Lucca

pubblicata 10/10/2000 | multicolor
Iscritto da : 10/10/2000
Vantaggi un incanto
Svantaggi

"lucca... quattro passi per non scordarla più"

Sono stata a Lucca in aprile. Volevo visitare Pisa, vedere la torre e Campo dei miracoli. Sono partita con il camper e al ritorno da Pisa sono passata a Lucca. Era una giornata un pò uggiosa e Lucca mi è apparsa quasi surreale. Le mura che la delimitano e che le girano intorno le danno un aspetto fiabesco. E' facile da attraversare a piedi e passeggiando si possono gustare stradine e scorci mozzafiato. La parte più bella è l'anfiteatro, una specie di cortile delimitato da edifici che lo rendono circolare. E' una pennellata di colore, soprattutto se vi è la fiera botanica. Piccoli stand animati da fiori e piante dai profumi inebrianti...prima fra tutti...la pianta di limoni.

• Homer75 pubblicata 14/12/2001
    E' sì è veramente speciale!!
  • gagge pubblicata 02/09/2001
    IO abito molto vicino a Lucca, circa 20 Km e come ho un po di tempo ci vado e non mi stanco mai di vederla, è stupenda!Sono contento che ti sia piaciuta
  • pr3drag pubblicata 21/01/2001
    Bhè, a Lucca non ci sarà la torre pendente ma è lo stesso + bella di Pisa, no? :-) (indovina di dove sono?) Ciao

Informazioni sul prodotto : Lucca

Su Ciao da: 11/08/2000