Opinione su "MAC Cosmetics Face and Body Foundation"

pubblicata 13/10/2014 | FedeBimba
Iscritto da : 07/09/2014
auguri a tutti... Buon Natale e felice 2018 :)
Soddisfacente
Vantaggi ottima soluzione per le carnagioni chiare
Svantaggi troppo prodotto, reperibilità, costo, inci
Tenuta
Testato su animali

"un miracolo per le bianche, o quasi"

MAC Cosmetics Face and Body Foundation

MAC Cosmetics Face and Body Foundation

Salve a tutte le Biancanevi!!!!ahahahaha
Sì perchè questo è un prodotto utilissimo per le Biancanevi come me!!!
E chi è bianca sa benissimo che è difficilissimo trovare un fondotinta dello stesso colore, anche se adesso stanno rinnovando sempre di più le tonalità, il colore più chiaro risulta sempre più scuro sulla nostra pelle!!
Che nervi!!! Quindi il risultato sembra finto (mascherone), si vede il distacco con il collo e con le mani, bruttissimo.
Un bel giorno mi sono stufata e mi sono messa alla ricerca di qualche soluzione per questo problema, ed ho trovato lui!!

premessa
Ho voluto un pò modificare questa opinione vecchiotta perchè volevo essere sicura che questo marchio non facesse test su animali.

INFO SU MAC

(preso su Wikipedia)
La M.A.C Cosmetics è stata fondata a Toronto, Canada da Frank Toskan e Frank Angelo nel 1984. Il primo negozio MAC aperto nel 2003 è situato a Greenwich Village, New York.

I prodotti dell'azienda, inizialmente progettati per i professionisti, grazie alla loro qualità eccellente e al packaging essenziale ed elegante sono presto diventati dei prodotti di culto per i consumatori di tutto il mondo. Estée Lauder Companies ha acquisito il marchio nel 1994, ed ha poi completato l'acquisizione della società nel 1998. Un anno prima dell'acquisizione, il fondatore Frank Angelo è morto a causa di complicazioni durante un intervento chirurgico.

M·A·C ha attualmente cinque programmi socialmente utili in corso.

M·A·C Cruelty-Free Beauty: l'azienda proibisce di testare sugli animali i prodotti finiti e il divieto è esteso anche ai fornitori delle materie prime.
Back2M·A·C Recycling: l'azienda regala un ombretto, rossetto o lipglass della linea permanente ai clienti che riportano in negozio 6 confezioni vuote di contenitori M.A.C - eccetto le matite in legno e le cialdine metalliche di ombretti, blush e fondotinta. I prodotti della linea Viva Glam e quelli delle edizioni limitate con packaging dal design particolare sono esclusi dal Back2M.A.C.
M·A·C Kids Helping Kids: nata nel 1994, prevede che i disegni di bambini affetti da HIV/AIDS siano riprodotti su delle cartoline. Il 100% delle vendite viene reso alle organizzazioni che hanno partecipato al progetto.
M·A·C AIDS Fund: supporta organizzazioni che offrono servizi alle persone ammalate di AIDS.
M·A·C Viva Glam: il 100% delle vendite di ciascun prodotto della linea (rossetti, lipglass e set natalizi) va al M·A·C Aids Fund.

Ci tenevo a riportare queste informazioni, perchè se lo dice Wikipedia che non testa su animali è assolutamente vero. Non può un'enciclopedia mondiale dire il falso!!!

INCI

trimethylsiloxysilicate,
cetyl alcohol,
disodium edta,
phenoxyethanol,
chlorphenesin [+/- mica, titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499), chromium oxide greens (ci 77288)]

PACKAGING & CARATTERISTICHE

La confezione è nera semplice super professional ahahaahaaa:)
Invece il prodotto è dentro questa bottiglietta in plastica, si svita il tappo nero e si schiaccia molto delicacamente per far fuoriuscire il prodotto. Contiene 120ml di prodotto e scade 24mesi dall'apertura.

DOVE SI TROVA

Solo negli store Mac Pro, negli altri normali non c'è e neanche nel sito ufficiale di Mac, perchè è un prodotto appartenente ad una linea "professional". Ma se è assente nelle vostre città, come nel mio caso, si può ordinare direttamente chiamando a Milano, lì è lo store "Pro" con prodotti professionali. Numero telefono fisso----->0286995506
Io paghai alla consegna, il contrassegno più le spese di spedizione sono solo di €5! Più che ottimo!
Devo dire che sono velocissimi, il giorno successivo (lavorativo) era già arrivato qui, il corriere è Bartolini.

