MEDIACOM PhonePad Duo G551

Opinione su "MEDIACOM PhonePad Duo G551"

pubblicata 07/07/2016 | Valelu11
Iscritto da : 01/02/2014
Vantaggi design, prezzo, funzionalità e caratteristiche
Svantaggi nessuno al momento
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Qualità e Risparmio In Un PhonePad Duo"

MEDIACOM PHONEPAD DUO G551

Come si legge dal titolo molto semplice, in questa recensione vi voglio parlare di uno smartphone, o per meglio dire un PhonePad, la differenza sostanziale almeno al momento no l'ho capita nemmeno io quindi non sono in grado di spiegarvela, mi sembra un normalissimo smartphone a me, ma se c'è qualcuno più informato di me sono pronta ad ascoltare.
Ad ogni modo, questo PhonePad della Mediacom è uno degli ultimo modelli della stessa gamma della Mediacom per l'appunto, il suo costo è relativamente basso, la Mediacom come tutti sanno tenta di competere con prezzi concorrenziali alle grandi marche, il prezzo pagato è stato comunque di 99 euro.
Se noi andiamo a vedere le caratteristiche di questo telefono potrà sembrare un pò strano un prezzo così vantaggioso, ma andiamo con ordine..

Inizio con il dirvi che il telefono non è il mio, il mio Sony fortunatamente non ha ancora subito nulla dalle varie cadute e funziona alla perfezione, questo cellulare l'ho comprato insieme a mio cugino per lui, doveva comprarne uno e l'ho accompagnato in un centro Unieuro della zone, tra i tanti e dato anche il budget ha scelto questo, ma non è stato una sorta di ripiego perchè l'ho aveva attirato anche prima di vedere il prezzo, perchè prima di tutto si guarda l'estetica di un telefono e devo dire che questo ha un bel design.

Il design infatti è molto particolare, si tratta di uno smartphone da 5.5 pollici quindi abbastanza grande, in se per sè sembra qualcosa di assolutamente normale ed è acquistabile al momento in soli due colori, il nero/grigio metallizzato (che è quello che abbiamo preso noi) e il bianco/oro, i colori primari come nero e bianco sono sulla parte frontale mentre il metallizzato e l'oro sono su tutta la parte posteriore, ad ogni modo esteticamente è molto bello da vedere, un'altra particolarità è nel fatto che è piuttosto sottile e lo schermo e ben protetto da uno strato che sembra doppio, almeno così lo vedo io, inoltre è davvero molto leggero.

Come dicevo prezzo vantaggiosissimo, ma adesso andiamo nel funzionamento, innanzitutto come ogni telefono andrà configurato, altra cosa importante il cellulare è DualSim, quindi possiede due slot dove andranno inserite le Micro Sim qual'ora voleste farne uso ovvio.
La memoria è da 8GB possono non sembrare molti, ed infatti non lo sono, perchè come succede spesso la metà vengono "mangiati" da applicazioni pre-installate e quindi quelle disponibili saranno 4 o poco più, anche io nel mio Sony ho avuto questo problema, però parliamo di una differenza di prezzo di quasi 200 euro e non sono pochi, è più normale nel caso di questo PhonePad che nel mio sinceramente.
La fotocamera è da 5Mpx dietro e 2Mpx davanti, anche qui però assistiamo ad una cosa che può parere strana, le foto pur avendo solo 5 megapixel escono benissimo, strano ma è proprio così, quasi fanno impallidire i miei 13Mpx, e se c'è una cosa che ho imparato alla fine della fiera che non sempre se si hanno più megapixel vuol dire più qualità.
All'interno troverete come detto prima alcune app pre installate tra le quali Spotify, Twitter, Skype, Facebook e Messenger.
La batteria è da 2500 mAh, ma sì sà tutti i telefoni ormai hanno batterie piuttosto potenti rispetto ad un tempo, ma durano comunque di meno, al momento anche con un uso intenso tiene per un giorno e mezzo, ma credo che il dato nel tempo possa calare.
Si tratta comunque di un prodotto molto veloce, si passa in fretta da una applicazione all'altra e anche su internet è molto rapido, certo per la qualità di internet molto dipende anche dall'operatore telefonico e lui con Fastweb viaggia benissimo a quanto pare.

