Ma cosa vuoi che sia una canzone - Vasco Rossi

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva Ma cosa vuoi che sia una canzone - Vasco Rossi

Tutte le opinioni su Ma cosa vuoi che sia una canzone - Vasco Rossi

Vasco Ma cosa vuoi che sia una canzone - Le origni

5  25.11.2007 (26.11.2007)

Vantaggi:
è come avere il Gronchi rosa ; - ))) non tanto per rarita quanto per "valore"

Svantaggi:
rivendendo questo cd farete molti meno soldi che col gronchi rosa ; - )))

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

andyrom75

Su di me: Finalmente dopo un po' di rodaggio ho sfornato il mio primo biglietto da visita!! :-) ....'na fatica...

Iscritto da:21.11.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 112 utenti Ciao

Da buon fan sfegatato di Vasco non potevo esimermi dallo scrivere un'opinione (ovviamente positiva... fatevene una ragione ;-))) sui suoi album.lot

La storia
L'album ...Ma cosa vuoi che sia una canzone prodotto nel 1978 dall'etichetta Lotus è il primo album in assoluto di Vasco Rossi.
Le radici del più grande rocker si fondano qui, in un album non troppo impegnato, con temi anche forti, ma con pezzi quasi melodici (basti pensare a Ciao un delicato pezzo esclusivamente suonato al pianoforte...)
La cosa curiosa di questo album è che la Lotus ha distribuito l'album solo nella regione natia del Vasco... beh... curiosa solo pensando alla carriera che ha fatto dopo... :-) in realtà possiamo dire che è una cosa normalissima e solo che fa un po' sorridere :-)
Il fatto che le canzoni di Vasco Rossi siano delle perle anche da un punto di vista musicale è dovuto soprattutto ai musicisti di grande talento che lo hanno circondato durante la produzione dei suoi vari album. Ad esempio, per quanto riguarda questo, forse non tutti sanno che più della metà degli stadio nascono qui. La loro carriera è proseguita su un genere più soft... vi ricordate il pezzo nel quale Vasco prende parte? ....via... e non cercate disperatamente su internet che è famosa!!! ;-))))

Note
Per inciso gli "eclettici" musicisti in questione sono:
> Giovanni Pezzoli alla batteria
> Ricky Portera corista
> Gaetano Curreri alla tastiera
"Eclettici" in quanto Portera si è successivamente riadattato a chitarrista, mentre Curreri è diventato la voce degli Stadio...

Il legame di Vasco con Curreri comunque non si è mai spezzato. La dimostrazione è che nell'album Buoni o Cattivi uscito nel 2004, Curreri da un aiuto determinante a Vasco.per la scrittura dei brani.

Le Canzoni
8► Ciao (strumentale) - 1:22

ondalis

ondalis

31.08.2008 02:00

ma cosa vuoi che sia una fan in meno, Vasco, ne hai già tante! Mi perdonerai se non mi prostro ai tuoi piedi, ma proprio non mi piaci!!!^_______^

mrtvtr

mrtvtr

28.04.2008 20:05

Album SUBLIME , rivoluzionario per l'epoca (almeno in italia) !!!!

geolele

geolele

08.02.2008 20:35

Vasco è un grande ma non mi voglio contraddire: Vasco fa POESIA ITALIANA, non MUSICHETTA ITALIANA...

... Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone - Vasco Rossi

.​.​.​ Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone -​ Vasco Rossi

Su Amazon.it dal: 1998-04-25, Audio CD, Ricordi

€ 5,90 amazon.it marketplace musica 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

... Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone - Vasco Rossi

.​.​.​ Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone -​ Vasco Rossi

Su Amazon.it dal: 1998-04-25, Audio CD, Ricordi

€ 6,50 amazon.it musica 498 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 9 fino a 12 giorni.​.​.​.

amazon.​it musica

Ma cosa vuoi che sia una canzone

Ma cosa vuoi che sia una canzone

Vasco Rossi

€ 6,50 Ibs.it 244 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Questa Opinione su Ma cosa vuoi che sia una canzone - Vasco Rossi è stata letta 1038 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sarastella83
  2. gattina87