LA MIA DESCRIZIONE

Questo è fondotinta bianco, bianco intendo proprio bianco come la neve!
Lo utilizza Marylin Manson solo questa tonalità, ed è anche ottimo per i trucchi per Halloween, tipo vampiri,zombie, ecc...
Ci tengo a spiegare che non sto offendendo nessuno! Mi raccomando ancora mi attaccate fan di Manson e solo per rendere l'idea di questo fondotinta.

Però per chi vuole schiarire i fondotinta, si utilizza in due modi:
1. mettere qualche goccia di questo bianco nel fondotinta più scuro.
2. applicare un gocciolina quando serve miscelata all'altra gocciolina più scura.

Io faccio sempre la seconda versione, perchè non mi è mai capitato avere un fondotinta che si può aprire.
Quindi quando mi serve faccio una gocciolina di uno bianco e una di un altro, mischio con il pennello e applico. La formulazione è molto liquida, perchè è a base d'acqua, quindi va agitato prima di apllicare.
Il risultato è pazzesco, l'effetto è pelle nuda e niente distacchi. Io sono quella che non si trucca tutti i giorni, intendo il fondotinta.
A me piace perdere tempo a truccare più gli occhi che il resto del viso, si può dire che utilizzo prodotti per il viso 1 o 2 volte a settimana.
Soprattutto se i prodotti per il viso non sono eco-bio, non so se avete letto l'inci, un pò schifino!!!!
Io non solo quella "no io preferisco solo prodotti esclusivamente biologici!", però sul viso faccio più attenzione. E poi anche se troverò un fondo biologico (che poi il più chiaro è sempre il più scuro), non mi truccherei mai tutti i giorni, come ho detto prima mi stufo, solo in serate particolari o giornate particolari.

Un altro step importante è la cipria dopo, tende un pò a lucidare, io utilizzo quella trasparente e resiste durante la giornata.
Non saprei se consigliare questo prodotto per chi ha la pelle estremamente grassa, io d'estate cose liquide non ne metto, vi sta parlando una che ha la pelle mista, quindi fate voi i calcoli.

Esitono altre colorazioni, con la lettera C sono di sottotono giallo con la N invece sono rosati, tipo io possiedo il C1(che recensirò anche lui più in là) che è il più chiaro ma sul viso è sempre scuro e quindi miscelo con il bianco. Queste colorazioni si possono trovare sul sito e anche negli store normali perchè non sono "pro" come il White che ho descritto.

Si chiama Face&Body perchè può essere utilizzato anche sul corpo, proprio perchè è a base d'acqua. Ma non ho mai provato, ho paura ad utilizzare prodotti coloranti sul corpo, se macchiano i vestiti sono cavoli!! Specialmente in estate se si utilizza qualcosa di bianco, nono!!

ASPETTI NEGATIVI

Però ci sono delle cose che mi mandando in bestia:
1. questo è un prodotto Pro, (come ho detto sopra) ovvero professionale quindi sul sito ufficiale italiano non esiste, anche se siete fortunate ad avere nella propria città un negozio MAC, bisogna accertarsi che ci sono prodotti Pro. Nella mia città non esistono neanche negozi solo MAC, la prima chiamata fu a Bologna e mi dissero che loro non avevano prodotti Pro e di chiamare a Milano (che mal di testa!!);

2. in genere i Face&Body esistono di due formati 50ml e 120ml e scadono 24mesi dall'apertura, il white esiste solo di 120ml! Chissà quando lo finirò, è una cosa giantesca per un fondo e che prelevo pochissimo ogni volta che lo utilizzo, e l'anno prossimo scade!! Si può dire che è ancora nuovo!!;

3. sto notanto che i prezzi aumentano in un batter d'occhio, lo so che l'aumento di prezzi è una cosa generale, ma qui si danno alla pazza gioia!! Io lo pagai €35, adesso costa €37,31!
E lo preso l'anno scorso, no 10anni fa, pare che ogni mese c'è un aumento di circa €0,20, mah!

FINE

In conclusione questo prodotto mi piace eccome, ma rimane un NI per tutti i particolari che ho scritto sopra. Credo che è scosigliato per chi cerca una super coprenza, ovvero chi vuole nascondere acne, cicatrici. Ma consigliato a chi piacciono cose leggere sul viso. Quindi consigliato/sconsigliato.

Baci & Abbracci a tutte/i

Alla prossima...

• azzurra189 pubblicata 11/01/2018
    ottima idea miscelarlo..prodotto recuperato...eccellente presentazione!
  • erratacorrige0 pubblicata 14/12/2017
    Prodotto esposto con cura.
  • thera pubblicata 31/10/2016
    ECCELLENTI info e opinione !!! Grazie