Opinione su "Lush Blondie"

pubblicata 24/08/2006 | LadyMija
Iscritto da : 28/01/2006
Lavoro, lavoro...
Non fa per me
Vantaggi Uhm...non mi vengono in mente
Svantaggi Odore, secca e sfibra i capelli
Profumo
Prezzo
Testato su animali

"Guerra Aperta"

E' proprio guerra aperta tra me e gli shampoo Lush, soprattutto quelli solidi (al taglio o in confetto non fa differenza). Ne ho provati una sfilza e ne avessi trovato uno che va bene per la mia povera chioma maltrattata!
Sono stata attratta fin da subito dagli shampoo solidi Lush, per la loro praticità e la durata praticamente infinita, per la varietà della scelta, per i profumi, i colori...a pensarci bene chissà quanti soldi ho buttato via!
Nel periodo in cui avevo i capelli tinti di biondo scuro ho acquistato Blondie, shampoo solido al taglio a base di camomilla e agrumi che prometteva di dare luce ai capelli biondi con un leggero effetto riflessante (soprattutto in abbinamento con il trattamento Marilyn).
Come potevo non portarmelo a casa?
L'uso, come per tutto gli shampoo solidi, è semplicissimo.
Sotto la doccia (o nella vasca, come preferite) sarà sufficiente sfregare il panetto di shampoo sui capelli bagnati per produrre una leggera schiumetta.
Già durante la fase del lavaggio mi sono accorta di un aspetto non del tutto trascurabile di questo shampoo: per me puzza. Dovrebbe avere un discreto aroma di camomilla, io lo trovo un odore nauseante e quasi insopportabile, troppo forte e sicuramente ben lontano dalla camomilla che conosco io! Poi è ovvio che questo più di tutti è un aspetto soggettivo.
Subito dopo averlo risciacquato ho notato che i miei capelli sembravano più "duri" del solito, e ho dovuto utilizzare una consistente dose di balsamo.
Una volta asciutti me li sono ritrovati spenti, secchissimi e, procedendo negli utilizzi (ho voluto sperimentare più volte per essere certa di non sbagliarmi =P) pure sfibrati.
Sono arrivata alla conclusione che gli shampoo solidi Lush siano troppo aggressivi per me e per i miei capelli già deboli e provati da tinte e trattamenti vari.
Unica nota positiva (oddio, se ve ne volete liberare è un'altra nota negativa): dura all'infinito, pare non consumarsi mai.
Chi lo adora quindi lo troverà molto conveniente.
Viene venduto a "fette" minimo di 100 gr l'una al prezzo di 5.95 €.

Ingredienti (dal sito):
Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Infuso di Camomilla (Anthemis nobilis), Infuso di Calendula (Calendula officinalis), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cocamide DEA, Profumo, Lecitina di Soia (Lecithin), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Sodium Cocoamphoacetate, Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus dulcis), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Fiori di Camomilla (Anthemis nobilis), Limone (Citrus limonum), *Limonene, *Linalool.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Reperibile nei negozi monomarca Lush o sul sito internet ufficiale

• Rossella1978 pubblicata 18/07/2017
    Beh, uno shampoo che puza (sebbene in saponetta) non è il massimo....
  • muffin pubblicata 05/12/2006
    stessa opinione: una delusione tremenda... M.
  • Conoscere pubblicata 06/10/2006
    informazioni utilissime , Francesca, ciao da Enzo.

Informazioni sul prodotto : Lush Blondie

Shampoo - per Capelli chiari