MSC Crociere Poesia

Opinione su "MSC Crociere Poesia"

pubblicata 25/02/2017 | Maverick_63
Iscritto da : 08/12/2010
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere. Mamma, mi Mancherai Tantissimo! Grazie a tutti/e per i bei voti! :-)
Vantaggi Una Bellissima Vacanza
Svantaggi Nessuno
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Una Splendida Vacanza Insieme All'AMORE MIO! ^__^"

MSC Crociere Poesia

Decidendo di cambiare totalmente genere di opinioni. Oggi vi vorrei parlare della mia esperienza sulla MSC POESIA, con rotta MEDITERRANEO. Ovviamente per questa meravigliosa vacanza ho deciso di non partire da solo, ma con L’AMORE MIO. Adesso iniziamo con la descrizione.

LA PARTENZA

Atteso con ansia il 21 settembre del 2016. Un giorno che non dimenticherò con molto facilità. Sveglia ore 5:30 di Mattina, anche perché la notte prima non abbiamo dormito molto bene, perché non vedevamo l’ora di partire. Fatto il caffè una doccia veloce e poi per essere già pronti alle 07:00. Con grande Anticipo dopo aver fatto la colazione e sistemate le ultime cose. Ci guardammo un po’ di TV in attesa che l’autista ci accompagnasse al Porto di Messina. Ore 10:30 puntuale arriva l’autista a prenderci e io scendo per primo, con la mia valigia. La Mia compagna per ultima, perché di valigie ne aveva 3 ïŠ. Partiti da casa arrivammo al porto di Messina con un ora in anticipo e all’accoglienza ci dissero che si doveva partire alle 12, ma io spiegai la mia situazione di salute e ci fecero entrare, molto gentili.

IL CECK-IN

Dopo che ci hanno fatto accomodare gli operatori anno adibito uno stand per promuovere tutte le loro offerte che avevano per le bevande, con delle degustazioni gratuite. Io e la mia compagna ci prendemmo due succhi di frutta e per il resto avevamo già fatto tutto alla prenotazione in agenzia. Ci fecero anche due foto, con uno sfondo di un quadro del porto di Messina. Alle 12:00, ci chiesero il biglietto per timbralo e anche i bagagli per passarli allo scanner per vedere se c’erano armi o altro. Il tutto contornato dagli animatori che erano simpaticissimi.

LA NAVE

La Nave è lunga 293 metri e la mia compagna me la fece girare tutta, anche se io non c’è la facevo, ma e stato molto divertente e lo fatto con piacere. Ed è larga 32 metri e ci sono 13 ponti passeggeri, con 809 cabine con balcone. Tutte molto eleganti, come quella che ho prenotato io. In oltre ci sono anche 173 cabine esterne comprese quelli per i disabili e 275 cabine interne e 12 per i disabili. Nella cabina possiamo notare la TV satellitare dove puoi vedere quello che vuoi, ma noi vedemmo solo canale 5, perché tutti gli altri canali erano a pagamento. Ci sono molte attrezzature sportive per qualsiasi tipo di sport si voglia praticare sulla nave. In oltre ci sono anche delle strutture di intrattenimento a partire dalla discoteca, il teatro e cinema e molti bar per ascoltare della buona musica. Ci sono anche delle strutture per i bambini con il personale addetto. Il Casinò dove io ho giocato e ho anche vinto! ïŠ Ci sono anche tre tipi di Ristoranti, ma noi abbiamo mangiato in quello Italiano e più volte al self service.

