M-Audio Fast Track USB

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva M-Audio Fast Track USB

Tutte le opinioni su M-Audio Fast Track USB

M-Audio Fast Track USB registra i tuoi brani in casa

4  05.09.2010

Vantaggi:
Rapporto qualità/prezzo ottimo .  Scheda audio di discrete prestazioni .

Svantaggi:
Ancora non ne ho trovati

felip

Su di me: Mi piace leggere. Scrivo opinioni non solo su libri, ma anche su elettronica e altro. Se vi piaccion...

Iscritto da:05.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Se ami registrare la chitarra e la voce sul tuo computer e ti diletti per piccoli lavori di home recording allora Fast Track fa proprio al caso tuo.

Ho comprato questo prodotto nel 2010 (circa 4 o 5 mesi fa) ed è davvero una scheda audio discreta considerando la fascia di prezzo dei 100 euro. Connessione USB plug and play, due ingressi e due uscite permette di registrare comodamente a casa sul proprio computer chitarra, basso, voce e altro ancora con l'ausilio di programmi come Cubase, Pro Tools, Garage Band e molti altri compatibili. All'acquisto nella scatola era compreso il cd di installazione di Pro Tools.

Vediamo le caratteristiche:

Pannello frontale:
  • Ingresso microfonico XLR (con switch a 48V sul retro per alimentazione phantom)
  • Indicatori LED di signal e clipping per strumento e voce
  • Ingresso per strumento con jack da 1/4'' (esempio jack chitarra o basso)
  • Bottone per monitor diretto con latenza zero
  • Uscita stereo per cuffie da 1/4''

Pannello posteriore:
  • Switch alimentazione phantom 48V (Mic)
  • Connessione USB
  • Uscita stereo RCA

Pannello superiore:
  • Pot gain mic
  • Pot gain Out
  • Pot gain In

Altre caratteristiche, installazione, uso:
  • Ampiezza dati 24bit
  • Freq. campionamento 48kHz (max)
  • Per installarla sul computer è semplicissimo. Basta inserire il cd con i driver e collegare la scheda audio ad una porta USB.
  • Anche per i settaggi non c'è da toccare nulla. Se non si possiede un software di produzione e elaborazione di musica si può installare Pro Tools contenuto nella scatola.

Sono davvero soddisfatto di aver comprato questa scheda audio di grandi potenzialità e prezzo tutto sommato accettabile. Credo sia l'ideale per chi si avvicina al mondo dell'home recording e vuole avere risultati buoni fin da principio. Qualità di registrazione molto molto buona, latenza accettabile, questa scheda audio diventa una bomba se usata insieme a programmi professionali di regitrazione. Certo, non si può pensare di avere uno studio di registrazione in casa per 100 euro, però se si vuole iniziare a registrare decentemente musica e voce questo prodotto inizia ad essere davvero molto interessante. Davvero utile anche il bottone per il monitor mode.

Finora non sono riuscito a trovare difetti. Sicuramente diventando più esperti si inizia a intravederne qualcuno, ma per un uso casalingo questa scheda audio è più che sufficiente. Quando decisi di comprarla lo feci perchè volevo registrare decentemente la mia chitarra in casa. Niente più. Non mi interessava una scheda audio con ingresso microfonico. Però confrontando i prezzi alla solita cifra mi trovavo davanti la Fast Track e altre che non avevano l'ingresso mic. Quindi cambiai idea e optai per la Fast Track. Posso ritenermi soddisfatto perchè una volta arrivato a casa, dopo averla installata mi resi conto di aver fatto un grande acquisto. Consiglio vivamente questo prodotto.

freddy279

JiMorris

JiMorris

05.09.2010 15:21

ben scritto"! :)

Questa Opinione su M-Audio Fast Track USB è stata letta 907 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. freddy279
  2. bibbybibby
  3. JiMorris

M-Audio Fast Track Ultra M-Audio Fast Track Ultra
(+) moltissimi
(-) in italia costa troppo rispetto all'estero, bisogna starci un pò dietro (è da studiare)
M-Audio Mobile Pre USB M-Audio Mobile Pre USB
(+) alimentazione USB, supporto ASIO/CoreAudio, facile utilizzo
(-) non adatta per utilizzi di lavoro intensi
M-Audio ProFire 610 M-Audio ProFire 610

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora