MSC Crociere Splendida

Opinione su "MSC Crociere Splendida"

pubblicata 22/11/2017 | Maverick_63
Iscritto da : 08/12/2010
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere. Mamma, mi Mancherai Tantissimo! Grazie a tutti/e per i bei voti! :-)
Vantaggi Una Bellissima Crociera
Svantaggi Nessuno
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Un Altra Bellissima Esperienza con la mia Compagna! ^__^"

MSC Crociere Splendida

Ormai sembra essere diventata una tradizione per me è la mia Compagna, di andare in Crociera una volta l’anno e dopo averne parlato a lungo rieccoci qui per una nuova splendida vacanza, ma prima di tutto si doveva sistemare il mio fido Briciola e parlato con la signora e concordato il giorno per venirselo a prendere. Iniziammo a preparare le valigie. Arrivato il giorno della partenza. Ossia il 4 settembre 2017. Come sempre prima del giorno della partenza io il passato in bianco, perché non riuscivo a dormire al sol pensiero che l’indomani sarebbe dovuto partire e quindi la sveglia suonò alle 4:45, ma io ero sveglio da un po’, mi sono alzato di corsa e fatto il caffè per me è la mia Comapgna e la svegliai dolcemente con un bacio.

LA NAVE

La nave si chiama MSC SPLENDIDA Ed è lunga 333 Metri ed è larga 37,92. Altezza 66,8. La Nave dispone di 18 ponti e di 25 ascensori e sei scalinate di cristallo. In oltre ci sono 6 piscine e 20 idromassaggi. 25 ascensori e 6 ristoranti, molto belle anche le scalinate di Cristallo. In oltre ci sono 99 swite due ascensori privati, piscina privata e maggiordomo.

1° Giorno

Come da prassi quando salimmo a Bordo della nave, ci fecero le foto per il riconoscimento in caso di Escursione e poi ci hanno fatto salire al ponte sedici, dove si trovava il Self service ed io mi tuffai subito su Un Hamburger e un Hot Dog. Ovviamente anche la frutta e il dolce, mentre la mia Compagna prese un po’ di tutto. Una volta finito di Pranzare siamo andati sul ponte ed era bellissimo con due piscine e vasca idromassaggio. Ci accomodammo al tavolo e la mia compagna si fumò una sigaretta e io il mio solito bicchiere con acqua e ghiaccio. Dopodiché ci recammo in camera per il riposino e disfare le valigie. La sera ci recammo al ponte 16 e cenammo, ma io questa volta a base di frutta, mentre la mia Compagna, come al solito prese un po’ di tutto e dopo cena ci recammo al casinò e io sinceramente non vedevo l’ora.

2° Giorno

Il Secondo Giorno siamo arrivati a Cagliari, ma lì non siamo scesi, perché alla mia Compagna piace molto la vita di Bordo. Anche perché questa volta avevamo già prenotato due Escursioni. Una a Valencia e una a Civitavecchia, ma torniamo alla nostra Giornata di bordo. Dopo aver fatto Colazione (Buonissima). Andammo sul ponte, perché la mia compagna fuma e quindi si voleva fumare una sigaretta e io il mio solito Bicchiere con ghiaccio. E dopodiché abbiamo fatto un giro della nave, molto bella davvero. Ritornati in Cabina ci preparammo per il pranzo e il consueto riposino pomeridiano. La sera visitò un po’ di locali, ma io non vedevo l’ora di tornare al Casinò e giocare nuovamente alla Roulette Russa.

3° Giorno

Alle ore 9:00 partimmo da Cagliari e viaggiammo per 7 ore e arrivammo a Palma di Maiorca alle 15 e neanche lì scendemmo. Ovviamente la vita di bordo si svolgeva, con la colazione la mattina alle ore 8:00 per poi perlustrare la nave sino a salire sul ponte più alto dove c’era il comignolo. Il pranzo: Comi mia abitudine alle 12:00 e la cena alle ore 20:00. Dopodiché al Casinò e la mia compagna a vinto ben € 200 ad un gioco che si chiamava Blitz e consisteva ad inserire una freccia in una fessura dalle misure estreme. E’ stata molto brava. Io ci ho provato un paio di volte, ma niente. La sera il cameriere che ci puliva la cabina ci aveva lasciato i due biglietti per l’escursione che avevamo prenotato per visitare Valencia. Alle 18:00 partimmo nuovamente con destinazione Valencia.

4 Giorno

Il 4° Giorno arrivammo a Valencia alle ore 9:00 puntualissimi, e dopo aver fatto colazione ci dissero di scendere al ponte 4 per chi aveva prenotato l’escursione. Prima di salire sul pullman la Guida Turistica ci chiese i due biglietti che ci lasciarono sulla nave e poi ci fece salire e dopo le dovute presentazioni iniziamo il giro della città. Arrivati al centro della città, ci fecero scendere per continuare la visita della città, ma io purtroppo non ce la facevo e la guida fu comprensiva e andò più piano fermandosi spesso per farmi riposare. Arrivati al Duomo di Valencia ci fermammo per visitare il Duomo e io feci fare alla mia compagna un po’ di foto, ma la foto che ho voluto fare io era ad un negozio che si trovava vicino al duomo con dei panini al prosciutto crudo, che dall’aspetto sembravano buonissimi, ma io non li ho potuti acquistare, perché avevamo poco tempo.(Valencia è una città bellissima). Arrivati al punto d’incontro con il Pullman rientrammo alla Nave e saliti a bordo io mi recai di corsa in cabina a riposare senza pranzare. La sera cenammo e poi al casinò.

