di più per il duellante, fogli, raccoglitori, proteggi carte...e pure i puffi e altre sorpresine o gadget.

Si trova ad Arcore (MI) a 500 mt dalla stazione ferroviaria, facile da raggiungere sia in auto che coi mezzi di trasporto, treno in primis.

Come negozio è molto ben strutturato, il personale è serio e simpatico, molto competenti, aiutano il cliente nella scelta, e se manca qualcosa gliela ordinano su misura.
Hanno tutte le carte stampate da sempre, organizzano tornei, il personale di sala durante i tornei è preparato e competente, e aiuta chiunque senza lamentarsi mai.
Hanno anche un servizio online, che funziona egregiamente, varie offerte per chi non vuole spendere troppo, rivendendo carte usate a molto meno rispetto che al prezzo di listino: esempio una carta costa 3 € nuova, usata la mettono a 0,50 €.

Come negozio sarebbe il massimo se non fosse per il fatto che come prezzi sono troppo salati: per alcune carte chiedono anche 200 €, quindi risulta difficile farsi il mazzo, se non improponibile...e sapendo che poi ogni 6 mesi le carte più forti potrebbero esser proibite, o perchè troppo forti e ucciderebbero lo spirito del gioco ad usarle, oppure per strategie di mercato, nel senso lasciare in circolazione certe carte nessuno comprerebbe più le nuove espansioni, personalmente non mi ispira di dilapidare certe somme in un gioco che dovrebbe essere un gioco, un hobby, non che debba lavorare 2 mesi per giocare 1 volta al sabato pomeriggio, se va bene.

E quando ritirano le carte dai giocatori le ritirano a 1/6 se va bene rispetto al loro real valore...troppo poco, visto loro a quanto le rivenderanno poi.
Avranno tutte le motivazioni del mondo ma certi prezzi sono esagerati, secondo me, e non solo me.
Non so se sia vero che di alcune carte ne stampano meno copie rispetto ad altre, che alcune siano più richieste di altre, ma certi prezzi sono vere e proprie mazzate a stipendi e portafogli.

Preferisco comprare le bustine di carte in edicola o da amici, alla peggio su Ebay.
I prezzi eccessivi di questo negozio a mio parere fanno si che un negozio ottimo come quello perda tanti, troppi punti...
inoltre mi hanno detto che anche i premi dei tornei non sarebbero granchè in proporzione al pagamento dell'iscrizione.

In conclusione se volete un negozio di qualità andate da LPP Collecting...ma attenzione che la qualità ha un prezzo, a mio parere, eccessivo, per dei coriandoli troppo cresciuti e sbrilluccicosi.

merlinoceltic

merlinoceltic

07.02.2011 17:55

Ritengo eccellente la tua opinione perchè invita i "polli" ad esserlo un po' di meno. Io, fortunatamente, gioco solo a "scopa", e quando perdo,al massimo pago l'aperitivo o il caffè agli avversari...

snicket

snicket

06.02.2011 19:58

buona opinione ma non fa per me.

doc101

doc101

23.10.2010 06:47

Da evitare

Questa Opinione su Lppcollecting.it è stata letta 1036 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. merlinoceltic

1. snicket