MOLTEN

MOLTEN

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva MOLTEN

Tutte le opinioni su MOLTEN

Molten, vai sul sicuro e te lo godi

5  17.09.2006

Vantaggi:
Pallone esteticamente e funzionalmente di ottima fattura

Svantaggi:
dico nessuno

Delfinella

Iscritto da:01.09.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 41 utenti Ciao

Gioco a pallavolo da quando ero piccolina e da allora è nata in me una passione sconfinata per questo sport nonostante abbia praticato anche calcetto, tennis, e altre discipline sportive come ginnastica artistica, salto in alto. Ma solo la pallavolo è riuscita a rapire il mio cuore a livello viscerale. Non dico mai di no quando si tratta di allenarsi o fare qualche partita sporadica...è il mio punto debole. Sicuramente ho avuto al mio fianco allenatori che hanno saputo forgiare in me questa passione...ma la loro bravura non consisteva solo nella professionalità di insegnamento ma anche nel saper scegliere i giusti mezzi. Non credo che se avessero scelto una palestra buia,angusta e umida mi sarei appassionata cosi tanto, o se avessero scelto un pallone duro che lascia dolore e segni sulle braccia avrei continuato ad allenarmi almeno tre giorni a settimana,non credo proprio. Si sa che i bambini assorbono come spugne, quindi nel corso del loro apprendimento sono importanti certi fattori, come quello ambientale.quindi è importante dare il meglio. Il pallone molten in questo contesto è il meglio per gli adolescenti, ma anche per i giovani e per i professionisti e per chi la pratica a livello amatoriale. Quando ho incontrato il mio ragazzo, proprio la pallavolo è stata galeotta, uno dei primi regali che in cuor mio volevo fargli era il pallone di pallavolo. lui ha addirittura partecipato a campionati a livello più avanzato del mio. Condidiamo questa passione per cui sarebbe stato il regalo più azzeccato anche perchè lui aveva esplicitamente espresso il desiderio di comprarlo. allora mi sono messa alla ricerca su internet di tutti i negozi sportivi della mia città e poi sono andata materialmente a chiedere questo o quel pallone: ero indecisa tra il mikasa (quello blu e giallo) e il molten (quello tricolore...ne esistono altre versioni in bianco). Ho girato diversi negozi perchè nel periodo precedente la stagione estiva avevano tutti i beach-volley, ma alla fine caparbiamente l'ho trovato in 2-3 negozi. Entro nel''ultimo dei tre e la negoziante mi indirizza subito sul molten, "perchè è qualitativamente superiore (anche il prezzo lo confermava...10-15 euro in più), le cuciture sono fatte meglio, ti dura tantissimo". Io lo conoscevo bene, ho giocato con questo pallone e so che è morbido, che lo gradiscono sia gli alzatori che devono governarlo, indirizzarlo verso lo schiacciatore senza slogarsi il polso e per gli schiacciatori che necessitano di un pallone non troppo leggero perchè altrimenti sceglie da solo dove andare,magari fuori campo. Allora vada per il molten e ora?tra quello soft touch da gara e quello training da allenamento (10 euro di differenza) quale prendo? Non ci ho pensato molto...anche si trattava di un regalo per il mio ragazzo che lo avrebbe usato per allenarsi in palestra o per giocare con gli amici in qualsiasi altro luogo spazioso ( soprattutto quando anche gli altri con cui giochi sono bravini...giocare con il supersantos è davvero un pugno allo stomaco!) e avrei potuto quindi prendere quello da allenamento risparmiando qualcosina avendo comunque un ottimo prodotto, ho deciso che volevo il migliore in assoluto e ho preso quello da gara! Contentissima, anche perchè la negoziante mi ha fatto pagare il prezzo che lei mi ha detto fa alle palestre ( ma secondo alle scuole fa pagare ancora meno) cioè 48 euro anzichè 60! non vi dico la faccia del mio lui,davvero felice...un regalo che desiderava e davvero un bell'oggetto! ovviamente ci ho guadagnato anche io su quell'oggetto perchè giochiamo insieme...quindi non avrei potuto fare acquisto migliore. Dimenticavo di dire a garanzia della qualità del prodotto che questo pallone è quello che si usa maggiormente nelle palestre di serie B- C- D di tutta italia,ma soprattutto nel campionato di serie A1...il che è quanto dire!

Bertach

Bertach

08.04.2009 18:51

Eccellente opinione! Anche a me piace moltissimo giocare a pallavolo e i molten sono i migliori, grazie per le utili info.

pencid

pencid

30.07.2007 10:59

beh,che dirti,grazie per le informazioni..:)...non sono un patito della pallavolo ma se cè l'italia in tv la guardo molto volentieri per staccare da questa merda di calcio che ci sommerge....

Shala

Shala

01.07.2007 21:56

eheh, tu e il tuo ragazzo sembrate proprio Mila e Shiro eh! ;) bella opinione! e complimenti per il tuo animo sportivo (ti invidio un po' ^^ io non son brava in nessuno sport!!)

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su MOLTEN è stata letta 1271 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Bertach
  2. 883forever