M-Audio Fast Track USB

M-Audio Fast Track USB

Opinione su "M-Audio Fast Track USB"

pubblicata 05/09/2010 | felip
Iscritto da : 05/09/2010
Mi piace leggere. Scrivo opinioni non solo su libri, ma anche su elettronica e altro. Se vi piacciono votatele.
Vantaggi Rapporto qualità/prezzo ottimo. Scheda audio di discrete prestazioni.
Svantaggi Ancora non ne ho trovati

"M-Audio Fast Track USB registra i tuoi brani in casa"

Se ami registrare la chitarra e la voce sul tuo computer e ti diletti per piccoli lavori di home recording allora Fast Track fa proprio al caso tuo.

Ho comprato questo prodotto nel 2010 (circa 4 o 5 mesi fa) ed è davvero una scheda audio discreta considerando la fascia di prezzo dei 100 euro. Connessione USB plug and play, due ingressi e due uscite permette di registrare comodamente a casa sul proprio computer chitarra, basso, voce e altro ancora con l'ausilio di programmi come Cubase, Pro Tools, Garage Band e molti altri compatibili. All'acquisto nella scatola era compreso il cd di installazione di Pro Tools.

Vediamo le caratteristiche:

Pannello frontale:
  • Ingresso microfonico XLR (con switch a 48V sul retro per alimentazione phantom)
  • Indicatori LED di signal e clipping per strumento e voce
  • Ingresso per strumento con jack da 1/4'' (esempio jack chitarra o basso)
  • Bottone per monitor diretto con latenza zero
  • Uscita stereo per cuffie da 1/4''

Pannello posteriore:
  • Switch alimentazione phantom 48V (Mic)
  • Connessione USB
  • Uscita stereo RCA

Pannello superiore:
  • Pot gain mic
  • Pot gain Out
  • Pot gain In

Altre caratteristiche, installazione, uso:
  • Ampiezza dati 24bit
  • Freq. campionamento 48kHz (max)
  • Per installarla sul computer è semplicissimo. Basta inserire il cd con i driver e collegare la scheda audio ad una porta USB.
  • Anche per i settaggi non c'è da toccare nulla. Se non si possiede un software di produzione e elaborazione di musica si può installare Pro Tools contenuto nella scatola.

Sono davvero soddisfatto di aver comprato questa scheda audio di grandi potenzialità e prezzo tutto sommato accettabile. Credo sia l'ideale per chi si avvicina al mondo dell'home recording e vuole avere risultati buoni fin da principio. Qualità di registrazione molto molto buona, latenza accettabile, questa scheda audio diventa una bomba se usata insieme a programmi professionali di regitrazione. Certo, non si può pensare di avere uno studio di registrazione in casa per 100 euro, però se si vuole iniziare a registrare decentemente musica e voce questo prodotto inizia ad essere davvero molto interessante. Davvero utile anche il bottone per il monitor mode.

Finora non sono riuscito a trovare difetti. Sicuramente diventando più esperti si inizia a intravederne qualcuno, ma per un uso casalingo questa scheda audio è più che sufficiente. Quando decisi di comprarla lo feci perchè volevo registrare decentemente la mia chitarra in casa. Niente più. Non mi interessava una scheda audio con ingresso microfonico. Però confrontando i prezzi alla solita cifra mi trovavo davanti la Fast Track e altre che non avevano l'ingresso mic. Quindi cambiai idea e optai per la Fast Track. Posso ritenermi soddisfatto perchè una volta arrivato a casa, dopo averla installata mi resi conto di aver fatto un grande acquisto. Consiglio vivamente questo prodotto.

• freddy279 pubblicata 05/09/2010
    Davvero un bel prodotto!
  • bibbybibby pubblicata 05/09/2010
    buona opinione
  • JiMorris pubblicata 05/09/2010
    ben scritto"! :)

Informazioni sul prodotto : M-Audio Fast Track USB

M-Audio Session è il software per fare musica immediatamente con il proprio PC e Fast Track USB è il modo più semplice per connettere e registrare chitarre e microfoni.

Marca: M-Audio

Requisiti di sistema: Microsoft Windows XP SP1, Apple MacOS X 10.2.8 o succ.

Frequenza di campionamento: 48 kHz (max)

Ampiezza dati DAC: 24 bit

Modalità uscita audio: Stereo

Peso: 200 g

Dimensioni (LxPxH): 14 cm x 10.8 cm x 4.5 cm

Tipo interfaccia: USB, Hi-Speed USB

Tipo rivestimento: Esterno

Tipo di dispositivo: Scheda audio, Adattatore ingresso audio

Descrizione Prodotto: M-Audio Fast Track USB - scheda audio, M-Audio Fast Track USB - adattatore ingresso audio - Hi-Speed USB

Localizzazione: Europa

Tipo confezione: Retail

Sistema operativo richiesto: Apple MacOS X 10.4.11, Microsoft Windows XP SP3

Modalità di ingresso audio: 24 bit - frequenza di campionamento max 48 kHz

Uscita audio

Standard di conformità: ASIO 2.0, WDM, Core Audio

Larghezza di banda di risposta: 20 - 20000 Hz

Frequenza di campionamento: 48 kHz (max)

Ampiezza dati DAC: 24 bit

Modalità uscita audio: Stereo

Espansione/connettività

Interfacce: 1 x Audio - line-out - RCA x 2 ¦ 1 x Audio - line-In - jack stereo da 6,3 mm ¦ 1 x microfono - input - XLR 3 pin ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x USB - USB Tipo B 4 pin, 1 x cuffie - output ¦ 1 x Audio - output - RCA

Connessioni: 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

Software / Requisiti di sistema

Requisiti di sistema dettagliati: MacOS X 10.2.8 o succ. - PowerPC G3 - RAM 128 MB ¦ Windows XP SP1 - Pentium II - 350 MHz - RAM 64 MB, Pentium 4 - 2 GHz - RAM 1 GB - HD 4 GB

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows XP SP1, Apple MacOS X 10.2.8 o succ., Apple MacOS X 10.4.11, Microsoft Windows XP SP3

Software: GT Player Express

Software incluso: Pro Tools M-Powered Essential