LA PARTENZA

Una Volta passati i Bagagli nello scanner ci fecero accomodare nuovamente, ma solo per pochi minuti. Il tempo di salire le valigie a bordo e poi in ordine numerico ci hanno fatto salire anche a noi, e ci dissero che i bagagli li avremmo trovati d’avanti alla porta della cabina. Io sali molto lentamente, perché a causa della mia malattia la mia compagna aveva paura che io cadessi. Arrivati a bordo, ci fecero altre due foto per il riconoscimento quando scendevamo a terra per le escursioni.
Dopodiché ci indicarono di salire al ponte tredici che c’era il self service e per pranzare tranquillamente. Una Volta finito di pranzare facemmo un piccolo giro sulla nave e per prima cosa visitammo la piscina che ci era piaciuta moltissimo, e poi il personale di bordo ci a detto di andare al Zebra bar per la convalida dei Ticket delle bevande. Li si trovava anche la reception. Dopodiché scendemmo al ponte dieci dopo varie peripezie per trovare la strada giusta, che il personale di bordo ci aveva indicato. Arrivati nella nostra cabina 11199, con balcone. La mia compagna a disfatto le valigie e sistemata la roba nell’armadietto e fatto il riposino pomeridiano. Fatta una doccia veloce e un giro nella piscina e fatta qualche foto, scendemmo al ristorante Italiano e la cena era a base di pesce. Risotto alla marinara e uno spiedino di Gamberoni Arrostiti. Il tutto era contornato dalla gentilezza dei camerieri, con una sorpresa inaspettata una mega festa con Musica Napoletana e una piccola presentazione dei dolci. Un Lusso che non immaginavo e non potete capire la mia emozione.

LA ROTTA

Partenza da Messina, Malta La Valletta, Palma De Mallorca, Barcellona, Marsiglia, Genoa, Napoli, e rientro a Messina. Ovviamente la rotta della Nave, che c’, e stata consigliata dall’Agenzia e il Mediterraneo, perché la nave parte da Messina, e come prima tappa è Malta, La Valletta e siamo arrivati puntualissimi alle ore 07:00 di mattina e qui io e la mia compagna decidemmo di scendere e fare una passeggiata nel porto e fare qualche scatto per quel poco che abbiamo visto. La città ci è piaciuta molto, ma poi siamo risaliti a bordo, perché la nave ripartiva tra due ore e fatto un riposino, salimmo al ponte tredici per il pranzo. Una Volta aver pranzato al self service decidemmo di fare un giro della nave e iniziammo a visitare i primi locali, che erano ben tre con il piano bar per ascoltare della buona musica e bere qualche drink. Dopodiché tornammo in cabina per un piccolo riposino, anche perché si ripartiva alle 13:00. Per poi e cambiarci per la sera ma questa volta non scendemmo al ristorante italiano per cenare, anche perché alla mia compagna non piaceva molto e quindi decidemmo di salire al ponte 13 per cenare al self service.
Dopodiché tornammo in cabina per vedere la Nave che entrava nel porto di Palma di Malorca, Spagna, alle ore 21:00 come da programma, ma qui non scendemmo anche perché pioveva. Allora fecimo un salto al Casinò e iniziammo a giocare un pochino ed io che non avevo mai giocato con le macchinette! O vinto con soli € 5,00 ben 75,00 € e poi ho giocato un pochino con la mia compagna alla Roulette Russa e anche lì con soli € 20 ne vincemmo 70,00. Più contento di me non c’era nessuno e siamo rimasti ancora per un po’.

