Lush

Lush

Valutazione complessiva (116): Valutazione complessiva Lush

Tutte le opinioni su Lush

lush e i riflessi scarlatti

5  01.10.2006

Vantaggi:
hennè naturale al 100%

Svantaggi:
tempo di posa

jenny1976

Iscritto da:11.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 17 utenti Ciao

Come ormai quasi tutti sapete Lush, fondata da 5 convinti vegetariani, da oltre 10 anni esclude dai propri cosmetici ogni ingrediente animale.

A dir la verità il termine vegatariano è sbagliato perchè quello più corretto è VEGANI. I vegani sono tutti coloro che non si cibano di alimenti di origine animale ma non solo con l'abolizione della carne e del pesce ma anche delle uova, del latte e latticini.

Lush realizza quindi, in linea con lo stile di vita degli inventori, cosmetici, prodotti non testati sugli animali e acquista ingredienti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche.

Mi sono decisa a comprare i prodotti di questa linea appunto leggendo qui su ciao le opinioni di chi si è trovato benissimo con saponi, creme, dentifrici neri e quant'altro.

Ieri ho sperimentato sulla mia testa l'hennè lush dai riflessi scarlatti e devo dire che nonostante la preparazione non proprio comoda, il risultato è stato davvero soddisfacente...

Vi racconto le varie fasi per procedere alla colorazione dei capelli.

Prima di tutto occorrono dei guanti di gomma per non ritrovarvi anche le mani rosse, un mollettone o elastico per tenere su i capelli lunghi, un asciugamano da mettere sulle spalle per evitare di macchiare vestiti, un pettine, la pellicola per alimenti quella trasparente, un bacinella per contenere dell'acqua e ovviamente dell'acqua.

Dopo aver raccolto tutto l'occorrente, sbriciolato il panetto di hennè in una ciotola. La quantità minima è di circa 150 grammi ma se avete i capelli particolarmente lunghi fatevene dare un pezzo più grosso.

Nella bacinella oltre al panetto aggiungete anche dell'acqua bollente, mescolando fino ad ottenere un impasto cremoso e denso.
ATTENZIONE !!! se il prodotto di raffredda NON riscaldatelo con il microonde ma semplicemente a bagnomaria.

Indossate ora i guanti di gomma e cominciate ad applicare sulla vostra testolina questa crema, abbondate pure.
Se riuscite a pettinarvi i capelli otterrete un risultato più omogeneo se invece fate fatica, non importa, massaggiate bene però

Una volta finito di cospargere il capo di crema, avvolgetelo nella pellicola trasparente solo se volete un rosso più intenso, se invece cercate un colore più caldo ma meno dirompente come il rosso, lasciate asciugare all'aria senza pellicola.

Il tempo di posa purtroppo è lunghino, personalmente mi hanno consigliato un'ora e mezza ma ho resistito solo per 60 minuti.
Sulle indicazioni compaiono tempi di posa anche di 4 ore ma vi assicuro che il risultato è bellissimo anche con un'oretta di posa.

Questo hennè copre anche i capelli grigi, dove il risultato sarà maggiormente sfumato, ma non la totalità di capelli bianchi.

Per quanto riguarda i capelli già trattati occorre un'attenta precauzione e provare su una piccola ciocca il risultato.
Ovviamente non abbiate paura, i capelli anche se li avete tinti chimicamente, non risulteranno mai verdi o di un colore improponibile, semplicemente se avete colpi di sole o i capelli tinti di biondo il risultato sarà un rosso acceso.

Gli hennè a disposizione sono:
. come un sole rosso acceso: hennè per i capelli rosso fuoco e succo di limone per renderli lucenti
. caffè caffè: hennè per dare carattere ai capelli castani
. tempo al tempo: hennè per rendere nei i capelli scuri e per coprire i primi capelli bianchi
. riflessi scarlatti: hennè alle alghe marine per renderli lucenti (anche questo contiene hennè rosso, ma il risultato sarà meno intento del primo hennè descritto).

Io ho acquistato un panetto da 325 grammi, per via della lunghezza dei miei capelli,al costo di 10,95 euro.

Per mantenere il colore dell'hennè sempre vivo, consigliano di usare lo shampoo solido Terra mia.
Personalmente uso quello liquido perchè gli shampoo solidi non mi hanno convinto molto.

Con pochi euro ho ottenuto lo stesso identico risultato del parrucchiere ma spendendo decisamente di meno!!!

Condividi questa opinione su

Kendraislinn

Kendraislinn

07.11.2007 12:09

Io ho provato "Tempo al tempo" ed il risultato è stato un bellissimo castano scuro con lieve riflesso rosso: esattamente ciò che volevo!!

ICAR

ICAR

06.11.2006 23:29

Interessante ed informativa, adatta per un acquisto

flevia

flevia

03.11.2006 10:01

utili info, inoltre si sponsorizza la lush che promuove la causa vegan. ciao ciao

Questa Opinione su Lush è stata letta 5885 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ICAR
  2. kickablu