Lucca

Opinione su "Lucca"

pubblicata 30/06/2011 | kriky4
Iscritto da : 17/04/2011
Galeotto fu il libro e chi lo scrisse
Vantaggi interesse culturale
non valutata
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La città fortificata"

La Toscana ha un sacco di città meravigliose, di quelle che appena le vedi ti innamori, e pensi che vorresti viverci. Una di queste città che mi ha subito colpito è Lucca: fuori la città nuova si è sviluppata, lungo ai muri della città vecchia corre un viale alberato, ma basta attraversare una delle porte per essere catapultati in un altro mondo.
A Lucca si può ancora vedere il fossato, che ora è tutto verde, e sopra tutto il muro che una volta serviva da protezione alla città, è stato adibito a passeggiata, lunga come tutto il muro:) Quindi potete anche scegliere di avere un'altra visuale della città e di ammirarla tutta dall'alto in basso:)
Se invece decidete di camminare tranquilli per la città, beh fate in modo di non avere il torcicollo, perchè ad ogni passo dovrete girare o alzare la testa per amminare un portone intagliato, una merlatura, un rosone di una chiesa, una torre con in cima un giardino, insomma non so se vi ho reso l'idea:)
Lucca è da vedere, non si può solo raccontare, bisognerebbe fare un elenco di edifici, piazzette, luoghi magnifici che così perderebbero la loro unicità:)
In questo caso vi posso solo consigliare di vederla con i vostri occhi:)

non valutata

Informazioni sul prodotto : Lucca