Dopo siamo saliti nuovamente al ponte 13 e andammo in piscina per vedere la nave che partiva nuovamente a 0,00 e poi andammo in un bar a bere un cocktail e ascoltare un po’ di musica, sino alle 2:00 di notte. L’indomani mattina alle ore 8:00, mentre ancora eravamo in viaggio e dopo aver fatto un’abbondante colazione. Visitammo un po’ la nave dal teatro, che a me non piaceva molto, la sala cinema, la palestra e la SPA dove c’erano una parrucchiera e un centro benessere. Alle ore 14:00 arrivammo a Barcellona in Spagna e anche qui la mia compagna non e voluta scendere ed io ero d’accordo, perché ci piaceva molto la vita di bordo. Dal ponte della nave si vedeva un bel panorama ed io e la mia compagna decidemmo di fare qualche scatto. Naturalmente il riposino pomeridiano non poteva mancare e dopo aver cenato al ponte 13 scendemmo in uno dei bar dove c’era una serata danzante e decidemmo di trascorrere la serata lì e di prendere due cocktail, sino alle 2 di notte. Intanto la nave alle 23:00 e alle 12:00 arrivammo a Marsiglia in Francia. Ed anche qui non siamo scesi, ma siamo rimasti a bordo per farci un altro giro sulla nave e decidemmo di visitare la SPA. La mia compagna a scelto di farsi lo sciampo e la messa impiega, mentre io mi feci uno sciampo con il massaggio finale, che è stato al dir poco fantastico. Il Pomeriggio quando rientrammo nella cabina per il riposino trovammo il coupon con il programma della serata e con mia sorpresa ho letto che anche sulla nave si giocava al Bingo, ma simile a quello americano, anche, perché, ad ogni numero c’era una lettera abbinata e io e la mia compagna decidemmo di partecipare. Dopo aver cenato scendemmo al casinò e comprammo 4 biglietti al modico prezzo di € 5,00 cadauno.
Dopo ci dissero che dovevamo andare al Zebra bar, perché l’estrazione si sarebbe svolta lì. Io e la mia compagna prendemmo i posti proprio d’avanti al palco per vedere meglio i numeri estratti e con mia grande gioia ho fatto Bingo, ma purtroppo il bingo non lo feci da solo, ma in due e diviso la vincita, che era di € 400,00 e ci tocco € 200,00 a testa. Ovviamente li ho divisi con la mia compagna. Alle 23:00 partimmo da Marsiglia e ci dirigemmo verso il porto di Genova, che arrivammo alle ore 08:00 e anche lì non scendemmo, anche se io avrei voluto farlo, ma la mia compagna no.
Quindi restammo a bordo sino alle 17:00. Dove la Nave ripartì nuovamente per il Porto di Napoli, che arrivammo alle 13:00 del giorno seguente e ripartiti da Napoli alle ore 19:00, per arrivare a Messina alle ore 8:00. L’equipaggio ci indico di riunirci tutti i passeggeri che dovevano scendere a Messina la ponte 10 e io e la mia compagna lo fecimo con molta tristezza, perché sapevamo che ci aspettava la solita vita quotidiana.

==CONCLUDENDO=0

Anche per oggi giungo al termine della mia nuova opinione, ma questa volta non è stata su uno dei tanti film che io e la mia compagna vediamo, ma su una fantastica vacanza, che a dir la verità mi è piaciuta moltissimo e non solo a me, ma anche alla mia compagna, perché d siamo rilassati tantissimo e sinceramente ne avevamo bisogno e questa è un esperienza sicuramente da rifare.

DIDASCALIA DELLE FOTO

6) UNO DEI GRATTACIELI DI BARCELLONA
7) IO & L’AMORE MIO A LA VALLETTA MALTA
8) UNO SCATTO DEL ANORAMA DI MALTA
9) UNO SCATTO DI NOI DUE NELLA PISCINA DI NOTTE
10) UNO SCATTO DEI BUONISSIMI GELATI :-)

Ciao a Tutti/e

• SilverCrab pubblicata 12/05/2017
    Bellissimo suggerimento è descrizione interessante. Forse per la mia prossima vacanza potrebbe essere un'ottima idea!
  • speranza87 pubblicata 12/04/2017
    Bellissimaaa la crociera,ci andrei di nuovo*-*....Eccellente descrizione e complimenti per il.diamante!;).....
  • Folty1977-utente-Guadagnolandia pubblicata 09/04/2017
    Concordo con il tuo discorso. Davvero interessante! Grazie dell'informazione fornita e ottima comprensione dell'opinione, lo terrò presente. 。◕‿◕ 。 ✿ ❤ ❅ ✌

Informazioni sul prodotto : MSC Crociere Poesia

Su Ciao da: 20/05/2008