Marca: Mediacom
Modello: PhonePad Duo G551
Sistema Operativo: Android 5.1
CPU: QuadCore 1.3ghz
Dimensioni Schermo: 5.5 pollici
Memoria Interna: 8GB (espandibile fino a 32GB)
RAM: 1GB
Batteria: 2500 mAh
Colori Disponibili: Oro/Bianco - Grey/Nero
Prezzo Attuale: 99 Euro

Giudizio Finale

Sopra vi ho lasciato le cose più importanti da sapere su questo PhonePad Duo della Mediacom che vi ricordo il modello è il G551, bisogna fare un'attimo attenzione perchè si chiamano tutti uguale cambiano solo la lettera iniziale e i numeri dopo, ad ogni modo sicuramente è un telefono che consiglio a tutti, lui lo utilizza ormai già da un pò di tempo e si trova molto bene, non è solo bello da vedere ma è anche molto funzionale, ha tutto ciò che serve.
Lo vedo indicato un pò per tutti, prezzo contenuto e ottime caratteristiche, certo non è il migliore sul mercato, ma a 99 euro questo fà già più che degnamente la sua figura, e poi a me quelli troppo costosi tipo Iphone e Samsung S puntini puntini manco piacciono, sono belli per carità, ma tutti quei soldi per un telefono non li spenderei mai.
L'unico consiglio che posso dare e che quando si compra determinati articoli che sono molto fragili le pellicole di vetro vanno applicate sicuramente, il mio se è ancora vivo lo devo a questo tipo di pellicole.
Quindi, se cercate per voi o per qualcuno che conoscete un telefono che abbia delle buona caratteristiche e sia anche adeguato al prezzo in base anche alla sua qualità, bene mi sento di consigliarvelo sicuramente, o almeno di provarlo, nei centri specializzati spesso potrete vederli accesi e dargli un'occhiata non costa nulla no? Magari è quello che cercate :)
Qualità audio ottimale, e quindi nulla da dire su questo punto.
La Mediacom da un lato non mi sembrava molto affidabile come marca ed invece mi sono dovuta ricredere anche io.
All'interno della scatola troverete oltre ovviamente al telefono anche delle cuffie marca Mediacom e il caricabatteria, quest'ultimo è con cavo estraibile.
Spero di esservi stata d'aiuto e almeno per me questo modello merita 4 stelle su 5, le quattro stelle sono per il fatto che ovviamente essendo un modello di fascia economica non potrà avere milioni di opzioni rispetto a quelli che costano il quadruplo se non di più, ma rimane un ottimo compromesso tra la qualità ed il prezzo questo Phone Pad Duo G551 della Mediacom.
Consigliato!

Allegata all'opinione vi lascio la foto del prodotto e della scatola.
Scusate la qualità della foto del telefono ma essendo ancora senza pellicola ed utilizzando il flash del mio telefono si vedono molto bene le ditate:)

Grazie per la lettura

• Marius198 pubblicata 20/08/2016
    Molto Utile.
  • Alex90-it pubblicata 16/08/2016
    utile grazie!!!
  • milano88 pubblicata 04/08/2016
    ok .grazie

Offerte "MEDIACOM PhonePad Duo G551"

Informazioni sul prodotto : MEDIACOM PhonePad Duo G551

Grazie alle prestazioni del processore 1,3 GHz Quad Core, PhonePad G551 passa velocemente da un'applicazione all'altra e ti permette di navigare e essere sempre connesso con il mondo. Velocità, prestazioni e utilizzo multitasking di app realizzeranno ogni tuo desiderio.

Descrizione Prodotto: MEDIACOM PhonePad Duo G551 - oro - 3G HSPA+ - 8 GB - GSM - smartphone, MEDIACOM PhonePad Duo G551 - grigio scuro - 3G HSPA+ - 8 GB - GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Display: Display LCD - 960 x 540 pixel - colore - 5.5" - IPS

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, radio FM

Processore: MediaTek MT6580 1.3 GHz (quad-core)

Memory: 8 GB - RAM 1 GB + microSDHC alloggiamento - fino a 32 GB

Sistema operativo: Android 5.1 (Lollipop)

Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel

Generale

MPN: M-PPAG551, M-PPBG551

Tipo prodotto: Smartphone

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, radio FM, registratore vocale, navigazione

Larghezza: 76.8 mm

Cellulare

Tecnologia: WCDMA (UMTS) / GSM

Generazione banda larga mobile: 3G

Operatore: Non specificato

Sistema operativo: Android 5.1 (Lollipop)

Navigazione: GPS, A-GPS

Tipo scheda SIM: Micro SIM

Qtà alloggiamenti schede SIM: Dual SIM

Dispositivo di input: Multi-touch, capacitivo

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: SMS, MMS

Social network e blog supportati: Sì

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, HSPA+

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900

Interfaccia wireless: IEEE 802.11, Bluetooth 4.0

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, avviso con vibrazione

Sensori: Sensore luce ambientale, sensore di prossimità, G-sensor

Batteria

Tecnologia: Ioni di litio

Capacità: 2500 mAh

Miscellanea

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente

Su Ciao da: 02/02/2016