5° Giorno

Partiti da Valencia alle ore 16:00 ci dirigemmo verso Marsiglia in Francia, mentre la mia Compagna salì al ponte 16 per fumare una sigaretta, io mi riposai nella Cabina, perché mi sentivo molto stanco dalla Escursione fatta a Valencia. Infatti Sali la sera al ponte 16 per cenare con una buonissima Pizza. Dopodiché ci recammo al ponte quattordici, dove c’era un piano bar e ascoltammo un po’ di musica per rilassarci un po’. Per questa serata niente Casinò. Perché eravamo stanchi e volevamo rilassarci un po’ con della buona Musica.

6° Giorno

Arrivati a Marsiglia alle ore 13:00 puntualissimi e ovviamente neanche lì scendemmo, ma vedemmo la nave arrivare, perché mentre stavamo pranzando si vedeva il porto di Marsiglia, molto bello. Dopo aver pranzato e preso il caffè e un digestivo ci recammo sul ponte come al solito con il mio bel bicchiere di acqua con ghiaccio e la mia compagna con il solito caffè e la sigaretta. La sera ci recammo nuovamente al Casinò e io mi tuffai come al mio solito nella Roulette Russa, mentre la mia Compagna a voluto Giocarsi dei numeri al lotto, perché facevano le estrazioni e si poteva vincere sino a 36000 euro, ma la fortuna volle assistere ancora una volta la mia Compagna e a vinto € 1,000 una bella fortuna. Alle ore 20:00 Partimmo per Genova Italia.

7° Giorno

Arrivati a Genova alle ore 9:00 puntualissimi come sempre, ma noi decidemmo di non scendere anche se avevamo le possibilità, perché io stavo poco bene e rimasi in Cabina a riposare, mentre la mia Compagna salì al ponte 16 per fare una abbondante Colazione. Io salì direttamente per il pranzo al ponte 16. Per il pranzo e presi la pasta e le costine di maiale (Molto Buone) e la frutta. Dopo aver preso il caffè e il solito digestivo andammo in piscina, perché la mia Compagna si doveva fumare la sigaretta, mentre io il mio solto bicchiere con l’acqua e ghiaccio. Alle ore 18:00 partimmo per Civitavecchia.

8° Giorno

Navigammo per tutta la notte con un po’ di mal tempo e il mare mosso e io ho avuto i capogiri per quasi tutta la nottata. Arrivati a Civitavecchia con il mal tempo e quindi abbiamo deciso di non fare l’escursione, perché io stavo male. Infatti quel giorno non feci neanche la colazione, ma a pranzo avevo una fame da lupo, perché non avendo fatto colazione e poi la solita capatina sul ponte dove c’era la piscina, ma visto che pioveva decidemmo di andare a sederci dove c’era la piscina coperta, ma la mia Compagna stava fuori, perché voleva fumare. Dopo andammo a fare il nostro riposino nella cabina e preparate le valigie, perché la nave alle 17:00 Partiva per rientrare a Palermo. La sera visto che io stavo poco bene. Decidemmo di scendere al Ponte 14 per ascoltare un po’ di Musica rilassante e poi alle 02:00 di notte andammo in Cabina a Dormire, perché l’indomani dovevamo sbarcare.

I pro e i contro:

Beh cosa dire su questa nuova esperienza. Per Iniziare non mi è piaciuta l’accoglienza, perché quando arrivammo per fare il Chechin non si sono presi cura dei passeggeri, mentre a Messina si e questo è un punto a sfavore, poi ci anno fatto pagare l’acqua che abbiamo trovato nella cabina, mentre a Messina non la pagammo e nella Cabina C’era anche una bottiglia di spumante e qui no. L’Assenza di personale allo sbarco quando arrivammo a Palermo ci comunicarono dall’altoparlante su quale ponte andare per sbarcare, mentre quando arrivammo a Messina C’era una signorina molto gentile che ci intratteneva, ma tutto sommato ci siamo divertiti!

Concludendo

Arrivati a Palermo, pioveva, ma la mia Compagna per mia fortuna si era portata un giubbotto leggero e così fece in modo che ci riparammo entrambi per arrivare al deposito bagagli. Lì un tassista privato ci inseguì per accaparrarsi la corsa ed io gli dissi che ci si aiutava con le valigie Diventavamo dei suoi clienti e lui disse sì. Così gli dissi di accompagnare la mia Compagna a prendere le valigie io aspettai vicino alla macchina del tassista e quando tornarono con le valigie ci accompagno sino ai Pullman con tutte le valigie e questo scherzetto mi costò € 25,00, ma tutto sommato è andata bene così. Sistemate le valigie sul Pullman e ci accomodammo e dopo un lungo viaggio di 2 ore, finalmente arrivammo nella nostra bellissima Messina per poi prendere un altro taxi e l’arrivo a casa.

DIDASCALIA DELLE FOTO

1) IO E L’AMORE MIO SUL PONTE DELLA NAVE